RISOLTO acquisto di un m17x, m18x?

nicscap

Utente Attivo
38
5
CPU
intel core i5 4790k
Scheda Madre
Msi z87-gd65 gaming
HDD
Ssd samsung 850 evo
RAM
Adata xpg v2
GPU
Sli gtx 970ftw
Audio
Integrata
Monitor
dell u2515h
PSU
Super flower Leadex 750w
Case
Enthoo luxe
OS
windows 10 pro
salve.
questo supporto ufficiale è una gran cosa perchè si può avere un contatto diretto e penso sia il massimo poter parlare con una persona apposta.
la mia domanda!
premetto che aspetterò i modelli nuovi attesi per fine aprile(?) i quali avranno le nuove nvidia e ivy bridge!
però vorrei giò sapere quale viene consigliato per chi fa un uso assiduo di programmi di grafica e giochi, spesso pesanti. l'm17x (come ho letto dalla recensione di tom's) dovrebbe supportarli bene ma ovviamente l'm18x dovrebbe essere piu adeguato immagino! differenze principali?
sarebbe poi possibile sostituire da me il lettore dvd con un disco rigido come ho trovato fatto su una guida del sito?(viene datto con un latitude)in modo da non avere il lettore dvd e un ssd e un hd.
grazie
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao

Effettivamente tutti e due i prodotti supportano in modo efficiente i giochi pesanti e grafica.
credo che quando sarà il momento potrai vedere le differenze, ma a parte le dimensioni dello schermo non ci son grandi differenze.
per esempio i modelli di oggi hanno stesso chipset, stesse schede grafiche, stessi dischi etc..
anche se per uso di programmi di grafica uno schermo grande è meglio.

questi 2 modelli accettano già 2 Dischi SSD SATA III (il M17x R3 non è stabile però sui SATA III) o HD normali.
Togliere il DVD vorrebbe dire aggiungere un 3 disco?
non credo comunque esisterà un disco da inserire al posto del lettore DVD.
date le dimensioni possibili dei dischi e le USB 3 per i dischi esterni non so quanto sarebbe utile un 3° disco interno.

se ti servono altre informazioni più precise non esitare.
Ma non ho informazioni sui futuri prodotti

AndreaBatDell
 

nicscap

Utente Attivo
38
5
CPU
intel core i5 4790k
Scheda Madre
Msi z87-gd65 gaming
HDD
Ssd samsung 850 evo
RAM
Adata xpg v2
GPU
Sli gtx 970ftw
Audio
Integrata
Monitor
dell u2515h
PSU
Super flower Leadex 750w
Case
Enthoo luxe
OS
windows 10 pro
si suoi futuri prodotti finchè non saranno ufficiali non sapremo cosa ci sarà!
quindi se ho ben capito i due slot per due HD ci sono. se io nella configurazione ne scelgo uno solo ed il secondo lo inserisco io, posso farlo giusto? il tutto invalida la garanzia?
grazie per le risposte!
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
si suoi futuri prodotti finchè non saranno ufficiali non sapremo cosa ci sarà!
quindi se ho ben capito i due slot per due HD ci sono. se io nella configurazione ne scelgo uno solo ed il secondo lo inserisco io, posso farlo giusto? il tutto invalida la garanzia?
grazie per le risposte!

si, ne puoi comprare uno solo e inserire il secondo in seguito. (quasi tutti fanno cosi).
son facilmente inseribili tramite sportelli sotto il PC.
la garanzia non si interrrompe.

ovviamente il disco, se non comprato da Dell, non sarà coperto da garanzia Dell.
per il resto la garanzia rimane. solo in caso di "modifiche" possiamo valutare l'esclusione della garanzia.
in caso di Upgrade non ci son problemi.
Andrea
 

nicscap

Utente Attivo
38
5
CPU
intel core i5 4790k
Scheda Madre
Msi z87-gd65 gaming
HDD
Ssd samsung 850 evo
RAM
Adata xpg v2
GPU
Sli gtx 970ftw
Audio
Integrata
Monitor
dell u2515h
PSU
Super flower Leadex 750w
Case
Enthoo luxe
OS
windows 10 pro
grazie mille! sei stato molto chiaro! alla fine quando uscirà opterò per l'm18x (aspetterò la recensione di tom's prima)!
 

iorfader

Utente Attivo
114
0
CPU
i7 2670QM
Scheda Madre
hm67
RAM
8gb ddr 1600mhz
GPU
580m
Monitor
1600x900
Case
alienware m17x
OS
seven
si ma che significa che il sata 3 è instabile su m17x r3? tralasciando il fatto che non sto avendo problemi, le sembra il modo di dirlo con tanta leggerezza qui e nasconderlo agli ignari compratori del mondo?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
si ma che significa che il sata 3 è instabile su m17x r3? tralasciando il fatto che non sto avendo problemi, le sembra il modo di dirlo con tanta leggerezza qui e nasconderlo agli ignari compratori del mondo?

non viene nascosto, infatti non viene venduto con dischi SATA III, e nelle specifiche non viene menzionato SATA III.

Io l'ho fatto presente per informare su questo fatto che il M17x R3 non è stabile sul SATA III nel caso che nicscap voglia mettere un SATA III.
Il SATA III funziona sulla seconda bay con BIOS A08 -- ma può passare a velocità SATA II.
se si mette il BIOS A09 il disco funziona in SATA II per stabilizzare questa variazione.
Andrea
 

Claudio60

Nuovo Utente
34
4
CPU
intel i7 3610qm
Scheda Madre
Alienware m17r4
HDD
ssd 256gb + 500gb
RAM
12gb
GPU
radeon 7970m
Audio
IDT integrata
Monitor
17 full hd
PSU
240w
Case
notebook
OS
Windows 7 64
si, ne puoi comprare uno solo e inserire il secondo in seguito. (quasi tutti fanno cosi).
son facilmente inseribili tramite sportelli sotto il PC.
la garanzia non si interrrompe.

ovviamente il disco, se non comprato da Dell, non sarà coperto da garanzia Dell.
per il resto la garanzia rimane. solo in caso di "modifiche" possiamo valutare l'esclusione della garanzia.
in caso di Upgrade non ci son problemi.
Andrea

Vorrei far presente a tutti che sugli Alienware r3 l'aggiunta di un altro hard disk è possibile solo mediante un adattatore (interposer) non compreso all'interno del portatile (o perlomeno nel mio non c'era); all'interno del case c'è solamente una staffa d'alluminio (bracket) dove fissare l'hard disk con le viti ma manca questo adattatore che collega i contatti dell'hard disk con quelli della scheda madre; senza questo adattatore che funge da "prolunga" l'aggiunta di un altro HD aumenterebbe solo il peso del portatile. Saluti
 

iorfader

Utente Attivo
114
0
CPU
i7 2670QM
Scheda Madre
hm67
RAM
8gb ddr 1600mhz
GPU
580m
Monitor
1600x900
Case
alienware m17x
OS
seven
a ok, quindi ho fatto bene a rimettere il bios a8 visto che l'a9 dava problemi con la gtx580, e sto usando un ssd corsair sata 3 e va da dio direi, riguardo il connettore da me c'era per il secondo hdd, guarda che è già attaccato li sulla mobo :D
 

Claudio60

Nuovo Utente
34
4
CPU
intel i7 3610qm
Scheda Madre
Alienware m17r4
HDD
ssd 256gb + 500gb
RAM
12gb
GPU
radeon 7970m
Audio
IDT integrata
Monitor
17 full hd
PSU
240w
Case
notebook
OS
Windows 7 64
a ok, quindi ho fatto bene a rimettere il bios a8 visto che l'a9 dava problemi con la gtx580, e sto usando un ssd corsair sata 3 e va da dio direi, riguardo il connettore da me c'era per il secondo hdd, guarda che è già attaccato li sulla mobo :D

Ho riaperto per ricontrollare di nuovo, ma io questo connettore non ce l'ho, nè sul bracket (l'ho smontata, levato la gabbietta ed inserito un vecchio hd ed i contatti non toccano), nè in nessun altro posto della mobo, mentre si vede benissimo quello collegato all'hard disk principale (è ad angolo retto credo); a me risultava mancante solo su alcuni degli Alienware ricondizionati venduti in U.S.A. (HD interposer - Page 4 mia risposta come Bagongolo); siccome non sapevo nulla riguardo ai nuovi venduti in EU, ho contattato telefonicamente e poi tramite e-mail Dell Italia e mi è stato detto che il connettore non è presente all'interno del case perchè ho acquistato il portatile solamente con 1 hard disk e non con 2 . A questo punto vorrei sapere anche da qualcun altro se questo connettore (interposer) ce l'avete all'interno del notebook oppure no, perchè mi sorge il dubbio che l'abbiano dimenticato di inserire. Preciso che questo interposer è fornito a pagamento da Dell (modica somma) con tutta la gabbietta e non come singolo accessorio, ma io la gabbietta/bracket ce l'ho già all'interno, manca solo il connettore.
 
  • Mi piace
Reazioni: iorfader

iorfader

Utente Attivo
114
0
CPU
i7 2670QM
Scheda Madre
hm67
RAM
8gb ddr 1600mhz
GPU
580m
Monitor
1600x900
Case
alienware m17x
OS
seven
prova a guardare bene nella gabbietta, io non ricordo di preciso dov'era ma c'era
 

Claudio60

Nuovo Utente
34
4
CPU
intel i7 3610qm
Scheda Madre
Alienware m17r4
HDD
ssd 256gb + 500gb
RAM
12gb
GPU
radeon 7970m
Audio
IDT integrata
Monitor
17 full hd
PSU
240w
Case
notebook
OS
Windows 7 64
prova a guardare bene nella gabbietta, io non ricordo di preciso dov'era ma c'era

Riaperto il case per l'ennesima volta, levato e smontato la gabbietta e guardato dappertutto ma il connettore non c'è:cry:
 

iorfader

Utente Attivo
114
0
CPU
i7 2670QM
Scheda Madre
hm67
RAM
8gb ddr 1600mhz
GPU
580m
Monitor
1600x900
Case
alienware m17x
OS
seven
m'arrendo, dovrebbero dartelo però dato che io ce l'ho trovato
 

Claudio60

Nuovo Utente
34
4
CPU
intel i7 3610qm
Scheda Madre
Alienware m17r4
HDD
ssd 256gb + 500gb
RAM
12gb
GPU
radeon 7970m
Audio
IDT integrata
Monitor
17 full hd
PSU
240w
Case
notebook
OS
Windows 7 64

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Grazie iorfader, anche altri mi hanno dato la stessa risposta

ciao,
hai scritto anche su un altro Forum per questo pezzo?
altrimenti mandami un messaggio privato con tag e lo risolviamo in quanto dovrebbe essere una dimenticanza della fabbrica.
AndreaBatDell
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili