Questa discussione mi interessa molto. 3 motivi :
-Sto pian piano e con fatica cercando di costruire una catena audio quantomeno decente e per adesso sono fermo ad ampli e casse. Vorrei evitare l'acquisto di un lettore cd, per adesso riproduco con Sony Playstation. Ecco da dove viene la ricerca di uno streamer. Mi sembra di aver capito da ciò che mi hai spiegato che per rippare decentemente mi servirebbe uno strumento idoneo a preservare la qualità delle centinaia di CD in mio possesso. Cosa posso reperire secondo te per avere un risultato ottimo senza svenarmi? E che uscite dovrebbe avere? Ma soprattutto, come interfaccio con il mio PC? ...da questo punto di vista sono abbastanza ignorante.
- Files trovati in rete : e se invece di cercare hardware e software per rip mi affidassi ad un noto programma dove reperire file audio Flac? C'è modo per valutare tali files o dovrei affidarmi solo al mio orecchio?
- Le cuffie : ho già creato un post per la ricerca di un paio decenti, ovviamente cablate, ma non ho ancora capito bene se per i miei ascolti(principalmente rock e pop) conviene cercare una cuffia aperta o chiusa.
@dedant75 non conosco i prodotti Bluesound, ma ne ho sentito parlare molto bene in rete. Il costo è un po' elevato rispetto al Cambridge Audio mxn10, e cercando i vari confronti fatti, a livello audio viene preferito il secondo, almeno da quello che ho potuto vedere io.
Ho visto che sei alla ricerca di un lettore per rippare anche te, confrontiamoci!