Acquisti online

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio

Acquisti online

• Votatori totali
    28
Pubblicità
D

diabo84

Ospite
Ciao a tutti!

Dunque, come da titolo (e pensando ad una discussione seria) ho pensato di aprire qui un 3D sugli acquisti online.
Volevo sapere quanti di noi si danno agli acquisti online del software, o se ci limitiamo solo ad hardware...
Il motivo è semplice, esperienza personale. Qlc settimana fà è uscito "Star Trek - Legacy" e da fanatico quale sono del genere questo pomeriggio mi sono buttato alla ricerca del gioco :) Come temevo, da nessuna parte è "atterrato" :asd:, costringendomi ad attese di almeno altre 2 settimane.
Guardando in giro ho trovato alcuni siti (in questo caso americani) che permettono l'acquisto online e il download diretto. Se in Italia, versione dvd, il costo era di almeno 49€, sul sito l'ho trovato x 39.90$ :chupachup con download immediato :ok:

Armato di carta prepagata, ho eseguito l'acquisto e... Beh, alla fine mi è costato "solo" 28€ (non chiedetemi xkè :boh:) e il game con il suo serial e i codici sono già in download :ok:

E quindi eccomi qui: quanto vale la pena di acquistare i software "dal negozio" quando la versione download può arrivare a costare quasi la metà? E quindi... Quanti di noi iniziano a spostarsi su questo genere di acquisti? :)

Ho iniziato quest' estate a comprare in internet.

Per ora ho preso sia componenti hardware su ebay, software dagli shops delle aziende produttrici e ultimamente anche ricambi per minimoto attraverso i mercatini dei forum ;)

Armato di postepay e paypal non mi fermerebbe più nessuno :lol:

L'hai pagato 28 euro perchè l'altra cifra era in dollari...se converti quello è il prezzo giusto.!! Cmq rimandendo in argomento se ad un gioco ci tengo particolarmente preferisco comprarlo in negozio anche se con qualcosa in più...sono un amante delle confezioni:love:

Beh, credo che Postepay sia una delle carte più usate, sopratutto visto che è riconosciuta su tutta eBay :) Io invece mi appoggio a Intesaflash, carta prepagata che crea un codice di carta di credito. Una volta usato scompare :ok:

Si, 28€ x il cambio, ma non ricordavo fosse così buono lo scambio :chupachup

si, se compri in euro ci guadagni..pensa che io ho 130 dollari che vorrei cambiare, ma non mi conviene niente per ora. Basta...si esce dal topic poi. Sembra più sicura quella carta che usi rispetto a postepay..

Io devo dire che sono più di quattro anni che faccio regolarmente acquisti in internet, sempre con carta prepagata per evitare frodi che fortunatamente non mi sono mai successe.

il mio modo di acquistare è quello di girare nei negozi fisici della mia zona, vedere il prodotto e annotarmi il prezzo di vendita, se il prodotto non fosse disponibile da vedere cercare di informarmi in rete del prodotto, poi con una ricerca del trovaprezzi vedere dove è possibile prenderlo con il minor costo; in questo caso valuto anche se il prodotto con la minima differenza è reperibile su siti già usati e di cui mi sono trovato bene e qui se mai faccio l'acquisto.

Devo dire che in rete io ho preso di tutto dal sotware e hardware, elettrodomestici sia piccoli che grandi ( per intenderci dalla Tv Lcd al piccolo rasoio, tagliacapelli o robott da cucina.

Quattro anni fa stavo concludendo anche l'acquisto della mia macchina in rete da una concessionaria, dove su richiesta della moglie ( si sa che nella famiglia sono le donne che comandano) ho fatto solo i preliminari e sono andato a concludere di persona un ottimo affare (Volvo V40 Km 0) che possiedo tutt'ora

Devo dire che io uso tantissimo la rete per le mie compere, per ultimi acquisti sono stati tutti i regali di natale che ho fatto.

Devo dire che con una buona ricerca in rete si riesce a trovare quello che si vuole risparmiando in tanti casi oltre il 25% rispetto ai negozi della mia zona.

Beh, diciamo che con un pò di esperienza il guadagno si vede parecchio, nel mio caso tra il costo minore (software senza scatola etc :)) tasse (assenti nel mio caso :D) e cambio (39.90$ = 28€ circa :chupachup) credo di aver fatto un buon acquisto...

Credete che questo "nuovo mondo" possa essere in qlc modo il futuro degli acquisti? :boh:

A differenza di tutti voi, io non ho mai fatto fino ad ora acquisti on line... Vabbè, per quello che spendo in pc dovrei vergognarmi (:asd:), comunque mi piacerebbe provare.. Però al momento sono ignorante in materia di pagamenti, cioè postepay o paypal (o come diavolo si chiamano :lol:)...
Mi armerò di pazienza e chiederò lumi ai miei amici.. Comunque, guardando in giro, il risparmio in internet è notevole rispetto ai negozi...

Penso proprio che l'anno prossimo cambio computer e proverò ad assemblarlo.. Fino ad ora non l'ho mai fatto... :look:

Però, Diabo, cosa voto nel sondaggio? La prima o l'ultima? :boh:

diabo84 ha detto:
è uscito "Star Trek - Legacy"
Guardando in giro ho trovato alcuni siti (in questo caso americani) che permettono l'acquisto online e il download diretto. Se in Italia, versione dvd, il costo era di almeno 49€, sul sito l'ho trovato x 39.90$ :chupachup con download immediato :ok:

E quindi eccomi qui: quanto vale la pena di acquistare i software "dal negozio" quando la versione download può arrivare a costare quasi la metà? E quindi...
Se quello che stai scaricando è un gioco in inglese, credo che la differenza di prezzo non sia proprio anomala. Inoltre non hai supporto originale, confezione ecc...

Acquistato online solo hardware, per quanto riguarda sofware non mi fido!:rolleyes:

Ultimamente però ho avuto un brutto inconveniente: ho ordinato prima di Natale delle cuffie sennheiser pc150 da uno store online. Era garantito l'arrivo prima di natale. Sono state inviate il 15 dicembre, non mi sono ancora arrivate. Il tempo di ordine era dai 3 ai 5 giorni con Bartolini.:mad:

Compro regolarmente Hardware e Software con Postapay..
Ultimi acquisti HW, SM215W e LZ2300 e SW TomTom Safety Cameras ... :)

Mai avuto un problema.... ;)

@ Nikos

Beh, se sei intenzionato a fare degli acquisti online in futuro puoi votare l'ultima, se invece non ti sembra una cosa "utile" puoi votare la prima :ok:

@ Iron

Il software è in inglese ovviamente, senza confezione/dvd etc. Solo un puro e semplice download dalla Bethesda. Calcolando che al limite sarebbe arrivato in Italia con i sottotitoli e a prezzo pieno... ;) Il vantaggio c'è :chupachup

diabo84 ha detto:
@ Nikos

Beh, se sei intenzionato a fare degli acquisti online in futuro puoi votare l'ultima, se invece non ti sembra una cosa "utile" puoi votare la prima :ok:
Votato! ;)

Un piccolo appunto ;) : come prima opzione, forse, dovevi scrivere tipo "Non ho mai acquistato e mai acquisterò on line".. ;) Così votavo per l'ultima al volo... ;)

Ciao.. :)

nikos ha detto:
Votato! ;)

Un piccolo appunto ;) : come prima opzione, forse, dovevi scrivere tipo "Non ho mai acquistato e mai acquisterò on line".. ;) Così votavo per l'ultima al volo... ;)

Ciao.. :)

:ok:

Xò... Una dice "Mai acquistato online" l'altro "Ho intenzione di farlo"... Credo che si capisca... Più o meno :boh: Cmq credo che la prossima volta scriverò meglio, promesso :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro