DOMANDA Acquisto modem router VDSL per fibra FTTC

• Autore discussione Autore discussione xKimi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xKimi

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Buongiorno a tutti ragazzi :) qual è un buon modem router vdsl per fibra FTTC (Tim)? Budget max 80 euro

per fibra tim? sappi che poi non so se tu puoi usare il numero fisso. forse ci sarebbe il fritz ma è fuori budget nel nuovo.

Mea culpa che non l'ho scritto: il voip non mi interessa :P

Mea culpa che non l'ho scritto: il voip non mi interessa :P

Il budget non basta.

Io ti consiglio l' acquisto di un Router puro (senza modem) con il Wifi da collegare in cascata al modem/router TIM. Il modem/router TIM farà da modem puro mentre il nuovo apparecchio farà da Router Wifi.

Moltissime persone hanno fatto così e si trovano benissimo. Tra l' altro rimarresti nel budget.
Lato modem gli apparecchi di TIM vanno bene ed hanno una portante molto buona dato che hanno il chipset Broadcom. Il problema è lato Router e lato Wifi dove fanno pena.

Ti consiglio questo:

https://www.amazon.it/TL-WR1043ND-W...id=1470655902&sr=1-70&keywords=router+gigabit

La procedura è semplice per collegarlo in cascata.

Il budget non basta.

Io ti consiglio l' acquisto di un Router puro (senza modem) con il Wifi da collegare in cascata al modem/router TIM. Il modem/router TIM farà da modem puro mentre il nuovo apparecchio farà da Router Wifi.

Moltissime persone hanno fatto così e si trovano benissimo. Tra l' altro rimarresti nel budget.
Lato modem gli apparecchi di TIM vanno bene ed hanno una portante molto buona dato che hanno il chipset Broadcom. Il problema è lato Router e lato Wifi dove fanno pena.

Ti consiglio questo:

https://www.amazon.it/TL-WR1043ND-W...id=1470655902&sr=1-70&keywords=router+gigabit

La procedura è semplice per collegarlo in cascata.

Perfetto, grazie mille! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità