Acquisto Impianto Home Cinema

Pubblicità

Gianni6902

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. A quanto ho visto in questo forum c'è veramente gente che sa di cosa stiamo parlando e quindi mi fiderò di quello che mi direte. Vi chiedo un consiglio sull'acquisto del mio tanto sognato impianto Home Cinema.
Ho a disposizione circa 1500 € da spendere ed ho una sala di circa 6mt x 4mt.
Cosa mi consigliate sia come amplificatore che come kit diffusori?
Io ho soltanto ascoltato a casa di un amico un impianto fatto da sintoamplificatore Harman Kardon e diffusori della Infinity ed era abbastanza potente e pulito come suono. Mi affido a voi.
Grazie

1500€ per casse + ampli?
L'impianto lo useresti prettamente per film o ci ascolteresti anche musica?
Hai vincoli di dimensione dei diffusori? (puoi permetterti torri da pavimento, da scaffale o solo minidiffusori?)

Per la scelta dell' AVR tieniti su Harman Kardon, Onkyo o Yamaha si dividono la maggiore fetta di acquisti :ok:

Aspettiamo qualche info di quelle chieste da baxxx

Roberto

Si 1500€ in totale casse + amplificatore, l'impianto lo vorrei usare sia per i film che per ascoltare musica, non ho nessun vincolo posso metter quello che voglio e sinceramente le torri da pavimento mi piacerebbero.

Che tu possa mettere delle torri è un'ottima cosa. Considerando che spenderai (credo) sulle 600 € per il sintoampli, ti rimangono 900 € per le casse. Non è molto, dovrai rinunciare ai marchi blasonati (e costosi) tipo b&w, klipsch o sunfire, ecc. a meno che non decidi di procedere per gradi. Per quella cifra però trovi comunque aziende molto valide e con rapporti qualità prezzo forse anche più alti. Mi riferisco ad esempio a marchi tipo Indiana line o Wharfedale. Quest'ultima è ritenuta da più parti un ottimo accoppiamento con elettroniche Onkyo. La marca Infinity che hai citato non la conosco per esperienza diretta, ma ne ho sentito parlare bene. Per il sub (che in ascolto prettamente HT è il pezzo più importante) ti consiglio di rivolgerti a marche specializzate tipo Velodyne (ottima la serie CHT), ma anche b&w fa ottimi sub. Ti consiglio comunque di tenere nel budget almeno 3-400 € per il sub. Sotto tale cifra trovi in genere prodotti mediocri (tieni sempre presente che parliamo di impianti seri, non paragonabili a quelli che trovi nei centri commerciali).
Dopo tutto questa tiritera è d'obbligo raccomandarti di non comprare a scatola chiusa, ma di fare molti ascolti, per farti un'idea di cosa ti piace. L'hifi è molto soggettivo. Ti dò però un consiglio: prima di decidere ascolta per un periodo piuttosto prolungato, perchè casse che sembrano "brillanti" nel suono (e magari lo sono), mi riferisco ad alti potenti e cristallini tipo quelli delle Klipsch, possono affascinare all'inizio ma portare all'affaticamento delle orecchie, ma anche qui dipende dalla sensibilità e dai gusti dell'ascoltatore... :sisi:

Grazie tanto per i consigli Baxxx. Però non mi hai detto niente per il sinto?????!!!!!!! Cosa mi consigli per il sinto??????
Ciao grazie

Non ti ho detto niente degli ampli perchè ritengo molto validi i consigli che ti ha dato Wasky.
Tra queste forse quella che ha il rapporto qualità prezzo più vantaggioso su questa fascia di prezzo (secondo me) è Onkyo.

Tra queste forse quella che ha il rapporto qualità prezzo più vantaggioso su questa fascia di prezzo (secondo me) è Onkyo.

Anche secondo me ad oggi onkyo è un best buy in quasi tutte le fasce di costo insieme ad HK

Puoi scendere anche di budget sull'AVR prendendo l'onkyo TX-SR605 viene 450 yuri a Roma

Tieni in preventivo che con quelle misure di stanza devi prendere minimo 25 mt di cavo per diffusori e almeno da 3 mmq e si parte dai 3/4 € al mt del Tasker

altri 60/70 € minimo servono per il cavi coassiale Audio tra DVD e AVR

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro