• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Acquisto computer da gaming - Budget di 2100 euro

Pubblicità
Ok questo lo devo dire... Vuoi registrare a 60 fps tutti i giochi e youtube tanto fa vedere solo 30 fps... Scusate ma è ridicolo...
@McGigio: Ti ho risposto già prima, io consiglio di prendere una scheda di acquisizione, i vantaggi li ho scritti prima.

Ok questo lo devo dire... Vuoi registrare a 60 fps tutti i giochi e youtube tanto fa vedere solo 30 fps... Scusate ma è ridicolo...
@McGigio: Ti ho risposto già prima, io consiglio di prendere una scheda di acquisizione, i vantaggi li ho scritti prima.

la risposta era per l'altro utente che diceva che con una gtx670 occata poteva registrare a 60 fissi tutti i giochi al max con sw tipici come fraps.... poi lasciamo perdere youtube......io mi sn soffermato su quello che aveva chiesto all' inizio l'utente che ha aperto il post...nn si parlava di youtube, rendering e varie. si parlava di giochi al massimo registrando con 60 fps stabili ... fine ot

la risposta era per l'altro utente che diceva che con una gtx670 occata poteva registrare a 60 fissi tutti i giochi al max con sw tipici come fraps.... poi lasciamo perdere youtube......io mi sn soffermato su quello che aveva chiesto all' inizio l'utente che ha aperto il post...nn si parlava di youtube, rendering e varie. si parlava di giochi al massimo registrando con 60 fps stabili ... fine ot
ricordati been che una msi PE occata è come una 680 stock occando poco fai te...
e lui ha ragione se deve fare video e editarli con il budget che ha la scheda di acquisizione è al scelta migliore csì non carica la cpu ma la scheda

L'utente ha detto che vuole registrare video per youtube giocando a 60fps a dettagli massimi, giusto? Io mi sto limitando a consigliargli per non spendere soldi inutili, quando si hanno budget così alti spesso la gente consiglia roba inutile come processori sock. 2011 per gaming, ram a 2400mhz e via dicendo...

Tornando IT. Fraps prende maggiore beneficio dalla CPU piuttosto che dalla scheda video e sarebbe inutile andare a comprare un'altra GTX 670 quando con una scheda di acquisizione appesantisci di meno CPU e GPU e inoltre non devi nemmeno considerare i tempi di rendering del filmato grezzo. E si aggiunge anche la limitazione di youtube.

Poi per me può anche prendere un quad sli di 680 classified i soldi sono suoi :D

L'utente ha detto che vuole registrare video per youtube giocando a 60fps a dettagli massimi, giusto? Io mi sto limitando a consigliargli per non spendere soldi inutili, quando si hanno budget così alti spesso la gente consiglia roba inutile come processori sock. 2011 per gaming, ram a 2400mhz e via dicendo...

Tornando IT. Fraps prende maggiore beneficio dalla CPU piuttosto che dalla scheda video e sarebbe inutile andare a comprare un'altra GTX 670 quando con una scheda di acquisizione appesantisci di meno CPU e GPU e inoltre non devi nemmeno considerare i tempi di rendering del filmato grezzo. E si aggiunge anche la limitazione di youtube.

Poi per me può anche prendere un quad sli di 680 classified i soldi sono suoi :D

Ok, quindi che mi consigli di fare?

la scelta della scheda di acquisizione video la appoggio anche io.... quad sli di 680? che ****ta :love: se vinco all'enalotto lo faccio Lol

Ok, quindi che mi consigli di fare?
Ti consiglio di prendere una scheda di acquisizione combinata ad un i5 3570k e una GTX 670. La scheda di acquisizione non appesantisce la CPU e quanto meno la GPU in quanto registra direttamente dal monitor senza stressare in alcun modo il gameplay. Avrai quindi grazie alla 670 prestazioni ottime mentre giochi con tranquillamente 60fps a dettagli ultra e intanto puoi registrare semplicemente premendo un pulsante senza nemmeno accorgersene. E la soluzione ideale per gli youtubers, ma ha il suo costo: €190 (che in questo caso paragonati alla seconda 670 sono pochi).

Inoltre con una scheda di acquisizione avrai vantaggi nel live streaming e non dovrai sprecare tempo inutile per il rendering del filmato grezzo della registrazione. Ideale è abbinare anche un HDD dedicato solo alle registrazioni.

Evita quindi l'i7 (Un i5 3570k è comunque un quad core) e lo SLI.

La scheda di acquisizione che consiglio è questa: Avermedia live gamer HD che trovi su quel noto sito che inizia per amazo.

Comunque, che giochi utilizzeresti? E per il montaggio video?

- - - Updated - - -

la scelta della scheda di acquisizione video la appoggio anche io.... quad sli di 680? che ****ta :love: se vinco all'enalotto lo faccio Lol
https://www.youtube.com/watch?v=nSbDSwmvxjI 300fps assurdo e inutile allo stesso tempo (il nostro occhio vede solo 120fps :lol:)

Però è figo :asd:

..a sto punto anche io metto la mia, a te (anche voi) l'ardua sentenza:

- Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance 136,90€
- Case Tower Thermaltake Chaser MK-I ATX Nero 107,30€
- Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx 111,20€
- CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 213,00€
- Dissipatore CPU Noctua NH-D14 Special Edition 2011 LGA 2011 84,20€
- .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile 46,00€
- Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 61,70€
- SSD Samsung 840 Series 250GB Basic 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail 154,40€
- 2 x VGA io ti consiglio un bel SLI di MSI 670 Power Edition OC (al momento nn sn disponibili sulla CHIAVE) circa 700€
- Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD 85,00€
- Monitor Led 24" Samsung SyncMaster S24B300HL FullHD 250cd/m2 5ms VGA HDMI Nero X 2 (2 monitor) 304,00€
- Tastiera Roccat Arvo Compact Gaming Keyboard Layout Italiano 49,90€
- Mouse Corsair Vengeance M60 Performance FPS Gaming 5700DPI 8Tasti USB Nero 41,30€

TOTALE = 2095,00€
..da questa configurazione si può risparmiare qualcosa. ti ho messo il top di gamma della NOCTUA (dissipatore aftermarket) 2 VGA x un risultato divino e un bel paio di monitor per ottimizzare l'esperienza di gioco. riguardo a tastiera e mouse ti do solo un consiglio..la tastiera potresti prendere la più economica da 10€ e basta, ma lascio a te la scelta..anche il mouse l'ho messo giusto a titolo di configurazione, poi li scegli meglio in base a gusti e necessità.

Ultima modifica:
Ti consiglio di prendere una scheda di acquisizione combinata ad un i5 3570k e una GTX 670. La scheda di acquisizione non appesantisce la CPU e quanto meno la GPU in quanto registra direttamente dal monitor senza stressare in alcun modo il gameplay. Avrai quindi grazie alla 670 prestazioni ottime mentre giochi con tranquillamente 60fps a dettagli ultra e intanto puoi registrare semplicemente premendo un pulsante senza nemmeno accorgersene. E la soluzione ideale per gli youtubers, ma ha il suo costo: €190 (che in questo caso paragonati alla seconda 670 sono pochi).

Inoltre con una scheda di acquisizione avrai vantaggi nel live streaming e non dovrai sprecare tempo inutile per il rendering del filmato grezzo della registrazione. Ideale è abbinare anche un HDD dedicato solo alle registrazioni.

Evita quindi l'i7 (Un i5 3570k è comunque un quad core) e lo SLI.

La scheda di acquisizione che consiglio è questa: Avermedia live gamer HD che trovi su quel noto sito che inizia per amazo.

Comunque, che giochi utilizzeresti? E per il montaggio video?

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=nSbDSwmvxjI 300fps assurdo e inutile allo stesso tempo (il nostro occhio vede solo 120fps :lol:)

Però è figo :asd:
Per il montaggio video "acquisterei" Adobe After Effects CS6, come giochi penso FPS (BF3 in particolare)...

Per il montaggio video "acquisterei" Adobe After Effects CS6, come giochi penso FPS (BF3 in particolare)...
Continuo sempre a consigliarti una singola scheda video io se giochi su un monitor, con battlefield sarebbero soldi sprecati uno SLI di 670, raggiungeresti 120fps invece che 80fps che è assolutamente no-sense :ok:. Potresti valutare anche una 7970. So che NVIdia con CUDA può essere di aiuto per After Effects, ma alla fine le differenze non le sentiresti per l'uso che ne farai. Con una HD 7970 Vapor-X puoi fargli un buon overclock senza problemi (Se non sei esperto in campo OC, basta aprire una discussione nella sezione dedicata e ti forniranno i settaggi da provare, qui su Toms sono dei mostri... in senso buon eh :asd:) e andresti anche meglio di una 680 in gaming :D

Continuo sempre a consigliarti una singola scheda video io se giochi su un monitor, con battlefield sarebbero soldi sprecati uno SLI di 670, raggiungeresti 120fps invece che 80fps che è assolutamente no-sense :ok:. Potresti valutare anche una 7970. So che NVIdia con CUDA può essere di aiuto per After Effects, ma alla fine le differenze non le sentiresti per l'uso che ne farai. Con una HD 7970 Vapor-X puoi fargli un buon overclock senza problemi (Se non sei esperto in campo OC, basta aprire una discussione nella sezione dedicata e ti forniranno i settaggi da provare, qui su Toms sono dei mostri... in senso buon eh :asd:) e andresti anche meglio di una 680 in gaming :D
Ottimo, niente SLI. Mi faresti una configurazione allora?

Ottimo, niente SLI. Mi faresti una configurazione allora?
L'ho fatta abbastanza di fretta:

CASE: Corsair Graphite 600T €150
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-Z77X-UD5H €180
DISSIPATORE: Noctua NH-C14 €90
CPU: Intel Core i5-3570k €210
DVD: Asus DRW-24B5ST €20
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB €60
SSD: Samsung 840 Series 250GB Basic €150
VGA: Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X €380
RAM: Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB €50
PSU: XFX Pro Series 650W €80

TOTALE: €1390

Con questa potrai anche fare un buon overclock di CPU e GPU senza problemi. Se vuoi fare un overclock più spinto della CPU è meglio un 2500k che è un sandy. HO messo un case che piaceva a me, poi potrai cambiarlo tranquillamente. Per le tastiere e mouse non me ne intendo e per l'alimentatore ho messo 650W così sei pronto per un eventuale CF/SLI futuro :)

Con questa potrai anche fare un buon overclock di CPU e GPU senza problemi. Se vuoi fare un overclock più spinto della CPU è meglio un 2500k che è un sandy. HO messo un case che piaceva a me, poi potrai cambiarlo tranquillamente. Per le tastiere e mouse non me ne intendo e per l'alimentatore ho messo 650W così sei pronto per un eventuale CF/SLI futuro :)
molto meglio il d14 come dissi

..direi che da come hai argomentato la tua configurazione e la scelta di una scheda d acquisizione esterna (in relazione alle esigenze dell'utente) nn si possa fare altro che quotarti! :+1:
inoltre il GRAPHITE 600T è stupendo! io stesso una volta visto nn ho potuto resistere e l'ho acquistato! meraviglioso (ora ho addirittura preso il pannello laterale con la finestra in plexiglas xkè il mio 600TM aveva solo la rete mesh per un eventuale montaggio di ventole addizionali)

ma vorrei chiederti (per pura curiosità personale) cosa offre in più la GIGABYTE che hai messo in configurazione rispetto ad una ASROCK EXTREME 4? quella differenza di prezzo è giustificabile in termini di prestazioni, funzioni o slot di espansione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro