DOMANDA acquisto notebook asus vs lenovo utilizzo gaming 1300-1400 euro

Pubblicità
si fai pure affidamento su notebookcheck che é molto valido e professionale come sito per le recensioni, sicuramente il migliore al mondo per notebook :sisi: e anche fa ottime recensioni per tablet e smartphone

ma un rog con 880m no?
ha ssd, ha una scheda che è decisamente più performante di una 960m e su trovaprezzi lo trovi poco sopra ai 1300

mah decisamente più potente non mi pare, per decisamente più potente vorrebbe dire il doppio almeno, mentre sono 6:4,2 in favore della 880m
certo non poco ma costa anche di più

rispetto a quelli di cui parlavate sicuro,
ma una 970m con quel prezzo non la prendi (se non di importazione tedesca), o ti fermi sulla 960 a circa 1000 euro (euro più euro meno), oppure punti al vecchio top di gamma, che va circa il 30% in + di una 960m.

prova a vedere qualche video su youtube su come gira the witcher 3 con entrambe le schede

Vero avevo visto male io scusatemi. Avevo visto il 581g. Comunque non ritenete importante avere l ssd al posto di un hard disk a 5200?

Con meno di 100€ compri una buona ssd da 250gb (es 850 evo a 90€ attualmente). Puoi tranquillamente sostituire tu stesso la ssd al posto dell'hard disk, risparmiando così un bel pò di soldi ( e utilizzando l'hard disk di default come hd esterno).

Vero avevo visto male io scusatemi. Avevo visto il 581g. Comunque non ritenete importante avere l ssd al posto di un hard disk a 5200?

la differenza prestazionale e' evidente;

vero e' che l'hdd e' un componente che generalmente si puo' sostituire successivamente, mentre altre componenti no.

Per esperienza ti dico diffida assolutamente da Asus, azienda poco seria.
mah... credi forse che acer o hp siano meglio?
la tua esperienza vale poco, sono le statistiche che parlano chiaro, asus è affidabile sopra la media, hp e acer sotto la media (acer molto sotto la media)

mah... credi forse che acer o hp siano meglio?
la tua esperienza vale poco, sono le statistiche che parlano chiaro, asus è affidabile sopra la media, hp e acer sotto la media (acer molto sotto la media)

Acer negli anni è migliorata moltissimo !! Ormai i suoi prodotti della serie v sono ottimi, mentre quelli della serie deciamente no

per me sarebbe importante la ssd (anche io sto cercando più o meno un computer come te, shark90) perchè fa una bella differenza e tutti me la consigliano. Una domanda veloce, ma se acquisto da Amazon Germania ho problemi di tasse, dogana o altro?

vediamole queste statistiche!
Lo studio preso in considerazione è del 2012 di SquareTrade che ha esaminato la frequenza di rottura dei portatili in tre anni scoprendo che i pc Asus si rompono meno dei portatili HP.
Con HP, c'è una probabilità su quattro che il portatile si rompa in tre anni mentre per Asus la percentuale si riduce al 15%.
La classifica di affidabilità, dal migliore al peggiore, è la seguente:
Asus: 15,6%
Toshiba: 15,7%
Sony: 16,8%
Apple: 17,4%
Dell: 18,3%
Lenovo: 21,5%
Acer: 23,3%
HP: 25,6%
Secondo questo studio, che non sarà la Bibbia ma è sempre una base di partenza ed un punto di vista rispettabile, la Apple è meno affidabile di Asus, Toshiba e Soony che può essere una sorpresa per molti.

Correlata alla classifica di affidabilità è quella del supporto tecnico.
Se si prevede di tenere un computer per diversi anni, è importante conoscere che tipo di supporto viene offerto al cliente e cosa succede se quel portatile si rompe o ha difetti.
Personalmente odio avere a che fare con l'assistenza clienti e preferirei, idealmente, vendere un portatile prima della scadenza della garanzia così da venderlo bene e comprarne uno nuovo.
Se invece si vuole un computer che abbia dietro una buona assistenza allora, secondo un altro studio di Consumer Reports, bisognerebbe comprare un computer Apple oppure un Lenovo o Asus se si vuole un PC Windows.
La classifica, dal migliore al peggiore, è:
Apple: 86
Lenovo: 63
Asus: 62
Dell: 60
Toshiba: 59
HP: 58
Acer: 51
Sony: Non disponibile

Si infatti... Grazie a tutti per le risposte... Comunque sia ho visto anche io quel rog con la 880m ed ho visto qualche classifica sulle schede video... Sono ancora indeciso purtroppo... Anche perché come posso usare l hard disk interno come hard disk esterno dopo che monto l ssd? Poi dovrei comprare anche 8gb ram. E parlo dell Asus n551jw in offerta a 950 su eprice. È pur vero che è poco ma considerando tutte le spese penso che sui 1200 ci arrivo sicuro. Avevo scelto il Lenovo proprio perché mi sembrava quello con tutte le caratteristiche a posto. Comunque già monta un ssd da 256, una gtx 860m e i7 4720HQ... Come affidabilita e tutti anche io però preferirei trovare un Asus ecco perché il rog mi stuzzica parecchio... Anche se devo spendere qualcosina in più... Non so ragazzi. Io sono ancora indeciso. Aspetto qualcuno che riesca a far luce sul mistero!

- - - Updated - - -

No comunque no... Non prenderò l Acer... Sembrano giocattoli... A me ha sempre dato questa impressione... Saranno gusti personali... Ma è cosi

Si infatti... Grazie a tutti per le risposte... Comunque sia ho visto anche io quel rog con la 880m ed ho visto qualche classifica sulle schede video... Sono ancora indeciso purtroppo... Anche perché come posso usare l hard disk interno come hard disk esterno dopo che monto l ssd? Poi dovrei comprare anche 8gb ram. E parlo dell Asus n551jw in offerta a 950 su eprice. È pur vero che è poco ma considerando tutte le spese penso che sui 1200 ci arrivo sicuro. Avevo scelto il Lenovo proprio perché mi sembrava quello con tutte le caratteristiche a posto. Comunque già monta un ssd da 256, una gtx 860m e i7 4720HQ... Come affidabilita e tutti anche io però preferirei trovare un Asus ecco perché il rog mi stuzzica parecchio... Anche se devo spendere qualcosina in più... Non so ragazzi. Io sono ancora indeciso. Aspetto qualcuno che riesca a far luce sul mistero!

- - - Updated - - -

No comunque no... Non prenderò l Acer... Sembrano giocattoli... A me ha sempre dato questa impressione... Saranno gusti personali... Ma è cosi
ma che arrivi a 1200 :asd:

per l SSD da 250gb spendi attorno ai 100€ e un banco RAM per notebook da 8gb lo prendi con 40€ massimo 45
totale arrivi a 1100 non 1200
sempre 200€ in meno del lenovo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro