Acquisto ATI Gecube 9250 256MB

Pubblicità
Caratteristiche:
- Windows XP SP2
- Processore Pentium 4 2.40 GHz
- RAM 1GB Corsair
- Hard Disk Maxtor 300GB & 120 GB
- Windows XP Professional SP2

turbo ha detto:
Caratteristiche:
- Windows XP SP2
- Processore Pentium 4 2.40 GHz
- RAM 1GB Corsair
- Hard Disk Maxtor 300GB & 120 GB
- Windows XP Professional SP2
ehm....hai dimenticato di dire alcune cose importanti.....
che scheda madre e alimentatore hai(watt!)e sopratutto quanto vuoi spendere!

p.s.: le ram hai due banchi da 512mb?

Si sono due banchi da 512 MB, per la scheda madre ho una Asus P4S8X-X per l'alimentatore mi prendi alla sprovvista non so dirti, dove posso leggerlo? il prezzo da stare sotto i 100 euri questa purtroppo l'ho presa perche' mi serviva subito l'altra non girava più

turbo ha detto:
Si sono due banchi da 512 MB, per la scheda madre ho una Asus P4S8X-X per l'alimentatore mi prendi alla sprovvista non so dirti, dove posso leggerlo? il prezzo da stare sotto i 100 euri questa purtroppo l'ho presa perche' mi serviva subito l'altra non girava più
i watt dell'alimentatore x leggerli basta che apri il pannello laterale del case .....sono scritti lateralmente sull'etichetta dello stesso.
x la vga sotto i 100 euro trovi poca roba e poco performante.....almeno 100/110 euro ti conviene spenderli x prendere o una ati x1600pro o una 7600gs x giocare +/- a tutti i game....costano e vanno +/- uguali!

Adesso ti chiedo alcune informazioni per piacere: io ho un monitor di almeno 10 anni è possibile che se mantengo il refresh sotto i 60 hz posso allargare l'immagine del desktop sino a non leggere l'estremità invece se metto a 85-100 si blocca ad un certo punto.

turbo ha detto:
Adesso ti chiedo alcune informazioni per piacere: io ho un monitor di almeno 10 anni è possibile che se mantengo il refresh sotto i 60 hz posso allargare l'immagine del desktop sino a non leggere l'estremità invece se metto a 85-100 si blocca ad un certo punto.
si è normale....+ abbassi il refresc e + si riesce ad alzare le risoluzioni ma andando sotto i 60hz è dannoso x gli occhi!x il fatto che si blocca la cosa è semplice....il tuo monitor non supporta quei refresc cosi elevati.....in effetti è molto vecchio!appena hai due soldi in + cambialo....i tuoi occhi ti ringrazieranno!

Ritornando alla scheda che ho preso è vero che ci gioco abbastanza ma tu la cambieresti oppure no? io l'ho presa sia come unica soluzione del momento, le altre addirittura erano da 128 MB figurati , ma poi l'ho comprata principalmente come scheda tragrettatrice ad un upgrade tra qualche mese. Che dici?

turbo ha detto:
Ritornando alla scheda che ho preso è vero che ci gioco abbastanza ma tu la cambieresti oppure no? io l'ho presa sia come unica soluzione del momento, le altre addirittura erano da 128 MB figurati , ma poi l'ho comprata principalmente come scheda tragrettatrice ad un upgrade tra qualche mese. Che dici?
si sono vga da 128mb di ram che sono anche il triplo + potenti di quella che hai preso tu...la ram video centra fino ad un certo punto!
ma prima che vga avevi?non farti ingannare dalla quantità video di una vga.....molte volte sono uno specchietto x le allodole....sulla tua vga x esempio 256mb sono del tutto superflui!

Avevo una Nvidia GeForce 4 64MB TI 4200, un altro problema che mi ponevo è questo, decido di cambiarla con la scheda che mi hai consigliato (a proposito ma da quanti mega sono?) ok ,pensavo ma non sfrutterei mai tutta la qualità con il monitor di m**** che ho percio' che mi conviene cambiarla e spenderci sopra altri 50-60 euro?

turbo ha detto:
Avevo una Nvidia GeForce 4 64MB TI 4200, un altro problema che mi ponevo è questo, decido di cambiarla con la scheda che mi hai consigliato (a proposito ma da quanti mega sono?) ok ,pensavo ma non sfrutterei mai tutta la qualità con il monitor di m**** che ho percio' che mi conviene cambiarla e spenderci sopra altri 50-60 euro?
il monitor è meglio che lo cambi al + presto possibile.....
ormai un lcd da 17" non costa tanto.
le vga che ti ho detto hanno 256mb di ram ed hanno 12 pipeline e bus a 128bit(al contrario della tua 9250 che ha 4 pipeline e bus a 64bit!)

turbo ha detto:
Alla fine Dany mi dici di andarla a cambiare? poi me ne vado e ti ringrazio
si prendi o una x1600pro o una 7600gs entrambe da 256mb(quelle da 512mb lasciale stare xche le paghi di + e non hai nessun incremento in performance grafiche!)sta vga te la tieni tranquillamente finchè non ti rifai tutto il pc.cmq verifica il wattaggio del tuo attuale ali.....se è troppo scarso non ce la fa ad alimentare queste vga!

Dici che se rivado da Computer Discount me la riescono a far arrivare una delle due? perchè mi sembra che tengano quelle un po' scrause.

Pubblicità
Pubblicità