Acquistare un pc da gaming e farselo assemblare in negozio.

  • Autore discussione Utente cancellato 254419
  • Data d'inizio
  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

archer65

Utente Attivo
1,327
121
CPU
Intel Core i5-4460 | AMD Ryzen 5 2500U
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4 | Huawei Mainboard
HDD
Samsung 860 Evo 500GB+ Seagate Barracuda 1TB 7200RPM | SSD Liteon 256GB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz | DDR4 8GB
GPU
Sapphire R9 280 3GB Dual-X | Vega 8
Audio
Integrata | Integrata
Monitor
LG 29UM58 21:9 | 14" FHD
PSU
Antec Neo Eco 620W 80+ Bronze
Case
NZXT Phantom 240 | Matebook D
Periferiche
CM Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 | Windows 10+Manjaro Deepin
L'ha scritto qualche messaggio fa...è andato bene temperature stabili.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Il tuo pc come va? Il montaggio comé andato?
mah, per quello che posso capire sembra tutto ok, la cpu sta sui 36 (è la temperatura che posso osservare dal bios)
ero un po "preoccupato" perchè avevo letto che la zotac gtx 970 scaldava parecchio poi ho osservato con firestorm che in idle sta sui 27
mentre sotto carico (ho fatto delle prove con heaven con tutti i settaggi al massimo) è arrivata a 67, non so quanto possa essere indicativo comunque... l'unica anomalia sono le luci di mouse e tastiera, se li tocco si accendono anche con il pc spento! per il momento mi limito a spegnere l'alimentatore.. cosa più importante ho già acquistato the witcher 2 e the talos principle, il secondo è già installato :sisi: anche se è OT ci tengo a precisarlo, sembra che molti si divertano di più a spremere le proprie macchine facendo benchmark piuttosto che giocare...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Tutto nella norma,

tutto a posto.
 

Matte3092

Utente Attivo
285
10
OS
windows
mah, per quello che posso capire sembra tutto ok, la cpu sta sui 36 (è la temperatura che posso osservare dal bios)
ero un po "preoccupato" perchè avevo letto che la zotac gtx 970 scaldava parecchio poi ho osservato con firestorm che in idle sta sui 27
mentre sotto carico (ho fatto delle prove con heaven con tutti i settaggi al massimo) è arrivata a 67, non so quanto possa essere indicativo comunque... l'unica anomalia sono le luci di mouse e tastiera, se li tocco si accendono anche con il pc spento! per il momento mi limito a spegnere l'alimentatore.. cosa più importante ho già acquistato the witcher 2 e the talos principle, il secondo è già installato :sisi: anche se è OT ci tengo a precisarlo, sembra che molti si divertano di più a spremere le proprie macchine facendo benchmark piuttosto che giocare...

Montare il pc comè andata?? Anche per me sarebbe la prima volta, mi sono guardato diversi video du youtube...
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Montare il pc comè andata?? Anche per me sarebbe la prima volta, mi sono guardato diversi video du youtube...
su youtube ho visto i video di LeeSiuLoong, secondo il mio modesto parere i migliori. comunque devo ammettere che ho avuto qualche difficoltà, più che difficoltà dubbi, soprattutto per quanto riguarda la pasta termica e il dissipatore e poi i collegamenti dei cavi. ho guardato diverse volte sul forum e anche le guide fornite con i vari componenti. comunque assemblarselo da sé è la cosa migliore, in futuro almeno saremo in grado di sostituire qualsiasi pezzo.
 

archer65

Utente Attivo
1,327
121
CPU
Intel Core i5-4460 | AMD Ryzen 5 2500U
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4 | Huawei Mainboard
HDD
Samsung 860 Evo 500GB+ Seagate Barracuda 1TB 7200RPM | SSD Liteon 256GB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz | DDR4 8GB
GPU
Sapphire R9 280 3GB Dual-X | Vega 8
Audio
Integrata | Integrata
Monitor
LG 29UM58 21:9 | 14" FHD
PSU
Antec Neo Eco 620W 80+ Bronze
Case
NZXT Phantom 240 | Matebook D
Periferiche
CM Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 | Windows 10+Manjaro Deepin
su youtube ho visto i video di LeeSiuLoong, secondo il mio modesto parere i migliori. comunque devo ammettere che ho avuto qualche difficoltà, più che difficoltà dubbi, soprattutto per quanto riguarda la pasta termica e il dissipatore e poi i collegamenti dei cavi. ho guardato diverse volte sul forum e anche le guide fornite con i vari componenti. comunque assemblarselo da sé è la cosa migliore, in futuro almeno saremo in grado di sostituire qualsiasi pezzo.
L'importante è che ce l'hai fatta.
LeeSiuLoong è anche Campano che onore averlo nella mia stessa regione :death:
 
  • Mi piace
Reazioni: Peppe Zarlengo
U

Utente cancellato 254419

Ospite
L'importante è che ce l'hai fatta.
LeeSiuLoong è anche Campano che onore averlo nella mia stessa regione :death:
è simpatico e competente, te lo dice un valtellinese, ti assicuro che non è cosa frequente.. :)
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Ed è anche presente su questo forum :asd: @Watashi
 

archer65

Utente Attivo
1,327
121
CPU
Intel Core i5-4460 | AMD Ryzen 5 2500U
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4 | Huawei Mainboard
HDD
Samsung 860 Evo 500GB+ Seagate Barracuda 1TB 7200RPM | SSD Liteon 256GB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz | DDR4 8GB
GPU
Sapphire R9 280 3GB Dual-X | Vega 8
Audio
Integrata | Integrata
Monitor
LG 29UM58 21:9 | 14" FHD
PSU
Antec Neo Eco 620W 80+ Bronze
Case
NZXT Phantom 240 | Matebook D
Periferiche
CM Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 | Windows 10+Manjaro Deepin

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
:asd: Nei video dice sempre che consiglia degli alimentatori...ti dispiace dirmi quali sono?
Cita le marche, non alimentatori in particolare: xfx, cooler master, enermax...
 

Matte3092

Utente Attivo
285
10
OS
windows
su youtube ho visto i video di LeeSiuLoong, secondo il mio modesto parere i migliori. comunque devo ammettere che ho avuto qualche difficoltà, più che difficoltà dubbi, soprattutto per quanto riguarda la pasta termica e il dissipatore e poi i collegamenti dei cavi. ho guardato diverse volte sul forum e anche le guide fornite con i vari componenti. comunque assemblarselo da sé è la cosa migliore, in futuro almeno saremo in grado di sostituire qualsiasi pezzo.

Tu avevi il dissipatore cn la cpu o ne hai montato uno tu?
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Tu avevi il dissipatore cn la cpu o ne hai montato uno tu?
io ho montato un cooler master 212 evo come mi è stato consigliato, penso che con ogni cpu ci sia fornito un dissipatore, il mio era si e no un terzo delle dimensioni del 212...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!