Acquisto HD pc fisso - si aspetterà all'infinito o i prezzi son questi?

Pubblicità

markzzz

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
49
Sono in attesa di comprarmi un bel HD interno per il fisso (7200, 2TB, Sata3), ma i prezzi (anche dopo mesi dall'alluvione) sono sempre alle stelle.
Vorrei buttarmi su WD, e li trovo sempre sui 170€!

Pazzia dico io, oppure sono prezzi "reali"?
O si stà sempre sentendo questa crisi post alluvione?

Secondo voi entro quando (se succede) si stabilizzeranno i prezzi?

Fino alla prossima primavera si assisterà a una diminuzione molto lenta dei prezzi. Se non necessiti subito di tanto spazio prendi per adesso un'unità da 500 GB, potrai sempre affiancarla con un secondo disco quando caleranno di prezzo, oppure potresti prendere un disco esterno usb 3.0.

Si trovano a volte in offerta dischi esterni a prezzi abbastanza accettabili, sicuramente a meno di 170 €.

Ne comprerò uno da 2TB interno, 7200, sata3; e poi uno USB3 da 1 TB, come backup! A sto punto aspetterò ancora un paio di mesi...

Su che prezzi stanno quelli da 2TB/1TB solitamente?

In condizioni "normali", un HDD da 1TB costa fra i 40 ed i 50€, ed uno da 2TB fra i 60 ed i 70€. Dubito comunque che la situazione torni seminormale prima dell'estate, Seagate proprio qualche giorno fa ha rilasciato un comunicato nel quale diceva che la situazione anomala che sta vivendo il mercato degli HDD in questi ultimi mesi potrebbe protrarsi per tutto il 2012
:cav:

Fino alla prossima primavera si assisterà a una diminuzione molto lenta dei prezzi. Se non necessiti subito di tanto spazio prendi per adesso un'unità da 500 GB, potrai sempre affiancarla con un secondo disco quando caleranno di prezzo, oppure potresti prendere un disco esterno usb 3.0.

Comunque il 500 GB non è per nulla conveniente. In genere si superano gli 80€ ... Io eviterei di prendere il 500 GB che in effetti costa la metà di uno SEI volte più capiente.

Lo so bene che non è conveniente, ma se si vuole risparmiare è l'unica maniera per farlo. Non tutti necessitano di tanto spazio disco, dunque se si vuole risparmiare si deve puntare ai tagli piccoli.
Alternativa: un disco da 1 TB a circa 120 GB, che rappresenta già una buona via di mezzo.

Ultima modifica:
Ho trovato un Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX a 120 euro! Cosa ne pensate? E' un buon HD interno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro