DOMANDA Acquisto e installazione SSD

altovolume

Utente Attivo
99
4
CPU
Intel Core i7-920
Scheda Madre
ASUS P6T SE
HDD
WDC WD10EADS 1TB
RAM
Corsair Dominator GT 1600-CL7 (3X2GB)
GPU
Sapphire RADEON HD 4850 X2
Monitor
2 X Asus VB191 + 2 X Acer AL801
OS
Win 7 Ultimate x64
Aggiornamento: ho installato il so sull'ssd. A questo punto vorrei utilizzare l'hdd esclusivamente come storage ma ho un problema. Riepilogo ciò che ho fatto:

1) Ho scollegato il vecchio hdd e ho collegato l'ssd
2) Ho installato w8.1 sull'ssd e tutto funziona perfettamente

Se ricollego anche l'hdd all'avvio l'ssd non viene rilevato e si avvia il vecchio sistema operativo dall'hdd.

Come posso fare in modo (senza preventivamente formattare l'hdd) che si avvii il so da ssd e non da hdd?

Preciso che quando sia ssd che hdd sono collegati da bios è visibile esclusivamente l'hdd.

Grazie!
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Aggiornamento: ho installato il so sull'ssd. A questo punto vorrei utilizzare l'hdd esclusivamente come storage ma ho un problema. Riepilogo ciò che ho fatto:

1) Ho scollegato il vecchio hdd e ho collegato l'ssd
2) Ho installato w8.1 sull'ssd e tutto funziona perfettamente

Se ricollego anche l'hdd all'avvio l'ssd non viene rilevato e si avvia il vecchio sistema operativo dall'hdd.

Come posso fare in modo (senza preventivamente formattare l'hdd) che si avvii il so da ssd e non da hdd?

Preciso che quando sia ssd che hdd sono collegati da bios è visibile esclusivamente l'hdd.

Grazie!

Durante l'avvio del pc clicca sul tasto canc ed entra nel bios. Devi trovare la schemata del BOOT e mettere nell'elenco dei device la priorità al SSD. Salva e chiudi. Per qualsiasi info scaricati il manuale della tua scheda madre.
 

altovolume

Utente Attivo
99
4
CPU
Intel Core i7-920
Scheda Madre
ASUS P6T SE
HDD
WDC WD10EADS 1TB
RAM
Corsair Dominator GT 1600-CL7 (3X2GB)
GPU
Sapphire RADEON HD 4850 X2
Monitor
2 X Asus VB191 + 2 X Acer AL801
OS
Win 7 Ultimate x64
Durante l'avvio del pc clicca sul tasto canc ed entra nel bios. Devi trovare la schemata del BOOT e mettere nell'elenco dei device la priorità al SSD. Salva e chiudi. Per qualsiasi info scaricati il manuale della tua scheda madre.

No Liupen, purtroppo il problema è proprio questo: nella schermata di boot del bios compare solo l'hdd mentre se scollego l'hdd ecco che l'ssd salta fuori
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Come é possibile che non venga riconosciuto? Tra le voci sata ci sono entrambe hdd ed ssd? Si tratta della prima o seconda schermata di bios.
 

altovolume

Utente Attivo
99
4
CPU
Intel Core i7-920
Scheda Madre
ASUS P6T SE
HDD
WDC WD10EADS 1TB
RAM
Corsair Dominator GT 1600-CL7 (3X2GB)
GPU
Sapphire RADEON HD 4850 X2
Monitor
2 X Asus VB191 + 2 X Acer AL801
OS
Win 7 Ultimate x64
Come é possibile che non venga riconosciuto? Tra le voci sata ci sono entrambe hdd ed ssd? Si tratta della prima o seconda schermata di bios.

Problema risolto! :luxhello:

Nell'elenco del boot compare o l'hdd o l'ssd (non entrambi) quindi è stato sufficiente impostare l'ssd come primario in Hard disk Drives: adesso avvio il so da ssd e vedo il vecchio hdd che utilizzerò come storage (ovviamente dovrò fare un pò di pulizia perchè ospitava windows).

Grazie a tutti per l'aiuto e in modo particolare a Liupen :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili