Allora.. premetto che io ho un logitech g203 e ne ho provati 20039393
L'ho rispedito indietro per passare a modello piu' prestante ma ora lo sto riordinando.
Ti dico questo perche' il mouse e' una cosa MOLTO personale.
Quando arrivi ad usare sensori 3366, 3310, 3988, sensore mercury ecc ecc la differenza tra i mouse e' davvero irrilevante.. conta tanto la forma del mouse e la comodita' di impugnatura.
A mio avviso consiglio di guardarti le misure dei mouse su amazon 3 di misurare la tua mano per valutare quale provare.
Con amazon puoi fare resi e provare i mouse tranquillamente.
Personalmente posso consigliarti tantissimo i mouse zowie (anche se hanno un click delay alto rispetto alla concorrenza), il deathadder 2013 di casa razer, il naos di mionix, il nixeus revel(ottimo ma poco conosciuto) e la maggior parte dei conosciuti di casa logitech (g203, economico ma ottimo e paragonabile come sensore al g502, il g502 stesso, g403, g402 hyperion fury, g303 anche se la forma non e' un granche').
Sconsiglio invece steelseries per mia esperienza personale.. due mouse e tutti e due con problemi alle rotelline corretti smontandoli e implementando un stuzzicadenti al posto della loro plasticaccia. Tanta pubblicita' e poca sostanza a mio avviso.
Se proprio vuoi provarli, consiglio il rival.
Se invece vuoi spendere poco ti consiglio sempre il g203, probabilmente il mouse con miglior rapporto qualita'/prezzo mai realizzato..
Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware