DOMANDA Acquisto di una GPU usata per mining (6 mesi)

Pubblicità

Bettons

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
(URGENTE)

Qualche esperto o intenditore di mining e rig potrebbe dirmi se è effettivamente conveniente acquistare una scheda video proveniente da un rig ( risparmio di 150 euro con scheda funzionante e benchmark effettivi) utilizzata per un massimo di 7 mesi (circa).
Il ragazzo che utilizzava tale scheda nel suo rig mi ha detto e provato che faceva circa 2 settimane non stop di lavoro a sessione, tenendo conto di un settaggio delle schede per la massima prestazione/efficenza energetica. Tale scheda è una rx 6600 xt

(il ragazzo le teneva regolarmente pulite e presentava un mantenitore di tensione per evitare sbalzi di corrente)

Grazie in anticipo!

LA SCHEDA VERRà UTILIZZATA PER GAMING
NON PER MINING

Ultima modifica:
(URGENTE)

Qualche esperto o intenditore di mining e rig potrebbe dirmi se è effettivamente conveniente acquistare una scheda video proveniente da un rig ( risparmio di 150 euro con scheda funzionante e benchmark effettivi) utilizzata per un massimo di 7 mesi (circa).
Il ragazzo che utilizzava tale scheda nel suo rig mi ha detto e provato che faceva circa 2 settimane non stop di lavoro a sessione, tenendo conto di un settaggio delle schede per la massima prestazione/efficenza energetica. Tale scheda è una rx 6600 xt

(il ragazzo le teneva regolarmente pulite e presentava un mantenitore di tensione per evitare sbalzi di corrente)

Grazie in anticipo!

Attualmente non è assolutamente redditizio il mining prenderci una scheda per farlo è follia in quanto ci si va quasi in perdiota

Credimi lascia perdere

Ammettendo che paghi la corrente come prima (il che è pura fantasia in quanto il costo della corrente negli ultimi mesi è raddoppiato) avresti un profitto stimato con quella scheda di appena 10 centesimi al giorno, ci vorrebbero anni solo per recuperare l'investimento della scheda grafica

è per utilizzo gaming/lavoro, sorry mi son dimenticato di specificare ora modifico
per il gaming dipende da che tipo di configurazione hai dalla risoluzione a cui vuoi giocare serve la configurazione dell'intero pc

Lavoro non significa nulla che tipo di lavoro?

comunque no non conviene prenderla le GPU usate per mining sono super usurate, specie le memorie ed hanno lavorato mesi H24 con temperature elevate sulle memorie non ti conviene

per il gaming dipende da che tipo di configurazione hai dalla risoluzione a cui vuoi giocare serve la configurazione dell'intero pc

gaming fhd
lascia perdere la storia del lavoro che sennò stiam qui un mese haha

Non è necessario conoscere la mia configurazione, in quanto la mia è una domanda relativa all'acquisto di una gpu utilizzata in un determinato campo, non se questa gpu è effettivamente adatta o meno alla mia build
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma per giocarci?
si
--- i due messaggi sono stati uniti ---

comunque no non conviene prenderla le GPU usate per mining sono super usurate, specie le memorie ed hanno lavorato mesi H24 con temperature elevate sulle memorie non ti conviene
okoko

Non è necessario conoscere la mia configurazione, in quanto la mia è una domanda relativa all'acquisto di una gpu utilizzata in un determinato campo,

se ti serve per giocare certo che serve sapere la tua configurazione non puoi mettere una scheda come la 6600XT ovunque il pc deve avere componenti adeguati e che non facciano da collo in gioco

Se il tuo interesse è capire se conviene prendere una GPU usata per il mining la risposta è NO

(URGENTE)

Grazie in anticipo!

NON PER MINING
dipende da cosa e come ci ha minato, se ci ha fatto solo etherium, avrà usato settaggi al risparmi, ma con memorie sparate alte, altre monete sfruttano maggiormente la cpu (della scheda video), la 6600XT l'ho vista scendere a 350€ nuova, anche a 400€, risparmiare 150€ su quella cifra, per andare ad avere una gpu che non sai quanto ti dura, non ha molto senso

(URGENTE)

Grazie in anticipo!

NON PER MINING
Nell’acquisto di un usato, certezze non ce ne sono.
Una scheda usata per mining a livello di ore di funzionamento equivale ad una scheda usata per anni, diciamo almeno 4/5 a seconda delle abitudini.
Quanto è affidabile una scheda video vecchia di 5 anni ? Non vi è certezza. Magari funziona per altrettanti 5 anni, magari si rompe dopo 6 mesi…

Insomma, può dirti bene come può dirti male. Il risparmio di 150€ è rispetto a quale prezzo ? Il prezzo minimo a cui trovi una 6600XT ? Insomma quanto la pagheresti sta scheda ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro