DOMANDA Acquisto Macbook Pro

Newgate

Nuovo Utente
51
3
Salve, sono intenzionato ad acquistare l'ultimo Macbook Pro 2017 da 13 pollici senza touchbar e 256gb di memoria. Questo molto probabilmente dal sito Apple in quanto su altri ecommerce sinceramente non mi fido molto, anche se come prezzo sta sui 1450.
Però, dato che di listino costa 1799 sul sito Apple stavo cercando qualche modo per abbassare il prezzo, e ne ho trovati due. Il primo è tramite Apple Education, essendo studente universitario mi verrebbe a costare 1620 con in regalo le Beats Solo 3 Wireless. Il secondo tramite rimborso dell'IVA dato che mio padre ha un'azienda e quindi una partita iva. A sto punto però mi sorge un dubbio, non è che per caso posso sfruttare, per cosi dire, entrambi i metodi? Ovvero ottenere il rimborso IVA dopo aver acquistato tramite Apple Education.
Oppure per la storia del rimborso sono costretto ad acquistare tramite Apple Businnes?
Voi per esperienza, magari consigliandomi anche siti esterni fidati, cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo :)
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
Lascia perder Apple Buisness e il rimborso IVA, acquisteresti un prodotto limitato ad un solo anno di garanzia.
Ti consiglio di fruire del solo sconto universitario, il quale non solo ti fa aver accesso alla scontistica per l'acquisto del macbook pro ma anche a sconti sull'acquisto di apple care, la quale puo essere agevolmente coperta in gran parte (grazie allo sconto education) con la vendita delle solo 3 (come fanno molte persone) ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Uso e budget del pc ?
 

Newgate

Nuovo Utente
51
3
Lascia perder Apple Buisness e il rimborso IVA, acquisteresti un prodotto limitato ad un solo anno di garanzia.
Ti consiglio di fruire del solo sconto universitario, il quale non solo ti fa aver accesso alla scontistica per l'acquisto del macbook pro ma anche a sconti sull'acquisto di apple care, la quale puo essere agevolmente coperta in gran parte (grazie allo sconto education) con la vendita delle solo 3 (come fanno molte persone) ;-)
Grazie per il consiglio! Dato che sarebbe la mia prima volta con un prodotto Apple, la garanzia normale dura 2 anni mentre Apple Care aggiunge tre anni, coprendo anche danni hardware giusto?

Uso e budget del pc ?
Uso per programmazione, dato che frequento informatica. Non punto su Linux in quanto nell uso giornaliero non ha paragoni rispetto a Mac OS, a mia opinione. Windows lo escludo a prescindere. Quindi rimangono i Macbook anche a costo di spendere qualcosa in più. Il budget si aggira sui 1500
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Uso per programmazione, dato che frequento informatica. Non punto su Linux in quanto nell uso giornaliero non ha paragoni rispetto a Mac OS, a mia opinione. Windows lo escludo a prescindere. Quindi rimangono i Macbook anche a costo di spendere qualcosa in più. Il budget si aggira sui 1500

Avrai grossi problemi in ambito universitario con un Mac ad informatica....
 

Newgate

Nuovo Utente
51
3
Avrai grossi problemi in ambito universitario con un Mac ad informatica....
Si ma spiega anche i motivi, non sei per niente esaustivo scrivendo che qualcosa "non va bene".

Poi ho già degli amici che hanno Macbook, Macbook Pro ect. e a loro dire si trovano benissimo, ovviamente sempre parlando di un uso per lo sviluppo software.
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
Avrai grossi problemi in ambito universitario con un Mac ad informatica....

E' vero sotto certi punti di vista... io come l'utente come i suoi amici siamo tutti affascinati e fautori della mela, difficile schiodarsi anche con riscontri negativi in determinati ambiti :asd: , bisogna pero dire che c'è sempre una soluzione, alla fine è un notebook come tutti gli altri.

Grazie per il consiglio! Dato che sarebbe la mia prima volta con un prodotto Apple, la garanzia normale dura 2 anni mentre Apple Care aggiunge tre anni, coprendo anche danni hardware giusto?

danni hardware del produttore anche nei due anni con riparazione-sostituzione presso apple store , se acquisti apple care ti vale in tutto il mondo ed estende la garanzia a 3 anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

Newgate

Nuovo Utente
51
3
E' vero sotto certi punti di vista... io come l'utente come i suoi amici siamo tutti affascinati e fautori della mela, difficile schiodarsi anche con riscontri negativi in determinati ambiti :asd: , bisogna pero dire che c'è sempre una soluzione, alla fine è un notebook come tutti gli altri.



danni hardware del produttore anche nei due anni con riparazione-sostituzione presso apple store , se acquisti apple care ti vale in tutto il mondo ed estende la garanzia a 3 anni.


Grazie! Alla fine penso che questo Apple Care sia comodo si, ma per il prezzo non ne vale la pena! Preferirei risparmiare subito qualcosa magari vendendo le Beats (anche se ascolto molta musica ho le mie in-ear che vanno alla grande) e pensare verso il termine della garanzia legale ad Apple Care.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
E' vero sotto certi punti di vista... io come l'utente come i suoi amici siamo tutti affascinati e fautori della mela, difficile schiodarsi anche con riscontri negativi in determinati ambiti :asd: , bisogna pero dire che c'è sempre una soluzione, alla fine è un notebook come tutti gli altri.

Si ma ricorrere alla virtualizzazione di windows su OSX è da folli, così come il contrario ovviamente.

Il motivo è semplice, l'80% di programmi che userai si trovano solo su windows e Linux....ergo OSX per informatica è una scelta sbagliata
 
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

Newgate

Nuovo Utente
51
3
Si ma ricorrere alla virtualizzazione di windows su OSX è da folli, così come il contrario ovviamente.

Il motivo è semplice, l'80% di programmi che userai si trovano solo su windows e Linux....ergo OSX per informatica è una scelta sbagliata


Ormai tutti gli IDE, programmi utility/local server piu famosi sono presenti per tutte e tre le piattaforme. Certo magari non puoi usare il pacchetto Office che è quello piu usato, ma come detto da WolfieIT una soluzione si trova sempre
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ormai tutti gli IDE, programmi utility/local server piu famosi sono presenti per tutte e tre le piattaforme. Certo magari non puoi usare il pacchetto Office che è quello piu usato, ma come detto da WolfieIT una soluzione si trova sempre

Office non è certo quello il problema, però si, è innegabile che non tutti i programmi si trovino su OSX
 
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
Mi limito alle risposte inerenti apple store e vi lascio al vostro filone.. :asd:

Grazie! Alla fine penso che questo Apple Care sia comodo si, ma per il prezzo non ne vale la pena! Preferirei risparmiare subito qualcosa magari vendendo le Beats (anche se ascolto molta musica ho le mie in-ear che vanno alla grande) e pensare verso il termine della garanzia legale ad Apple Care.

proprio così, considera che l'unica volta nella mia vita che ho avuto un guasto ad un prodotto apple, ero a miami ed era il mio apple watch, morto da un momento all'altro, non si accendeva piu, e mi è stato sostituito immediatamente con un modello EU (a volte la fortuna :asd: ) al Lincoln Road , cosa che senza apple care non sarebbe stata possibile.. :asd:
Lato audio le beats è meglio venderle anche se ascolti musica h24 :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Salve, sono intenzionato ad acquistare l'ultimo Macbook Pro 2017 da 13 pollici senza touchbar e 256gb di memoria. Questo molto probabilmente dal sito Apple in quanto su altri ecommerce sinceramente non mi fido molto, anche se come prezzo sta sui 1450.
Però, dato che di listino costa 1799 sul sito Apple stavo cercando qualche modo per abbassare il prezzo, e ne ho trovati due. Il primo è tramite Apple Education, essendo studente universitario mi verrebbe a costare 1620 con in regalo le Beats Solo 3 Wireless. Il secondo tramite rimborso dell'IVA dato che mio padre ha un'azienda e quindi una partita iva. A sto punto però mi sorge un dubbio, non è che per caso posso sfruttare, per cosi dire, entrambi i metodi? Ovvero ottenere il rimborso IVA dopo aver acquistato tramite Apple Education.
Oppure per la storia del rimborso sono costretto ad acquistare tramite Apple Businnes?
Voi per esperienza, magari consigliandomi anche siti esterni fidati, cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo :)
Non puoi chiedere il rimborso Iva e al contempo quello studenti

Comunque su eBay trovi dei modelli del late 2016 nuovi, fatturabili, a cui puoi fare Apple care, spendendo in tutto meno che acquistando con le modalità che hai già deciso


Acquistare su Apple vuol dire pagare non per il prodotto ma per le aspettative di ricavo dell' azienda. Già il penultimo modello soffre meno di questo problema.

Guarda questo

http://www.ebay.co.uk/itm/302443361773
 

Newgate

Nuovo Utente
51
3
Non puoi chiedere il rimborso Iva e al contempo quello studenti

Comunque su eBay trovi dei modelli del late 2016 nuovi, fatturabili, a cui puoi fare Apple care, spendendo in tutto meno che acquistando con le modalità che hai già deciso


Acquistare su Apple vuol dire pagare non per il prodotto ma per le aspettative di ricavo dell' azienda. Già il penultimo modello soffre meno di questo problema.

Guarda questo

http://www.ebay.co.uk/itm/302443361773


Il fatto è che sono spese grosse e vorrei acquistare da una fonte fidata. Se conoscete ecommerce o venditori ebay di cui mi possa fidare potrei anche pensare di comprarlo li. Ad esempio quello del tuo link è assolutamente un buon prezzo, ma proviene dalla Gran Bretagna ed il venditore ha "solo" 100 star.

E nel caso lo prendessi con Apple Education, lo pagherei 1620 con le Beats Solo 3 Wireless, che hanno il valore commerciale di 299 euro(per Apple), penso che sui 200 riuscirei a venderle. Concludendo con un Macbook 2017 preso dal sito ufficiale a circa 1400 euro
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili