DOMANDA Acquisto Macbook Pro

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Il fatto è che sono spese grosse e vorrei acquistare da una fonte fidata. Se conoscete ecommerce o venditori ebay di cui mi possa fidare potrei anche pensare di comprarlo li. Ad esempio quello del tuo link è assolutamente un buon prezzo, ma proviene dalla Gran Bretagna ed il venditore ha "solo" 100 star.
Beh PayPal è fidato, eBay anche

Se non ricevi la merce pagata entro i tempi indicati con PayPal ti rimborsano

E hai 6 mesi per contestare l acquisto nel caso non sia conforme all annuncio di vendita

Oltre i 6 mesi hai Apple care

Non fraintendermi, ma acquistare a prezzo pieno il nuovo vuol dire solo pagare per le aspettative di ricavo dell' azienda, non per l oggetto in se

Già il modello precedente ha un prezzo molto più allineato alle caratteristiche della macchina

Tieni presente che il MacBook non cambia nulla dal 2014, a parte la dimensione del touchoad, aumentata nel 2016

E negli ultimi modelli c'è sempre da tenere in conto qualche problema di progettazione come spesso hanno lamentato gli early buyers
 
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
Il fatto è che sono spese grosse e vorrei acquistare da una fonte fidata. Se conoscete ecommerce o venditori ebay di cui mi possa fidare potrei anche pensare di comprarlo li. Ad esempio quello del tuo link è assolutamente un buon prezzo, ma proviene dalla Gran Bretagna ed il venditore ha "solo" 100 star.

E nel caso lo prendessi con Apple Education, lo pagherei 1620 con le Beats Solo 3 Wireless, che hanno il valore commerciale di 299 euro(per Apple), penso che sui 200 riuscirei a venderle. Concludendo con un Macbook 2017 preso dal sito ufficiale a circa 1400 euro


Attento che le beats 3 vanno cedute sui 140-130 euro (il prezzo in questo periodo è rovinato dalla corsa alla vendita) dovresti tenerle incelofanate fino a dicembre per darle via nei pressi della cifra che pensavi ..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

Newgate

Nuovo Utente
51
3
Beh PayPal è fidato, eBay anche

Se non ricevi la merce pagata entro i tempi indicati con PayPal ti rimborsano

E hai 6 mesi per contestare l acquisto nel caso non sia conforme all annuncio di vendita

Oltre i 6 mesi hai Apple care

Non fraintendermi, ma acquistare a prezzo pieno il nuovo vuol dire solo pagare per le aspettative di ricavo dell' azienda, non per l oggetto in se

Già il modello precedente ha un prezzo molto più allineato alle caratteristiche della macchina

Tieni presente che il MacBook non cambia nulla dal 2014, a parte la dimensione del touchoad, aumentata nel 2016

E negli ultimi modelli c'è sempre da tenere in conto qualche problema di progettazione come spesso hanno lamentato gli early buyers


Be il 2017 rispetto al 2016 ha una CPU aggiornata con maggiore frequenza, idem per la RAM e leggevo anche di una batteria migliore. Ovviamente si parla di pochi punti percentuali...
Per quanto riguarda PayPal hai perfettamente ragione, offre sicuramente piu protezione. A sto punto potrei orientarmi al link che mi hai fornito, in termini di euro sono 1330 circa. Unica pecca tastiera UK(attualmente uso pc con tastiera ITA o US e confondo un sacco i tasti, avere anche quella UK potrebbe solo peggiorare ahaha).
Altra opzione venuta fuori ora, pensandoci, è smart generation, che vende pc usati. il Macbook Pro 2016 sta a 1150, classificato con 4 stelle come condizione(il massimo). Un mio amico ha gia comprato da sto sito un Macbook Air e non ha avuto problemi.
Ora sono piu confuso di prima ahaha
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Be il 2017 rispetto al 2016 ha una CPU aggiornata con maggiore frequenza, idem per la RAM e leggevo anche di una batteria migliore. Ovviamente si parla di pochi punti percentuali...
Per quanto riguarda PayPal hai perfettamente ragione, offre sicuramente piu protezione. A sto punto potrei orientarmi al link che mi hai fornito, in termini di euro sono 1330 circa. Unica pecca tastiera UK(attualmente uso pc con tastiera ITA o US e confondo un sacco i tasti, avere anche quella UK potrebbe solo peggiorare ahaha).
Altra opzione venuta fuori ora, pensandoci, è smart generation, che vende pc usati. il Macbook Pro 2016 sta a 1150, classificato con 4 stelle come condizione(il massimo). Un mio amico ha gia comprato da sto sito un Macbook Air e non ha avuto problemi.
Ora sono piu confuso di prima ahaha


sono differenze da benchmark, non noteresti mai su osx differenze di prestazioni, nè nelle applicazIoni

l'unico collo di bottiglia sarebbe l'ssd ma dalla versione 2015 montano drive cosi veloci che solo l'uso come database server potrebbe mostrarne i limiti

la batteria "migliore", penso che intendi piu grande nel modello 2017, è per via del profilo a 28w del processore serie 7 invece che a 15w della serie 6 del 2016, entrambi modello U

e tutta questa potenza di calcolo bruta da 500 euro si traduce in circa 1-2 fps al secondo su x264, non arriva a 3 fps


valuta tu se qualcosa che non si nota vale la spesa di ulteriori 500 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

Newgate

Nuovo Utente
51
3
sono differenze da benchmark, non noteresti mai su osx differenze di prestazioni, nè nelle applicazIoni

l'unico collo di bottiglia sarebbe l'ssd ma dalla versione 2015 montano drive cosi veloci che solo l'uso come database server potrebbe mostrarne i limiti

la batteria "migliore", penso che intendi piu grande nel modello 2017, è per via del profilo a 28w del processore serie 7 invece che a 15w della serie 6 del 2016, entrambi modello U

e tutta questa potenza di calcolo bruta da 500 euro si traduce in circa 1-2 fps al secondo su x264, non arriva a 3 fps


valuta tu se qualcosa che non si nota vale la spesa di ulteriori 500 euro
Si hai completamente ragione, il prezzo non vale la candela.
Ora valuto se comprarlo da quel link che mi hai fornito oppure prenderlo dal venditore ebay smart generation. Mi hai fatto cambiare idea mostrandomi la combinazione ebay + paypal, grazie!
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Si hai completamente ragione, il prezzo non vale la candela.
Ora valuto se comprarlo da quel link che mi hai fornito oppure prenderlo dal venditore ebay smart generation. Mi hai fatto cambiare idea mostrandomi la combinazione ebay + paypal, grazie!

prenditi tempo, di venditori professionali su ebay ce ne sono tanti, valuta bene.

se usato fatti fare un memtest e uno screen dello smart status prima, oltre a chiedere quante volte è stato in riparazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

Newgate

Nuovo Utente
51
3
Aggiornamento situazione:
Prima ero deciso ad acquistarlo da eBay, ma poi ho notato che è stato venduto. Idem per il macbook usato(ho chiesto ed aveva comunque pochissimi cicli di batteria).
Aspetterò altre offerte a sto punto
 
  • Mi piace
Reazioni: giuseppe9000

Newgate

Nuovo Utente
51
3
Aggiornamento situazione:
Macbook comprato!
Macbook pro 13 2017 256gb no touchbar a 1120 pound con spedizione da ebay.co.uk, prodotto nuovo.
Non vedo l ora che arrivi! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili