Acquisto 4850

Pubblicità

Bob 91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho preso una 4850 da 512mb, domani dovrebbe arrivare, il problema è l'alimentatore da 450W ( e fin qui tutto bene ) ma con 18A sulla linea 12V, che deve alimentare un lettore dvd, un Hd e un athlon X2, potrebbe essere sufficente ? E dopo il mio processore è un 5200+ con 2.7 Ghz di default, ma lasciandolo così sarò sicuramente in cpu limited, mentre se lo clocko a 3.2 l' alimentatore non so se ce la farà... Voi che dite ?

P.S
Gioco a 1280x1024

se hai 18a sui 12v al 99% dovrai cambiarlo!;)

edit:fai 3ghz stabile....3,2 è dura per quel procio!

invece è stabilissimo, è da quando l'ho comprato che l'ho clockato a 3.2 e ti parlo di 6-7 mesi fa... e ancora non da problemi, anche con il clock della vga

Per quanto riguarda la 4850 ho letto sulla rete che ha funzionato anche su ali con 16A sulla 12v

a parte che dipende da procio a procio...quella seria li non è mai stata famosa per le prestazioni in overclock!

per la 4850 la vedo dura con 16a però.....;)rischia lui i componenti

Già è a rischio, io con la mia 4850 ho fatto la cavolata e mi si è brasato l'alimentatore (occhio ai termini culinari, si vede che il pranzo non è bastato :D). Io avevo un 500W ma non di marca e con voltaggi ignoti.. so solo che reggeva una 7800GT prima di fondersi giocando a mass effect con la 4850 :)

Nei casi più leggeri,all'avvio del game ti si congela lo schermo oppure mentre giochi ti si riavvia il PC.
Nei casi peggiori,ti si riavvia il PC ( o addirittura si spegne del tutto) non appena fai partire il gioco.

Se non puoi cambiare subito l'alimentatore, semplicemente non montare la 4850 e attendi il nuovo ali.. rischi davvero lo scoppio dello stesso e che propaghi danni anche ad altre componenti.

Il mio (quello prima dell'enermax :D) la 7800GT la reggeva e ha retto la 4850 per un po' di giorni, ma quando per una volta ha girato al 100% per alcuni istanti è morto solo lui.. per mia grazia.

Nei casi più leggeri,all'avvio del game ti si congela lo schermo oppure mentre giochi ti si riavvia il PC.
Nei casi peggiori,ti si riavvia il PC ( o addirittura si spegne del tutto) non appena fai partire il gioco.
quoto e aggiungo che nei casi peggiori, gli ali non di qualità, saltano tirandosi dietro svariate componenti....;)il rischio è alto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro