Acquisto Notebook 15" con Interfaccia SATA 3 (6Gb/s) ????????????HELP

Davide Pesce

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti!

Vorrei Acquistare un notebook da 15"

Non mi serve particolarmente prestante non devo giocarci , quindi nessuna scheda video SUPER.

Come sistema Operativo mi andrebbe bene anche un free-dos installerei succesivamente un WIN 7 64 Bit di cui posseggo già licenza.

L'unica cosa che per me sarebbe essenziale è che supportasse nativamente INTERFACCIA SATA 3 in modo da installare un SSD , come processore (i5-i7) Budget 500 circa

Potete indirizzarmi su qualche modello?

Grazie in anticipo
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Giusto per informazione, saranno almeno 2 o 3 anni che tutti i notebook in produzione supportano SATA III ;)
Quindi non farti problemi da questo punto di vista :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Davide Pesce

Nuovo Utente
2
0
grazie mi sapresti indicare i modelli precisi?

vorrei sfruttare al max un possibile sata 3 6gb/s e non vorei sbagliare l'acquisto. Ho letto un po in giro e supportare lo supportano tutti ma poi si rischia di non sfruttare a pieno la velocità
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
grazie mi sapresti indicare i modelli precisi?

vorrei sfruttare al max un possibile sata 3 6gb/s e non vorei sbagliare l'acquisto. Ho letto un po in giro e supportare lo supportano tutti ma poi si rischia di non sfruttare a pieno la velocità
Non so darti modelli precisi perché, di fatto, tutti i modelli le supportano... ti conviene guardare sui vari shop online e farti un'idea di quali modelli preferisci per spessore, tastiera, pannello del monitor, etc.

Cmq non so dove tu lo abbia letto ma ormai qualunque notebook ha porte SATA III, ovviamente retrocompatibili con SATA II e I.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

lallo29

Utente Attivo
376
31
Buongiorno a tutti!

Vorrei Acquistare un notebook da 15"

Non mi serve particolarmente prestante non devo giocarci , quindi nessuna scheda video SUPER.

Come sistema Operativo mi andrebbe bene anche un free-dos installerei succesivamente un WIN 7 64 Bit di cui posseggo già licenza.

L'unica cosa che per me sarebbe essenziale è che supportasse nativamente INTERFACCIA SATA 3 in modo da installare un SSD , come processore (i5-i7) Budget 500 circa

Potete indirizzarmi su qualche modello?

Grazie in anticipo


tutti i portatili ormai supportano sata III .-.
 
U

Utente 16812

Ospite
Buongiorno a tutti!

Vorrei Acquistare un notebook da 15"

Non mi serve particolarmente prestante non devo giocarci , quindi nessuna scheda video SUPER.

Come sistema Operativo mi andrebbe bene anche un free-dos installerei succesivamente un WIN 7 64 Bit di cui posseggo già licenza.

L'unica cosa che per me sarebbe essenziale è che supportasse nativamente INTERFACCIA SATA 3 in modo da installare un SSD , come processore (i5-i7) Budget 500 circa

Potete indirizzarmi su qualche modello?

Grazie in anticipo

Inoltre tieni conto che Windows 7 non viene più supportato nei nuovi laptop, in alcuni casi neanche in modalità LEGACY, potresti riscontrare parecchi problemi e non soltanto legati all'assenza di driver certificati :sisi:
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
in realtà i modelli più basici (quelli con celeron Bay Trail) hanno solo SATA 2 ma ti posso assicurare che anche quei modelli beneficiano enormemente di un SSD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili