Acquisto Mini PC

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
77
Ciao :)
sarei interessato ad un mini pc e ne vedo molti come questo:
in particolare questo modello ha il processore Ryzen 5 3550H e una buona quantità di ram per quella che è la tipologia di computer.

Io attualmente ho un portatile con il processore I3 7020u che uso quotidianamente senza problemi con 12GB di ram.

mi chiedo se però un pc come questo, a che prezzo lo si può trovare quando ci sono offerte ?
il processore migliore a cui ambire aumentando un pò il budget ?
non conoscendo il costruttore, mi chiedo se è affidabile a livello di qualità costruttiva e dissipazione e possa durare anche tanti anni cosi come in genere fanno i portatili ?

Penso non ci siano problemi ad usarlo per la semplice navigazione e vedere video essendo il processore più potente dell'i3 7020u ma volendo anche usare per fare editing di foto, come può comportarsi ? il 7020u soffre molto...se paragonato ad un Ryzen 5 1400 come va invece ? ho questo processore sul mio pc fisso (che devo trovare il tempo di sostituire con il 5600 che ho già comprato.

Ciao :)
sarei interessato ad un mini pc e ne vedo molti come questo:
in particolare questo modello ha il processore Ryzen 5 3550H e una buona quantità di ram per quella che è la tipologia di computer.

Io attualmente ho un portatile con il processore I3 7020u che uso quotidianamente senza problemi con 12GB di ram.

mi chiedo se però un pc come questo, a che prezzo lo si può trovare quando ci sono offerte ?
il processore migliore a cui ambire aumentando un pò il budget ?
non conoscendo il costruttore, mi chiedo se è affidabile a livello di qualità costruttiva e dissipazione e possa durare anche tanti anni cosi come in genere fanno i portatili ?

Penso non ci siano problemi ad usarlo per la semplice navigazione e vedere video essendo il processore più potente dell'i3 7020u ma volendo anche usare per fare editing di foto, come può comportarsi ? il 7020u soffre molto...se paragonato ad un Ryzen 5 1400 come va invece ? ho questo processore sul mio pc fisso (che devo trovare il tempo di sostituire con il 5600 che ho già comprato.
Ciao. E' una CPU vecchia con 4C/8T. Vai sullo store diretto a questo indirizzo:
https://www.amazon.it/-/it/Origimagic-N1-Computer-Pre-OS11-Suitable/dp/B0DLPBKXSY
con 5700U anche se superato ma meno della serie 3 almeno è un 8C/16T

Ma a livello di scheda madre, RAM e SSD si sa di che marca/modello sono ?
Perché vabbè che la CPU è nota ma del resto non si sa nulla o viene mostrato da qualche parte ?
Sono piattaforme piccole tipo NUC e vengono solo rimarchiate da tizio e caio ma in realtà i fabbricanti reali sono pochissimi e si fanno battaglia per pochi centesimi a pezzo. Chi siano solo i cinesi lo sanno. Perciò è equivalente acquistare dall'uno o dall'altro. Solo marche più blasonate come Minis Forum, Geekom, Beelink hanno produzione parzialmente proprie sui modelli di fascia alta dove si concentra la ciccia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro