Acquisto cpu haswell o attensa skylake

_ElementoZerO_

Utente Attivo
6
1
Buongiorno a tutti,vado velocemente al punto.
Un paio di mesi fa appreso del fatto che erano in uscita le nuove cpu broadwell desktop decido pensionare finalmente il mio q6600 e cosi ho acquistato una mb gigabyte z97-gaming7 ed una cpu 'muletto' temporanea (celeron 1840) poco dopo apprendo di aver fatto un immensa cazz**a poichè a breve uscirà skylake,e inoltre i broadwell non sono piu perfomanti degli haswell(da che ho capito e costano un po troppo..) insomma pessima tempistica..
Sono veramente indeciso acquisto un i7 haswell e via oppure vendo tutto e aspetto la nuova piattaforma?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Buongiorno a tutti,vado velocemente al punto.
Un paio di mesi fa appreso del fatto che erano in uscita le nuove cpu broadwell desktop decido pensionare finalmente il mio q6600 e cosi ho acquistato una mb gigabyte z97-gaming7 ed una cpu 'muletto' temporanea (celeron 1840) poco dopo apprendo di aver fatto un immensa cazz**a poichè a breve uscirà skylake,e inoltre i broadwell non sono piu perfomanti degli haswell(da che ho capito e costano un po troppo..) insomma pessima tempistica..
Sono veramente indeciso acquisto un i7 haswell e via oppure vendo tutto e aspetto la nuova piattaforma?

Vai di haswell. Il resto della configurazione qual è? RAM, HDD; Alimentatore, etc...?

Haswell ha ottime CPU che andaranno bene ancora per anni e anni, con qualunque carico e qualunque GPU.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Haswell é attualmente ancora una architettura molto valida. Io andrei di questa, anche perché é giá ben collaudata.
 

_ElementoZerO_

Utente Attivo
6
1
Infatti ad uno rode giusto perchè voleva prendere l'ultima generazione ma a questo punto..
Il resto della macchina in realtà è un accrocco nel senso che devo finirla la ram è una hyper x che mi ha prestato un amico 4 gb..
per il resto sto senza vga ma prenderò quasi sicuramente una gtx970 poi attualmente ho un raid 0 di dischi meccanici,quando esce win 10 pensavo di passare ad un ssd m.2 si trovano a buon prezzo,infine l'alimentatore è un thermaltake toughpower da 750watts che, se mandava benone il 'glorioso' p4 prescott+radeon 1950 pro, non credo avrà problemi con un i7 xD
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
tanto l'incremento prestazionale probabilmente sarà minimo, ormai non vedremo più incrementi prestazionali come quelli che ci sono stati tra 1à e 2à gen di intel core :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!