PROBLEMA Acquisto di una centralina per gestire la temperatura di casa

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Si ci ho pensato ma poi ne avrei molti da controllare mentre con un unità centrale sarebbe tutto più comodo.
Tra il resto esistono anche vemer senza pila che funzionano con e senza app.
Il problema dei vemer è sempre la stessa (N termostati = N cose da programmare).

Ho capito ma tu non vuoi avere un sistema wireless e a mia conoscenza non ci sono termostati che funzionano in modo modo cablato ( chiaramente mi riferisco alla parte di gestione e controllo). La ragione abbastanza ovvia è che per semplicità si preferiscono sistemi connessi in wireless e sempre più si va in quella direzione visto che bene o male TUTTI hanno un router WIFI in casa.
Posso capire le remore di avere tutte questi emittenti RF e relativo inquinamento elettromagnetico ma purtroppo è così.

Quindi delle due l'una o accetti di metterti un sistema in wireless di qualche tipo ( wifi, zigbee, z-wave, rf) oppure accetti la scomodità di programmarli uno per uno che quello che si faceva una volta.
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
ma nelle case domotiche il wifi è d'obbligo?
il Wi-Fi no, ma una connessione wireless tra gli apparati si, che sia wifi, zigbee, z-wave, rf, ecc poco importa ma ci deve essere non puoi cablare tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili