DOMANDA Acquisto Audio Per Pc

Pubblicità

dgcross

Utente Attivo
Reazioni
343
Punteggio
77
Ciao a tutti. Il mio fedele 2.1 per PC è defunto :death: (per farvi capire da dove arrivo è questo http://www.hercules.com/it/legacy/bdd/p/39/xps-2-1-40/)

Ora vorrei migliorare un po' la mia situazione, ma non capendone nulla sono indeciso tra 3 strade, considerando che è da connettere ad un PC e l'uso sarà 60% gaming 40%film e che il mio budget al momento è di 200€:

1) Comprare un 2.1 per PC tipo quello che avevo ma di qualità migliore;
2) Comprare un sintoamplificatore da usare con 2 casse (di bassissimo livello) che giacciono inutilizzate a casa dei miei, da sostituire e ampliare in seguito;
3) comprare un 5.1 tipo il Logitech Z906 o lo Yamaha YHT-1810 (un po' oltre budget, ma il plus è che posso nel tempo sostituire i singoli pezzi)

Il 5.1 mi interessa perché mi pare id aver capito che negli FPS si riesca a distinguere bene se i colpi arrivano da dietro o davanti (cosa che può fare la differenza tra la vita e la morte :rolleyes:)

Grazie!

Grazie per la risposta :)

Edit:

Posso chiederti perché sceglieresti quello?

Ultima modifica:
E l'idea di comprare un sintoamplificatore da usare al momento con 2 casse di recupero, per poi costruire l'impianto pian piano è da buttare?
Anche se a vedere i prezzi in giro mi chiedo come sia possibile costruire un 5.1 con i 250€ che chiedono per l'YHT-1810, nel senso temo che per fare un sistema di pari livello mi troverei a spendere "a rate" ben di più.

E l'idea di comprare un sintoamplificatore da usare al momento con 2 casse di recupero, per poi costruire l'impianto pian piano è da buttare?
Sarebbe un'ottima idea e migliore di un Kit pre-costituito.
Ti consiglio però di prendere un sintoamplificatore con l'uscita per il subwoofer passiva (e non attiva) e di conseguenza di prendere poi un subwoofer attivo (con amplificatore incorporato).
Anche se a vedere i prezzi in giro mi chiedo come sia possibile costruire un 5.1 con i 250€ che chiedono per l'YHT-1810
Parliamoci chiaro, un kit da 250€ come lo Yamaha YHT-1810 è considerato un giocattolo nel campo HT ma se uno vuole un 5.1 con quel budget non ha altre alternative che i kit di questo tipo.
temo che per fare un sistema di pari livello mi troverei a spendere "a rate" ben di più.
Acquistando i componenti dell'impianto "a rate" non lo faresti di pari livello ad un kit tipo il Yamaha YHT-1810 ma molto superiore ma dovrai triplicare/quadruplicare il budget iniziale.

Grazie!
e nel caso sapresti consigliarmi un buon sintoamplificatore che stia nel budget (se poi non uso fino all'ultimo penny del budget non muoio eh)

nel caso le casse che riutilizzerei al momento fossero tarate per un wattaggio molto minore dell'output dell'amplificatore basta tenere il volume basso per non distruggerle?

Comunque non ho pretese da audiofilo, mi interessa trovare un buon compromesso tra prezzo e prestazione tenendo conto che non ho intenzione di spendere più di 200/250€ all'anno nell'impianto e che a configurazione ultimata mi interessa avere un 5.1

ecco tutti questi regionamenti li sto facendo partendo dal presupposto che componenti di qualità durino molto a lungo, ma essendo un profano totale, se mi sbaglio avvertimi :asd:

e nel caso sapresti consigliarmi un buon sintoamplificatore che stia nel budget (se poi non uso fino all'ultimo penny del budget non muoio eh)
Intorno alle 250€:
Denon AVR-X520BT (http://www.denon.it/it/product/homecinema/avreceiver/avrx520bt)
Yamaha RX-V381 (http://it.yamaha.com/it/products/au...mps/rx/rx-v381/?mode=model#tab=product_lineup)
Onkyo TX-SR252 (http://www.it.onkyo.com/en/products/tx-sr252-126762.html)
Pioneer VSX-330 (http://www.pioneer-audiovisual.eu/it/node/9207)

nel caso le casse che riutilizzerei al momento fossero tarate per un wattaggio molto minore dell'output dell'amplificatore basta tenere il volume basso per non distruggerle?
Esatto.
ecco tutti questi regionamenti li sto facendo partendo dal presupposto che componenti di qualità durino molto a lungo, ma essendo un profano totale, se mi sbaglio avvertimi
Non sbagli, normalmente un prodotto di maggiore qualità dura di più nel tempo ma quello che più conta è che non ti verrà molta voglia di cambiarlo perchè non sei soddisfatto di come suona.

e se no una soluzione tipo le Edifier R1700BT? guardando qua sul forum vedo che molti consigliano il 2.0 per un budget sotto i 200€
e l'HT lo rimando a tempi di vacche più grasse :old:

ok, sono abbastanza convinto a prendere uno di quei 4, sempre che non ne spunti fuori uno buono a meno di 200€.
Però ho ancora 2 dubbi.
Ho controllato le casse che possiedo e ho visto che sono 4W 8Ohm... col volume al minimo da amplificatore riesco a non farle esplodere (sarebbe ovviamente una soluzione temporanea)?
Che differenza c'è tra un sintoamplificatore e un amplificatore tipo l'Alientek D8 XMOS (oltre ovviamente al numero di canali e alla parte radio)? Con un sintoamplificatore collegherei l'hdmi per il passthroug, con il D8 attaccherei l'hdmi direttamente al monitor e l'amplificatore tramite USB, ma nella sostanza farebbero entrambi la stessa cosa?

Scusate se le domande sembrano banali, ma in materia non ne so veramente nulla

scusami, ma te ne sei accorto che ti ha chiesto un qualcosa da collegare ad un pc? Quelli sono AVR da home cinema, hanno poco senso collegati ad un pc, senza considerare che da quanto mi pare di aver capito il budget é di 200€ complessivi :sisi: Perché farsi del male con un home cinema a quel prezzo? Di gran lunga meglio un 2.0 di qualitá :sisi: Conta che per un 5.1 di qualitá devi essere pronto a spendere almeno 100€ per speaker e 250€ per un sub, e questa é la base... sarebbero giá sui 700€ :sisi:
ok, sono abbastanza convinto a prendere uno di quei 4, sempre che non ne spunti fuori uno buono a meno di 200€.
Però ho ancora 2 dubbi.
Ho controllato le casse che possiedo e ho visto che sono 4W 8Ohm... col volume al minimo da amplificatore riesco a non farle esplodere (sarebbe ovviamente una soluzione temporanea)?
Che differenza c'è tra un sintoamplificatore e un amplificatore tipo l'Alientek D8 XMOS (oltre ovviamente al numero di canali e alla parte radio)? Con un sintoamplificatore collegherei l'hdmi per il passthroug, con il D8 attaccherei l'hdmi direttamente al monitor e l'amplificatore tramite USB, ma nella sostanza farebbero entrambi la stessa cosa?

Scusate se le domande sembrano banali, ma in materia non ne so veramente nulla
il sintoamp é per home cinema, é progettato per avere input compatibili con una tv o un lettore blu ray ad esempio (hdmi e toslink). L'alientek é piú da impianto stereo hi-fi, ha solo due canali e gli ingressi sono piú orientati verso un pc. Io ti consiglierei un qualcosa come alientek D8 e mission audio LX-2 per esempio :sisi:

e se no una soluzione tipo le Edifier R1700BT? guardando qua sul forum vedo che molti consigliano il 2.0 per un budget sotto i 200€
e l'HT lo rimando a tempi di vacche più grasse :old:
anche quella potrebbe essere un'ottima soluzione ma sarebbe meglio se in questo caso avessi giá una scheda audio dedicata, in quanto il segnale lo prendono direttamente analogico via RCA.

Forse l'ho fuorviato io con le 3 alternative iniziali, ma erano dovute alla mia totale ignoranza sul tema.
Quindi secondo te il 5.1 (anche preso "a rate") non vale la pena per gaming pc?
e tra scheda audio+casse attive o amplificatore + passive quale meglio?
E ultimo dubbio: ci sono amplificatori con ingresso USB o HDMI alternativi al D8? 40 giorni di spedizione, per la situazione in cui mi trovo, sono un po' tantini

Pubblicità
Pubblicità
Indietro