Acquisto key windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuna e la stessa. questa e OEM quindi la puoi utilizzare solo 1 volta quelle comprato nel cofanetto se non sbaglio la puoi utilizzare un tot. di volte ( non vorrei dire cavolate) comunque tranquillo la chiave funziona e se riformatti il pc ti ridà automaticamente la stessa chiave, gia provato.

Non centra niente, una volta inserita la key finisce li, puoi cambiare tutti i componenti hardware che vuoi.

Se non sbaglio una volta inserita una key il bios stesso se la tiene in memoria, infatti esistono programmi che ti aiutano a recuperare le key dal bios

quindi anche in caso di formattazione e cambio hardware non hai nessuno problema almeno chè non cambi anche la scheda madre.

ma non penso stai a cambiare schede madri ogni anno!:asd:

Sono giorni che cerco informazioni su queste benedette licenze OEM.
Si legge di tutto...
Oggi sono capitato qui:

https://www.microsoft.com/OEM/it/li...ensing-for-personal-use.aspx#fbid=O4PpLxPkZcf

Se non ho capito male è legale usare la licenza OEM solo per Windows 8 e 8 Pro, se la si acquista per installarla su un assemblato.

Confronto tra licenze per prodotto per la configurazione di un PC per uso personale
[TABLE="class: borders, width: 560"]
[TR]
[TH="class: desc, bgcolor: #999999"] Windows 10[/TH]
[TH="class: topic, bgcolor: #999999"]Windows 8.1 e Windows 8.1 Pro[/TH]
[TH="class: desc, bgcolor: #999999"]Windows 8 e Windows 8 Pro[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]
  • È necessaria la versione Full Packaged Product - Retail.
  • Può essere utilizzata per installazioni pulite su hardware nuovo o esistente.
  • Non può essere utilizzata come licenza di aggiornamento a un sistema operativo Windows sottostante.
  • Può essere utilizzata da un solo utente alla volta.
  • È possibile installare una sola copia del software in un solo computer.
  • Può essere trasferita su nuovo hardware, se rimossa dal PC precedente.
  • Non può essere utilizzata per legalizzare un sistema operativo Windows non originale.
  • Microsoft concede condizioni di licenza all'utente finale.
  • Microsoft fornisceservizi di supportolimitati.
[/TD]
[TD="width: 180, bgcolor: #F1F1F1"]
  • È necessaria la versione Full Packaged Product - Retail.
  • Può essere utilizzata per installazioni pulite su hardware nuovo o esistente.
  • Non può essere utilizzata come sistema operativo su alcun computer che non sia quello che si sta configutando per uso personale o come sistema operativo in esecuzione su una macchina virtuale locale o una partizione separata, conformemente a condizioni aggiuntive.
  • Non può essere utilizzata come licenza di aggiornamento a un sistema operativo Windows sottostante.
  • Il trasferimento del software per condividere la licenza tra computer è vietato.
  • Può essere utilizzata solo su un computer che utilizza una versione originale del sistema operativo Windows.
  • Microsoft concede condizioni di licenza all'utente finale.
[/TD]
[TD="width: 180, bgcolor: #F1F1F1"]
  • È possibile acquistare il prodotto per system builder OEM.
  • Può essere utilizzata solo come sistema operativo su un PC che si sta configutando per uso personale o come sistema operativo aggiuntivo in esecuzione su una macchina virtuale locale o in una partizione separata, conformemente a condizioni aggiuntive.
  • Il trasferimento del software per condividere la licenza tra computer è vietato.
  • Non può essere utilizzata per legalizzare un sistema operativo Windows non originale.
  • Microsoft concede condizioni di licenza al system builder.
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Anche su win 10 e utilizzabile legalmente. le versioni OEM vengono di solito usate su pc preasseblati. Qui dice che non è utilizzabile come aggiornamento, ma se io o il key originale, oem o non, comunque mi sembrerebbe stupido acquistare un altra key, perché Windows 10 e un aggiornamento gratuito di win 7/8/8.1.
Quindi almeno chè uno non possieda win 7/8 o 8.1 contraffatto non penso si perda tempo a trovare una key originale.
Ripeto la key OEM non significa che sia una key limitata o cosa, l unica pecca che si può utilizzare una sola volta, ed non è revocabile, quindi volere o volare se smarrisci o comunque hai problemi. Ti attacchi.

Ultima modifica:
Io dalla baia ho comprato una key mak, che ho scoperto essere una Multiple Activation Key venduta da Microsoft in volume licences..finora nessun problema e da pannello di controllo risulta attivato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro