Acquisto MOBO Z390.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Si, la vorrei già pronta!! No perché io non sia capace di montare il WB o di scegliere il WB sulla video, ma perché volevo evitare di aprirla da subito. È fuori da ogni discussione che il liquido batte l'aria, sicché...che sia a 3 a 2 o che abbia un super dissipatore, resta ad aria. Mi scalda il case e vanifica, almeno in parte...il loop. Ok che il case è enorme, ma se giochi qualche ora o fai comunque girare la video al top, il calore si sente. Gigabyte mi piace, non ho letto la recensione su questo modello, però già so che farà brutto.:) Gigabyte ne ha fatta una già col WB. Peccato per il folle prezzo. Megalomane sì, ma no stupido del tutto. Ho una 1080ti Strix OC...inferiore sì alla versione dopo, ma sempre un mostro di scheda. Portata a 2.1ghz:) a 2.2ghz ha crashato!:p Ma siamo OT. A liquido avrebbe retto.

Mi fido di cosa dici, ok: EVGA ha il sigillo. Che sfiga. Concordo però con te: brand Top! Prima o poi ne prendo una. Vorrei anche una MOBO made in EVGA. Visto che BIOS Alieno? :)

Ok anche per il metallo. Solo su CPU! Ora vedo, io la metto in vendita...vediamo che mi danno. Idem per il resto dei pezzi. Non voglio fare come faccio da tempo: PC nuovo e pezzi vecchi!! Perfetti sì, ma restano lì!

Ora vedo il Corsair che mi hai suggerito!! Grazie. Ne ho avuti 2 ma solo da 120mm.

Dai che domani si MoBa:) voglio vedere sto BIOS come si presenta! Poi ti faccio qualche foto.

Saluti!!

P.S.: Tanti anni fa, avevo ordinato una 680 di EVGA:) mai presa per lunga attesa. Ma non mi sono mai pentito della Asus che presi dopo! Bei tempi!:)



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,113
26,364
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Si, la vorrei già pronta!! No perché io non sia capace di montare il WB o di scegliere il WB sulla video, ma perché volevo evitare di aprirla da subito. È fuori da ogni discussione che il liquido batte l'aria, sicché...che sia a 3 a 2 o che abbia un super dissipatore, resta ad aria. Mi scalda il case e vanifica, almeno in parte...il loop. Ok che il case è enorme, ma se giochi qualche ora o fai comunque girare la video al top, il calore si sente. Gigabyte mi piace, non ho letto la recensione su questo modello, però già so che farà brutto.:) Gigabyte ne ha fatta una già col WB. Peccato per il folle prezzo. Megalomane sì, ma no stupido del tutto. Ho una 1080ti Strix OC...inferiore sì alla versione dopo, ma sempre un mostro di scheda. Portata a 2.1ghz:) a 2.2ghz ha crashato!:p Ma siamo OT. A liquido avrebbe retto.

Mi fido di cosa dici, ok: EVGA ha il sigillo. Che sfiga. Concordo però con te: brand Top! Prima o poi ne prendo una. Vorrei anche una MOBO made in EVGA. Visto che BIOS Alieno? :)

Ok anche per il metallo. Solo su CPU! Ora vedo, io la metto in vendita...vediamo che mi danno. Idem per il resto dei pezzi. Non voglio fare come faccio da tempo: PC nuovo e pezzi vecchi!! Perfetti sì, ma restano lì!

Ora vedo il Corsair che mi hai suggerito!! Grazie. Ne ho avuti 2 ma solo da 120mm.

Dai che domani si MoBa:) voglio vedere sto BIOS come si presenta! Poi ti faccio qualche foto.

Saluti!!

P.S.: Tanti anni fa, avevo ordinato una 680 di EVGA:) mai presa per lunga attesa. Ma non mi sono mai pentito della Asus che presi dopo! Bei tempi!:)



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Mi faccia sapere del bios ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Ok!! Ma prima devo procurarmi un dissipatore:) o più che il BIOS, vedo prima i Pompieri e Lei:p una CPU arrosto.:)

Eppure sono convinto che sarà un buon BIOS! Se ti avanza qlk litro di azoto:D fammi sapere!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,113
26,364
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ok!! Ma prima devo procurarmi un dissipatore:) o più che il BIOS, vedo prima i Pompieri e Lei:p una CPU arrosto.:)

Eppure sono convinto che sarà un buon BIOS! Se ti avanza qlk litro di azoto:D fammi sapere!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma quando ti arriva il dissi? Ancora non mi hai detto il case :popo:. Metti la kryonaut vero? :D come la applichi? :P

Per l'azoto fammi fare 2 conti :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Bro, per essere un Moderatore (se non ho capito male io) sei una potenza!:)

Come non ti ho detto che case ho?? Sei sicuro?? Ma lo sei al 101%?:D

La pasta la metto tipo chicco di riso. Non la spalmo. Metto un chicco unico.

Il dissipatore mi arriva :( quando lo ordino. Già domani in negozio gli chiedo se ne ha uno da poco. Perché il mio scopo è il loop e no il dissipatore AiO!! Ho preso questo case anche per questo!! Poi ho speso il mondo per il loop!:)

Grazie per le info che mi dai. Gradisco molto. Ti offro una net-birra!

Ah, fai 2 conti perché??:D Costa così tanto l'azoto?? Domanda seria ora!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili