DOMANDA Acquisto HD per archiviazione

• Autore discussione Autore discussione Utente 39873
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 39873

Ospite
Ciao, quale HD da 1Tb mi consigliate per utilizzo archiviazione? Qual è la marca/modello più affidabile?

da quello che ho capito ultimamente si cerca di evitare i seagate e i wd perchè pare diano qualche probblemino di troppo quindi ti consiglio di cercare un toshiba(mi pare il p300 sia un buon modello)

da quello che ho capito ultimamente si cerca di evitare i seagate e i wd perchè pare diano qualche probblemino di troppo quindi ti consiglio di cercare un toshiba(mi pare il p300 sia un buon modello)
Grazie, oltre a Toshiba mi consigliate altre marche/modelli?

Sicuramente evita seagate, ma penso che per i wd dipenda più dal modello. Per esempio un wd Red non dovrebbe darti problemi, sono quelli fatti apposti per nas dove devono stare in funzione 24/7.

si ma i wd red costano anche di più e siccome non credo debba fare un nas va benissimo un toshiba da 1tb

si ma i wd red costano anche di più e siccome non credo debba fare un nas va benissimo un toshiba da 1tb
Si certo, tra 45€ e 65€ circa la differenza di 20€ può far comodo. Era per non scartare a priori qualunque wd

Edit: io ho considerato 45€ per toshiba e 65€ per wd red, ma entrambi sono hd interni a cui dovresti comprare una sorta di "case" dove tenerli. L'alternativa sono hd venduti già come esterni, però credo che questi ultimi siano mediamente di qualità inferiore.

Ultima modifica:
Si certo, tra 45€ e 65€ circa la differenza di 20€ può far comodo. Era per non scartare a priori qualunque wd

Edit: io ho considerato 45€ per toshiba e 65€ per wd red, ma entrambi sono hd interni a cui dovresti comprare una sorta di "case" dove tenerli. L'alternativa sono hd venduti già come esterni, però credo che questi ultimi siano mediamente di qualità inferiore.
Grazie ad entrambi, se possibile preferivo un hd già venduto come esterno visto che devo spostarlo spesso, quali HD venduti come esterni mi consigliate?

Concordo, lo preferirei anche io. Era per dare comunque un'alternativa, anche il wd è molto buono

io ho un seagate backup plus 3 tb da 4 anni e mai nessun problema. probabilmente quindi è anche questione di sfortuna, nel senso che quella volta sarà capitato l'hdd difettoso. però certo, che oggi toshiba sia la migliore marca di hdd è fuori discussione...

Pubblicità
Pubblicità