Acquisto HDD veloci e capienti x raid0 + 1 storage

Pubblicità

masterintheuniv

Bannato a Vita
Reazioni
19
Punteggio
63
ho gli hdd in firma e al prossimo computer ke intendo farmi a giugno vorrei mettere hdd veloci e capienti x un raid 0 (xò devo essere belli veloci e capienti) e un altro bello grande da storage

budget 300€

aspetto consigli:ok:

Per avere hd superiori a livello di performance,rispetto a quelli gia'in tuo possesso,e di una certa capacita,'l'unica soluzione sono i WD VELOCIRAPTOR da 300gb.Purtroppo, per configurare un Raid0 con gli hd che ho citato,servono almeno 430 440 euro.Domanda!Perche'un Raid di dimensioni cosi'capienti?

Occhio con il raid 0 c'è maggior pericolo di perdere i dati,ti conviene tenere 2 dischi non tanto capienti in raid,per sistema operativo programmi e applicazioni varie,i dati da immagazzinare meglio tenerli su un hdd singolo.
Se vuoi il massimo puoi mettere due raptor da 74Gb in raid 0 così ottieni un hdd da circa 140 velocissimo,oppure se vuoi spendere meno 2WD raid edition da 160Gb,ma non credo che ti convega.

ma scusa io in firma ho letto che hai un hd esterno... quindi che problema hai? non puoi farlo la il backup?

2*WD 250GB RE3 (110€)
WD caviar green EADS 1TB (90€)

Il green non consuma tanto,e se devi solo archiviare no nti servono prestazioni paurose,se però usi spesso i file archiviati allo prendi il WD RE3 da 1TB (140€)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro