DOMANDA Acquisto e Aggiunta HD Interno PC Desktop

Pubblicità

WebMind

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
mi scuso in anticipo per gli argomenti che sembreranno sicuramente banali alla maggior parte degli utenti, ma non avendo mai fatto nemmeno semplici operazioni come queste preferisco informarmi prima di combinar danni o sprecare soldi.

Ho un computer abbastanza vecchiotto (un 7-8 anni se ben ricordo) e che ha solo un HD da 250gb.
Volevo aggiungere un secondo HD perchè lo spazio è agli sgoccioli.
Mi serve quasi esclusivamente per archiviare foto film e musica e non vorrei spenderci molto, ma vorrei un prodotto che non si rompa subito e che non sia nemmeno troppo lento.

Attualmente il mio PC monta una Scheda Madre Asus M2V (la dicitura rev 1.xx che trovo su CPU-Z serve a qualcosa ?).

Posso procedere direttamente all'acquisto dell'hard disk o per montarlo sulla mia scheda madre devo comprare altro tipo adattatori/cavi ?

Dove mi consigliate di procedere all'acquisto (online) e quali caratteristiche deve avere ?
Io lo prenderei di almeno 1tb, ma se la differenza di prezzo non è troppa potrei vedere anche soluzioni più capienti.

Benvenuto! nessun problema per la compatibilità, un ottimo disco da 1 o 2 tera è il seagate 7200.14, veloce e silenzioso, alternativa WD BLU senza suffusso caviar.

Nessun altro consiglio ? :P
Anche su siti dove acquistarli, sentivo parlare di e-key o qualcosa del genere ma non so nemmeno in quale categoria cercare bene tra queste: Pata/Ide, Sata 2, Sata 3 o se non cambia sostanzialmente nulla..

Visto che passato oltre un mese non l'ho ancora comprato, un [h=1]WESTERN DIGITAL - WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower[/h]a 55€ come vi sembra ? Prezzo normale o buona offerta ? Conviene ?

Visto che passato oltre un mese non l'ho ancora comprato, un WESTERN DIGITAL - WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower

a 55€ come vi sembra ? Prezzo normale o buona offerta ? Conviene ?
Mi sembra un buon prezzo, prendilo pure, tuttavia le indicazioni di dirklive erano più che valide, potevi anche procedere subito all'acquisto senza attendere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro