DOMANDA acquisto case pc

lopissimo

Utente Attivo
535
14
@lopissimo ma che mobo hai? Che magari riusciamo a capire subito.
Che poi dipende anche come vuoi gestire i led: il ch560 ha un tasto sopra per cambiare i colori, ma funziona solo se colleghi l'hub incluso ad un attacco sata dell'alimentatore, e non c'è bisogno di collegare il connettore argb alla scheda madre.
la mia scheda madre è una msi mpg b550 gaming plus
 

jesse83

Utente Èlite
5,146
4,192
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
la mia scheda madre è una msi mpg b550 gaming plus
Ne hai 2 argb
Screenshot_2023-10-22-20-01-53-141_com.android.chrome-edit.jpg
Però come ti ho scritto sopra, se vuoi controllare quelle frontali e quella posteriore con il tasto del case, questi sulla scheda madre non ti interessano
 

lopissimo

Utente Attivo
535
14
Ne hai 2 argb
Però come ti ho scritto sopra, se vuoi controllare quelle frontali e quella posteriore con il tasto del case, questi sulla scheda madre non ti interessano
ah bene, mi potresti scrivere come collegare le 3 ventole frontali, quella posteriore ed eventualmente 3 ventole superiori e 2 sopra l'alimentatore (non so se riesco visto che ho la scheda audio), grazie.
 

jesse83

Utente Èlite
5,146
4,192
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
ah bene, mi potresti scrivere come collegare le 3 ventole frontali, quella posteriore ed eventualmente 3 ventole superiori e 2 sopra l'alimentatore (non so se riesco visto che ho la scheda audio), grazie.
Le 3 ventole frontali ti arrivano già collegate fra di loro, avrai solo un connettore pwm e un connettore argb da collegare. Quella posteriore stesso discorso, un connettore pwm e uno argb. Per il resto dipende da che ventole acquisti, bisogna vedere quello prima.

Guarda come ti arriva tutto cablato:
IMG_20231022_215032.jpg

BLU= è il connettore pwm delle ventole frontali, il cavo nero che vedi si collega sull'header della scheda madre
VERDE= la parte bianca che si vede appena appena a sx è il connettore argb sempre delle ventole frontali: io ci ho messo una prolunga per arrivare alla scheda madre, altrimenti andrebbe collegato dove c'è GIALLO che è il connettore che viene dall'hub integrato, per controllare i colori tramite il pulsante sul case (c'è scritto LED).
ROSSO= è il connettore sata per alimentare l'hub per il controllo dei led delle ventole tramite pulsante sul case. Come vedi nel mio caso è scollegato perchè io ho collegato tutto alla mobo dal connettore VERDE.
 
  • Mi piace
Reazioni: lopissimo

lopissimo

Utente Attivo
535
14
Le 3 ventole frontali ti arrivano già collegate fra di loro, avrai solo un connettore pwm e un connettore argb da collegare. Quella posteriore stesso discorso, un connettore pwm e uno argb. Per il resto dipende da che ventole acquisti, bisogna vedere quello prima.

Guarda come ti arriva tutto cablato:

BLU= è il connettore pwm delle ventole frontali, il cavo nero che vedi si collega sull'header della scheda madre
VERDE= la parte bianca che si vede appena appena a sx è il connettore argb sempre delle ventole frontali: io ci ho messo una prolunga per arrivare alla scheda madre, altrimenti andrebbe collegato dove c'è GIALLO che è il connettore che viene dall'hub integrato, per controllare i colori tramite il pulsante sul case (c'è scritto LED).
ROSSO= è il connettore sata per alimentare l'hub per il controllo dei led delle ventole tramite pulsante sul case. Come vedi nel mio caso è scollegato perchè io ho collegato tutto alla mobo dal connettore VERDE.
io ho queste ventole qui , quindi come posso collegarle ? ne metterei 3 nella parte superiore, e magari due arctic slim senza argb sopra l'alimentatore, come posso collegarle anche queste ? grazie.
 

jesse83

Utente Èlite
5,146
4,192
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
io ho queste ventole qui , quindi come posso collegarle ? ne metterei 3 nella parte superiore, e magari due arctic slim senza argb sopra l'alimentatore, come posso collegarle anche queste ? grazie.
Ma dissipatore cosa hai?
 

jesse83

Utente Èlite
5,146
4,192
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
ok allora questa è la tua scheda madre:
Screenshot 2023-10-22 223501.png

Su SYS_FAN1 colleghi le ventole frontali
Su SYS_FAN2 colleghi quelle che metterai sopra
Su SYS_FAN6 colleghi quella posteriore
per quelle sopra l'alimentatore io ti consiglio di non metterle, il case ha già un ottimo airflow così grazie anche ai ventoloni da 140 frontali. Se le vuoi mettere comunque puoi collegarle indifferentemente su SYS_FAN3, 4 o 5 come sei più comodo (stesso discorso vale per le altre, puoi scambiarle come vuoi, dipende da come ti viene più facile il giro dei cavi).

Per il discorso led: se vuoi controllare con il tasto del case colleghi come ti ho detto nell'altro post sopra.
Se invece le vuoi controllare tramite software devi collegare tutto alla scheda madre ai connettori JRAINBOW1 e 2
 
  • Mi piace
Reazioni: lopissimo

lopissimo

Utente Attivo
535
14
ok allora questa è la tua scheda madre:

Su SYS_FAN1 colleghi le ventole frontali
Su SYS_FAN2 colleghi quelle che metterai sopra
Su SYS_FAN6 colleghi quella posteriore
per quelle sopra l'alimentatore io ti consiglio di non metterle, il case ha già un ottimo airflow così grazie anche ai ventoloni da 140 frontali. Se le vuoi mettere comunque puoi collegarle indifferentemente su SYS_FAN3, 4 o 5 come sei più comodo (stesso discorso vale per le altre, puoi scambiarle come vuoi, dipende da come ti viene più facile il giro dei cavi).

Per il discorso led: se vuoi controllare con il tasto del case colleghi come ti ho detto nell'altro post sopra.
Se invece le vuoi controllare tramite software devi collegare tutto alla scheda madre ai connettori JRAINBOW1 e 2
tramite software non mi interessa controllarle visto che ho anche il cavo argb del dissipatore sul jrainbow2.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
vorrei un consiglio per l'acquisto di un case che abbia 4 ventole argb e frontale mesh e un buon airflow con prezzo al di sotto dei 150 euro
  • Endorfy Arx 500 ARGB (EY2A011)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm Stratus PWM A-RGB, posteriore 1x140mm Stratus PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-280(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
  • Endorfy Arx 700 ARGB (EY2A013)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm Stratus PWM A-RGB, posteriore 1x140mm Stratus PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
 
  • Mi piace
Reazioni: lopissimo e Maxsy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili