Acquisto fotocamera come regalo

Pubblicità
per me la 500d è già più professionale della nikon... secondo me è meglio darle in mano una macchinetta che li semplifichi un po le cose... dopotutto anche con la nikon 3100 comincia a far pratica nonostante sia più assistita dalla macchinetta giusto?

Quando il corpo macchina è in M (Manuale) non c'è niente di assistito, nè con la più scrausa delle DSLR nè con la più costosa e professionale. Allo stesso modo, quando il corpo macchina è in A (Automatico), lo scatto è assistito in egual misura sia con una DSLR scrausa, sia con quella più costosa e professionale.

Ciò che "di più" c'è nella D3100, così come nella D3200 è la modalità guida che fondamentalmente ti spiega schematicamente cosa fanno le varie funzioni del corpo macchina e a cosa servono, risparmiando ad un neofita la lunga (e per alcuni noiosa) lettura del manuale cartaceo.

Come forse ti è stato consigliato da altri utenti, dal momento che non si sa se questa persona proseguirà con la fotografia (e se questa diventi la sua passione o meno) meglio iniziare con un investimento inferiore piuttosto che puntare subito sulla fascia mid-range del mercato.

Pertanto se cerchi una macchina entry-level adatta a tutto questo, D3100 e 1100D sono tutte e due ottime proposte. La prima è un po più completa, orientata al multimediale (video in 1080p, possibilità di editing on-the-fly ecc.) e ha la funzione guida. La seconda è comunque molto valida per scattare foto, un po carente nei video (solo 720p) ma dalla sua ha il celebre parco ottiche Canon che è un po più vasto di quello Nikon.

Come forse ti è stato consigliato da altri utenti, dal momento che non si sa se questa persona proseguirà con la fotografia (e se questa diventi la sua passione o meno) meglio iniziare con un investimento inferiore piuttosto che puntare subito sulla fascia mid-range del mercato.

Si infatti.... vogliamo regalarle una bella macchinetta , ma di sicuro non vogliamo prenderne una che userebbe per metà delle sue potenzialità... la nikon 3100 mi sembra la scelta migliore....
l'ottica di cui mi parlava conte penso esista anche per la 3100... magari a un prezzo leggermente superiore ma c'è ... penso

Posso dirvi per esperienza personale di quest'estate di non comprare assolutamente la 1100D, è plasticosissima poca risoluzione, pochi comandi e da un senso di fragilità terribile, in somma, sebbene di solito sia dalla parte della canon, cerco sempre di non consigliarla a nessuno e di ripiegare o su una D3100 o su una 500D/550D (questo perche chi di solito punta su D3100 o 1100D non ha un budget abbastanza ampio per permettersi le più nuove D3200 e 600D)

ok... e conte.. vedo che sei pure te di padova o provincia... sapresti consigliarmi qualche luogo dove posso acquistare la d3100? che abbiano prezzi onesti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro