Per il WiFi non mi servono i 10 Gbps, per la connessione cablata si, anche se non è detto che serva sempre, perché non è detto che il server a cui mi connetto rilasci quella banda, ma questi sono altri discorsi. Quando sposto un file da un pc ad un altro se riesco a farlo a 40 Gbps o 25 Gbps è meglio, a patto che i dispositivi Ubiquiti reggano quelle velocità e mi sembra di no, credo che il limite ma non sono esperto siano i 10 Gbps a patto di abbandonare la tecnologia PoE (non sono certo di questo dato). E' anche possibile che in futuro escano nuovi server, nuove connessioni, nuove schede di rete, ecc... e i 25 Gbps diventi lo standard come è possibile che in futuro non esista più internet e ci siano solo più connessioni senza fili come quelle dei telefoni. Non è di questo però che vorrei parlare altrimenti esce un minestrone senza fine e lunedì sono ancora qui senza capire cosa comprare.
Kelion, per favore, mi proponi 2 soluzioni di acquisto, una con cat 8 e l'altra come faresti tu nel mio caso?
Mi servono 200 m di cavo, 15 connettori plug maschi ethernet e 9 prese ethernet femmine per questo frutto ave inserito in scatola 503
grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si, è possibile che tu abbia ragione ma a volte, a stare troppo stretti, si rischia anche di far girare troppo l'economia cambiando i cavi e i dispositivi dopo qualche anno, oltre più inquinando il pianeta, ecc...
Se la differenza tra cat 6a e cat 8 non è così marcata in termini di euro non vedo perché non propendere verso il cat 8.
Comunque, ho chiesto a kelion i "2 cestini della spesa",
ci ragiono su molto volentieri.