DOMANDA Acquistare usato i5-2500k e hackintosh

Pubblicità

EdoardoConti

Utente Attivo
Reazioni
211
Punteggio
67
Salve,
mi è stato proposto un i5-2500k accoppiato ad una z77 pro4 a 200 euro.

Con questi volevi farci in seguito un hackintosh di El Captain, sarà fattibile?

Inoltre il prezzo è troppo alto?
Grazie.

Per il prezzo prova a trattare per altri 20€, ed inoltre, il tuo sistema è pienamente compatibile con El Captain, vai tranquillo! :D
Grazie per la risposta, ma ne vale la pena?

Perchè notavo che dall'update 10.11.2 è stato "esteso" il supporto verso skylake, perciò pensavo anche ad una configurazione con un i5-6400... Però forse sforerei di budget, che ne pensate?
Dovendo fare un PC da zero visto che il mio è a dir poco obsoleto ( partendo col presupposto che farò hackintosh ) conviene passare a 1151 o va bene anche quel i5-2500k?

Questo dipende dal tuo budget, ovviamente se devi partire da 0, conviene partire su una piattaforma nuova, piuttosto che una morta da qualche anno, considera che ti servirebbero anche ram DDR4 che per ora costano più delle DDR3 e una scheda madre compatibile col soket 1151. Se il tuo obiettivo è solo fare hackintosh secondo me non ha senso spendere tanti soldi su tutti prodotti recenti, sul mio vecchio i5 760 gira bene anche Mavericks o Yosemite (non ricordo quale avevo provato)

Considerando 200 euro per i5-2500k e z77 pro4.

Come mi consigliate la configurazione hackintosh per un massimo di 500 euro ( max. 550 ) ?

Considerando 200 euro per i5-2500k e z77 pro4.

Come mi consigliate la configurazione hackintosh per un massimo di 500 euro ( max. 550 ) ?
Intendi spenderci 500€ avendo già CPU o MOBO? Oppure vuoi fare una build da capo?
Hai anche HDD o Case+Ali ?
Cosa devi farci? (giocare, lavorare, cazzeggiare)

Intendi spenderci 500€ avendo già CPU o MOBO? Oppure vuoi fare una build da capo?
Hai anche HDD o Case+Ali ?
Cosa devi farci? (giocare, lavorare, cazzeggiare)
No, intendevo una build da 500 euro comprendendo però che 200 li uso per CPU + MOBO, perciò restano 300 euro per i pezzi rimanenti.
Sono gia in possesso del case.

Vorrei fare un hackintosh con boot camp, il pc lo uso principalmente per PS, programmazione, virtualizzazione ( ogni tanto ) e su win gaming occasionale.

Grazie.

No, intendevo una build da 500 euro comprendendo però che 200 li uso per CPU + MOBO, perciò restano 300 euro per i pezzi rimanenti.
Sono gia in possesso del case.

Vorrei fare un hackintosh con boot camp, il pc lo uso principalmente per PS, programmazione, virtualizzazione ( ogni tanto ) e su win gaming occasionale.

Grazie.
Bootcamp in hackintosh non esiste, al limite il dual boot.
A occhio spenderai 45€ per 8GB RAM, 70€ per un ali decente poi per il resto dovresti avere almeno due HDD (uno per Win e uno per OSX), dipende se vuoi SSD o meccanici.
Da lì si può sviluppare una build che chiude la Video (fondamentale da trovare quella compatibile se non vuoi avere rogne), però a questo punto ti conviene chiedere in Hardware, lì c'è gente preparata ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro