DOMANDA Acquisto Home Theatre

Pubblicità
Pensavo di acquistare un Denon AVR-X2000 o un YAMAHA RX-V775 (che a quanto pare supportano anche la connessione da ipad e iphone) con una coppia di Indiana Line Tesi 260. Poi aggiungere il prossimo mese un sub Indiana Line 850. Oppure meglio acquistare solo una coppia di Indiana Line Tesi 560 più Denon ignorando l'acquisto del Sub? Quanto è importante il sub? Perdonatemi l'ignoranza in materia.

Il sub è importante in un impianto ht perchè serve a riprodurre un canale specifico l' LFE ovvero il .1 e per dare maggiore dinamica ed impatto ai diffusori sgravandoli delle frequenze troppo basse. Ed il discorso vale anche per le torri...anche perchè ci sono torri e torri.
Una cosa sono delle RF7 ed una cosa sono le tesi 560.
Il problema è che per avere un buon sub ti partono 400/600 euro.
Ovviamente se vedi principalmente film come "la grande bellezza" del sub ne puoi fare a meno...ma anche dell'impianto multicanale...

Niente torri, ovviamente. Andrei contro il volere della mia consorte. In effetti le ho viste dal vivo e avendo spazio ridotto ai lati si noterebbero troppo nell'ambiente.
Altre idee/suggerimenti riguardo casse che possano rimpiazzare le due torri? Ho visto che molti kit 2.1 hanno ad esempio due satelliti e un sub. Preferirei comunque acquistare casse passive e aggiungere un sinto piuttosto di considerare un kit pronto all'uso.
Grazie.

e allora puoi pensare di prendere due diffusori booshelf e posizionarli su due specifici supporti a muro o stand che comunque ingombrano molto meno di due torri. Però a questo punto si, ti serve anche un bel sub per dare spinta e vita ai film.

e allora puoi pensare di prendere due diffusori booshelf e posizionarli su due specifici supporti a muro o stand che comunque ingombrano molto meno di due torri. Però a questo punto si, ti serve anche un bel sub per dare spinta e vita ai film.

Un bookshelf con supporto alla fine occupa lo steso spazio di una torre slim tipo le tesi 560.

Grazie ragazzi. :)
Ho trovato un negozio dove avrò la possibilità di ascoltare qualcosa. Hanno B&W, Q Acoustics e Indiana Line.
Vi aggiorno appena riesco.

Non sono un fan dei diffusori sulle mensole a muro:
Tranne quelli espressamente progettati per essere appesi hanno tutti bisogno di un certo spazio libero.

si anche io odio appendere i diffusori ma per esempio anche io sono costretto in camera mia e ad un certo punto bisogna scendere a compromessi. Basti guardare la mia sala. Pur di metterci lo stereo abbiamo messo le casse in controsffitto a 3 metri di altezza perchè non c'era altra soluzione. Infatti per ovviare a questiproblemi sto ancora aspettando che qualche rinomata casa studi per bene le sounbar e ne costruisca una decente.

si anche io odio appendere i diffusori ma per esempio anche io sono costretto in camera mia e ad un certo punto bisogna scendere a compromessi. Basti guardare la mia sala. Pur di metterci lo stereo abbiamo messo le casse in controsffitto a 3 metri di altezza perchè non c'era altra soluzione. Infatti per ovviare a questiproblemi sto ancora aspettando che qualche rinomata casa studi per bene le sounbar e ne costruisca una decente.

fai prima a fartela;)

e chi ti dice che non sia in costruzione un prototipo?:lol::rock1:l'idea c'è già poi suonerà da schifo perchè come trasduttori userò quelli delle varie trust plasticone che trovo in casa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro