• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Acquisto computer (in questi giorni) - 740 €

Pubblicità

Stenki

Nuovo Utente
Messaggi
47
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti!

Uno o due mesi fa avevo già scritto un topic riguardante l'acquisto di un computer da gaming.
Adesso è arrivato il momento dell'acquisto e vorrei chiedervi dei pareri riguardo alla configurazione finale:

CPU: AMD FX 8320 (che overclockerò)
GPU: GTX 760 (che overclockerò)
Scheda madre: Indecisione tra Asrock 970 Extreme 4 o Gigabyte GA-990XA-UD3 o Asus M5A97 EVO R2.0 (o qualsiasi altra mi consigliate
:asd:)
ALI: Thermaltake Berlin 630W
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM: Corsair 2x4GB DDR3, 1600Mhz, 240pin DIMM
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s
Case: Strike X ONE Advance
Masterizzatore: LG da 15€

Come scheda madre quale mi consigliate? Per il resto è tutto apposto? Ci saranno problemi nel montaggio delle ram visto il dissipatore della cpu?

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli :D


 
Ultima modifica da un moderatore:
cè la MSI 990FXA-GD65 che è ottima e si trova anche a meno di quelle che hai detto :)
giochi in full-hd? la gtx760 quanto la paghi? di solito trovi a meno la 7950, che con la ram in più se la cava meglio con i filtri nei giochi
le ram vengeance ci sono anche low profile per nn intralciare il dissipatore
quanto paghi il Thermaltake Berlin? prova a guardare l'XfX Pro 550 o 650W, ha una qualità migliore a prezzi simili ed è più efficiente
 
cè la MSI 990FXA-GD65 che è ottima e si trova anche a meno di quelle che hai detto :)
giochi in full-hd? la gtx760 quanto la paghi? di solito trovi a meno la 7950, che con la ram in più se la cava meglio con i filtri nei giochi
le ram vengeance ci sono anche low profile per nn intralciare il dissipatore
quanto paghi il Thermaltake Berlin? prova a guardare l'XfX Pro 550 o 650W, ha una qualità migliore a prezzi simili ed è più efficiente

La GTX 760 la prendo a 217, mentre la 7950 va dai 240 in poi, il Thermaltake lo pago 43 € mentre gli xfx costano di più, per adesso ho un monitor 1440x900 ma ne prenderò uno migliore, e la scheda madre MSI costa 10/20 € in più di quelle che ho detto io... soluzione? xD
 
mi scrivi in privato il nome dello shop che usi?
xke prefeirsco la 7950, che di solito ha prezzi identici, poi dipende dalla versioni e dal marchio di produttore (ce ne sono di piu o meno affidabili, alcuni proprio da scartare per l''affidabilità) lo stesso vale x l'alimentatore, quello nn và bene come qualità costruttiva è scarsino; tieni la Extreme 4 come scheda madre
 
Ciao a tutti!

Uno o due mesi fa avevo già scritto un topic riguardante l'acquisto di un computer da gaming.
Adesso è arrivato il momento dell'acquisto e vorrei chiedervi dei pareri riguardo alla configurazione finale:

CPU: AMD FX 8320 (che overclockerò)
GPU: GTX 760 (che overclockerò)
Scheda madre: Indecisione tra Asrock 970 Extreme 4 o Gigabyte GA-990XA-UD3 o Asus M5A97 EVO R2.0 (o qualsiasi altra mi consigliate
:asd:)
ALI: Thermaltake Berlin 630W
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM: Corsair 2x4GB DDR3, 1600Mhz, 240pin DIMM
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s
Case: Strike X ONE Advance
Masterizzatore: LG da 15€

Come scheda madre quale mi consigliate? Per il resto è tutto apposto? Ci saranno problemi nel montaggio delle ram visto il dissipatore della cpu?

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli :D



ciao su Amazon sta a 199€ la sapphire 7950, un affare prendila!!! ti metto il ink:
http://www.amazon.it/dp/B00BBKO65S/...de=asn&creative=23422&creativeASIN=B00BBKO65S

- - - Updated - - -

spese incluse
 
mi scrivi in privato il nome dello shop che usi?
xke prefeirsco la 7950, che di solito ha prezzi identici, poi dipende dalla versioni e dal marchio di produttore (ce ne sono di piu o meno affidabili, alcuni proprio da scartare per l''affidabilità) lo stesso vale x l'alimentatore, quello nn và bene come qualità costruttiva è scarsino; tieni la Extreme 4 come scheda madre

Grazie per il consiglio ma credo di rimanere sulla gigabyte gtx 760 xD Perchè sullo shop dove compro io le 7950 di marca buona costano sopra i 240/250, per quanto riguarda la scheda madre sei sicuro che la asrock 970 extreme 4 sia superiore alla gigabyte ga-990xa-ud3?
L'xfx 550W reggerebbe tutto tranquillamente no?

- - - Updated - - -

ciao su Amazon sta a 199€ la sapphire 7950, un affare prendila!!! ti metto il ink:
http://www.amazon.it/dp/B00BBKO65S/...de=asn&creative=23422&creativeASIN=B00BBKO65S

- - - Updated - - -

spese incluse

Purtroppo compro tutto su uno shop così lo faccio assemblare da loro, quindi non posso :\
 
Ciao a tutti!

Uno o due mesi fa avevo già scritto un topic riguardante l'acquisto di un computer da gaming.
Adesso è arrivato il momento dell'acquisto e vorrei chiedervi dei pareri riguardo alla configurazione finale:

CPU: AMD FX 8320 (che overclockerò)
GPU: GTX 760 (che overclockerò)
Scheda madre: Indecisione tra Asrock 970 Extreme 4 o Gigabyte GA-990XA-UD3 o Asus M5A97 EVO R2.0 (o qualsiasi altra mi consigliate
:asd:)
ALI: Thermaltake Berlin 630W
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM: Corsair 2x4GB DDR3, 1600Mhz, 240pin DIMM
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s
Case: Strike X ONE Advance
Masterizzatore: LG da 15€

Come scheda madre quale mi consigliate? Per il resto è tutto apposto? Ci saranno problemi nel montaggio delle ram visto il dissipatore della cpu?

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli :D



PC LOW COST OC.webp
togli ssd, metti al posto di una 7870 o una 7950 o una 760, aggiungi il masterizzatore e metti il berlin al posto dell' xfx
 
Ma la 990 non è più performante in overclock?

Il chipset 990 serve per lo SLI - Xfire , per l'overclock servono le fasi di alimentazione ! (La mobo da me citata ha 8+2 fasi)
Non sono molto esperto quindi è meglio se chiedi conferma , non vorrei farti buttare soldi.
 
Visualizza allegato 77379
togli ssd, metti al posto di una 7870 o una 7950 o una 760, aggiungi il masterizzatore e metti il berlin al posto dell' xfx

"Togli ssd"? "Al posto di una 7870"? "Berlin al posto dell'xfx"? O.o ma hai sbagliato thread o non ti sto capendo io? xD

- - - Updated - - -

Il chipset 990 serve per lo SLI - Xfire , per l'overclock servono le fasi di alimentazione ! (La mobo da me citata ha 8+2 fasi)
Non sono molto esperto quindi è meglio se chiedi conferma , non vorrei farti buttare soldi.

Neanch'io ne capisco molto ma avevo capito che il 990 è più performante in overclock
 
"Togli ssd"? "Al posto di una 7870"? "Berlin al posto dell'xfx"? O.o ma hai sbagliato thread o non ti sto capendo io? xD

- - - Updated - - -





Neanch'io ne capisco molto ma avevo capito che il 990 è più performante in overclock

no, ti ho messo un immagine, guardala, sostituisci i pezzi che ti ho detto, il gioco e fatto!

- - - Updated - - -

la 990 non ti serve
 
no, ti ho messo un immagine, guardala, sostituisci i pezzi che ti ho detto, il gioco e fatto!

- - - Updated - - -

la 990 non ti serve

L'ssd per me sarebbe inutile perchè uno spreco di soldi, meno spendo e meglio è, la gtx 760 è più performante della 7870 (e le performance sono quello che cerco xD) il case non mi piace e costa troppo, se dovessi aumentare il budget prenderei l'xpredator x1, e l'alimentatore avevo pensato a cambiarlo in effetti, e inoltre nei 750 € devo far rientrare l'assemblaggio di 40 €..
Ah, e le ram so che sono più performanti dual channel, mentre quelle che mi hai dato tu sono un solo banco di ram da 8gb o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top