• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Acquistare un pc da gaming e farselo assemblare in negozio.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 254419
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quello con la k è da overclock,forse è finita la versione liscia,senza k
fra i modelli cambia principalmente la dissipazione del calore,rumorosità e margine di overclock
mi sa che opterò per quello, visto che è l'unico disponibile, avevo paura non fosse compatibile.
avrei mille domande, se non ti stufi prima..
ho cercato le ram ma ne escono tanti modelli con quel nome con diverse frequenze.
anche l'hd ne mostra uno da 2,5 e uno da 3,5"
magari prima di ordinare vi mando i link dei pezzi, per evitare errori ..

mi sa che opterò per quello, visto che è l'unico disponibile, avevo paura non fosse compatibile.
avrei mille domande, se non ti stufi prima..
ho cercato le ram ma ne escono tanti modelli con quel nome con diverse frequenze.
anche l'hd ne mostra uno da 2,5 e uno da 3,5"
magari prima di ordinare vi mando i link dei pezzi, per evitare errori ..

no aspetta che ritorni la cpu,oppure compra altrove
le fury prendile 1866mhz cl10 oppure g.skill ares 1600mhz cl9
hdd prendilo da 3.5"

no aspetta che ritorni la cpu,oppure compra altrove
le fury prendile 1866mhz cl10 oppure g.skill ares 1600mhz cl9
hdd prendilo da 3.5"
purtroppo per me non è così semplice, se me lo voglio far assemblare dovrò trovare tutto sullo stesso sito.
così finirò per ammazzarvi di domande, magari provo a contattarli dandogli la lista che mi hai dato, chiedere conferma e farmi spedire un preventivo con quello che hanno a disposizione...

purtroppo per me non è così semplice, se me lo voglio far assemblare dovrò trovare tutto sullo stesso sito.
così finirò per ammazzarvi di domande, magari provo a contattarli dandogli la lista che mi hai dato, chiedere conferma e farmi spedire un preventivo con quello che hanno a disposizione...

perchè ti cfai tutti questi problemi? ma assemblare il pc è facilissimo!
io prorpio non capisco questa paura di molte persone che si fanno un pc serio per la prima volta

io prorpio non capisco questa paura di molte persone che si fanno un pc serio per la prima volta
faccio il falegname con buoni risultati e sono un discreto meccanico ma l'ultima volta che ho messo le mani in un pc ho fisicamente rotto la ventola sul dissipatore e ogni volta che devo installare un driver (che non so neanche cosa possa essere) mi tocca cercare la procedura su internet! se pensi che per guadagnare l'equivalente di quei soldi mi tocca lavorare un mese e che per di più sono piuttosto ansioso, ecco perché preferisco farmelo assemblare. ti ringrazio molto per tutte le informazioni che mi hai dato e la pazienza che hai avuto ma questa cosa la ho specificata all'inizio della discussione. ad ognuno il suo, io preferirei spendere dei soldi in più ma a quelle condizioni,capisco che per te significa buttarli..

Ultima modifica da un moderatore:
faccio il falegname con buoni risultati e sono un discreto meccanico ma l'ultima volta che ho messo le mani in un pc ho fisicamente rotto la ventola sul dissipatore e ogni volta che devo installare un driver (che non so neanche cosa possa essere) mi tocca cercare la procedura su internet! se pensi che per guadagnare l'equivalente di quei soldi mi tocca lavorare un mese e che per di più sono piuttosto ansioso, ecco perché preferisco farmelo assemblare. ti ringrazio molto per tutte le informazioni che mi hai dato e la pazienza che hai avuto ma questa cosa la ho specificata all'inizio della discussione. ad ognuno il suo, io preferirei spendere dei soldi in più ma a quelle condizioni,capisco che per te significa buttarli..

no per me non significa buttarli,o meglio si,però se uno non è sicuro è giusto che se lo faccia fare,
IMHO però se vai in panico per i driver,fai prima a comprarti una console :sisi:

no per me non significa buttarli,o meglio si,però se uno non è sicuro è giusto che se lo faccia fare,
IMHO però se vai in panico per i driver,fai prima a comprarti una console :sisi:
ma no dai, non è proprio così, ho esagerato un po per evitare di discutere su qualcosa che ho già deciso... :)
però devo ammettere che quando faccio operazioni fuori (dal mio) ordinario mi devo affidare ad internet perché non ho i fondamentali dell'informatica... ho fatto diverse cavolate, tipo cancellare una partitura dell' hd,:grat: non chiedermi cosa pensavo di ottenere... me ne sono accorto al riavvio... in più non mi funzionava il lettore cd, non mi ricordo neanche come ho risolto, operò ho risolto, tante robe di sto tipo.. sempre su pc vecchi con SO non originali, vorrei cominciare a fare le cose per bene, tutto li.

ti dirò,son gusti,io 370€ non li spenderei mai!
vero che cosumano meno e scaldano meno,però se guardimao le performance non è molto meglio di una r9 290 tri-x che costa 100€ in meno

Bhe si , in effetti hai ragione , con l' abbassarsi del prezzo della R9 290 non vale la pena spendere molto in più per una GTX 970 , però se trova una bella Msi Gaming a 340€ io ci farei un pensierino, lo so che è difficile ma qualche giorno fa la vidi in offerta a 335€ :sisi:

Bhe si , in effetti hai ragione , con l' abbassarsi del prezzo della R9 290 non vale la pena spendere molto in più per una GTX 970 , però se trova una bella Msi Gaming a 340€ io ci farei un pensierino, lo so che è difficile ma qualche giorno fa la vidi in offerta a 335€ :sisi:
alla fine ho optato per la configurazione suggeritami da .Manuel. però mi è venuto un dubbio e mi sono informato riguardo la zotac gtx 970.
ho visto che, come dicevi tu, scalda un po più rispetto le altre...
credi che possa essere un problema? comunque considera che io non farò overclock, credi che nel mio caso il surriscaldamento possa accorciare la vita della scheda o abbassare, in certi casi, le prestazioni?

alla fine ho optato per la configurazione suggeritami da .Manuel. però mi è venuto un dubbio e mi sono informato riguardo la zotac gtx 970.
ho visto che, come dicevi tu, scalda un po più rispetto le altre...
credi che possa essere un problema? comunque considera che io non farò overclock, credi che nel mio caso il surriscaldamento possa accorciare la vita della scheda o abbassare, in certi casi, le prestazioni?

Non credo , di certo non sulle prestazioni.......... certo , le temperature sono un po più altre rispetto a una Msi o a una Gigabyte G1 per dirti , ma le temperature sono sempre nei limiti , non come certe schede che raggiungono temperature da fusione (vedesi XFX R9 290 :sisi:).

P.S: Comunque ottima configurazione , .Manuel. è uno che ci sa fare :asd:

alla fine ho ordinato tutti i pezzi che mi hai consigliato (ho cambiato solo la tastiera) e mi sto preparando mentalmente all'assemblaggio,
stai in linea che se ho bisogno ti chiamo! :asd: comunque grazie

alla fine ho ordinato tutti i pezzi che mi hai consigliato (ho cambiato solo la tastiera) e mi sto preparando mentalmente all'assemblaggio,
stai in linea che se ho bisogno ti chiamo! :asd: comunque grazie

bhe non sono mica un centro assistenza :lol:
se posso rispondo,altrimenti ci penserà qualcun'altro

lo so lo so che per voi è un'eresia, ma io non me la sento di farlo da solo, almeno la prima volta...
non ho nemmeno qualcuno di fiducia a cui rivolgermi cosi ho pensato di chiedere un preventivo e poi farlo vedere sul forum e sentire i vostri pareri. ho visto che ci sono molte discussioni simili però abbiate pazienza, è un passaggio importante nella vita di un videogiocatore, intendo quello da console a pc! :patpat:
ho chiesto al commerciante di stare in un budget di 1500 euro nei quali dovevano rientrare pc con anche windows 8.1 tastiera e mouse. come monitor ho già un samsung 24" full hd 60hz che non ho intenzione di cambiare.
il preventivo è arrivato e, a parte il fatto che non ci sono mouse e tastiera, che non credo costino un capitale, ho qualche dubbio. innanzi tutto non conosco la qualità dei vari componenti ne se i prezzi sono adeguati (so benissimo che potrei risparmiare a farlo da solo ma non importa a patto che siano aumenti ragionevoli), a dire il vero ci sono molti altri dettagli che non conosco, per questo faccio prima a chiedere a chi ha tempo, voglia e competenze per darmi un parere a riguardo.

Articolo Q.tà Descrizione Prezzo

CASE 01 Case BLACKSUN Pure Black Middle Tower ATX 800W Full Black USB3.0 76.70
ALIMENTATORE
CPU 01 CPU INTEL CORE I7 4790 3,6GHz 299.95
MB 01 MB ASROCK H97M SOCK.1150 99.25
RAM 02 DIMM 8GB DDR3 1600 KINGSTON 119.95
SSD 01 SSD Kingston 240 Gb 110,00
HD 01 HD SEAGATE 1 TERA SATA3 64MB 59.95
SCHEDA VIDEO 01 VGA PALIT GTX770/2GB PCX JETSTREAM 270.45
Floppy drive/Card Reader 01 FRONT PANEL 3.5" ALLinONE +1USB 15.95
VENTOLA
SCHEDA AUDIO
CD/DVD
CASSE
TASTIERA
MOUSE
SC.RETE
MODEM
MASTERIZZATORE 01 DVD ROM/CDRW LG H24 SATA BLACK 22.50
ALTRO/ACCESSORI
ASSEMBLAGGIO 01 ASSEMBLAGGIO ISO9001/2008 40.00
GARANZIA

LIC. SIST OPERATIVO 01 SW. MS WIN 8.1 64BIT 89.95
SOFTWARE
STAMPANTE
MONITOR
IMPORTO TOTALE 1204,65 IVA ESCLUSA.

se vuoi giocare senza cambiare il tuo minitor fullhd da monitor da 23 pollici secondo me non ha molto senso spendere 1500€ in un pc io se avessi 1500 farei così:

GRA PCX Sapphire R9 290 4GB Tri-X OC
EUR 277,19
AMD AM3+ FX-8320 Box Processore CPU
EUR 133,65
Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB, Barracuda, Nero
52
2x HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu
79eur
Thermaltake Berlin PSU, 630W EUR
52,46
ASUS M5A97 EVO R2.0
80
Cooler Master Hyper T4 CPU Cooler
EUR 26,29

TOT 660

+

Toshiba 40L7335DG TV EDGE LED, Full HD, 3D Attivo, AMR200, Wi-Fi, WiDi, Cloud Tv, Nero/Argento

EUR 462,45

=

1122

se vuoi giocare senza cambiare il tuo minitor fullhd da monitor da 23 pollici secondo me non ha molto senso spendere 1500€ in un pc io se avessi 1500 farei così:

GRA PCX Sapphire R9 290 4GB Tri-X OC
EUR 277,19
AMD AM3+ FX-8320 Box Processore CPU
EUR 133,65
Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB, Barracuda, Nero
52
2x HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu
79eur
Thermaltake Berlin PSU, 630W EUR
52,46
ASUS M5A97 EVO R2.0
80
Cooler Master Hyper T4 CPU Cooler
EUR 26,29

TOT 660

+

Toshiba 40L7335DG TV EDGE LED, Full HD, 3D Attivo, AMR200, Wi-Fi, WiDi, Cloud Tv, Nero/Argento

EUR 462,45

=

1122

40 pollici?

TU avresti comprato un 40 pollici?

Da mettere in salotto, sicuramente;

ma da mettersi davanti al naso sulla scrivania....tu sei veramente fuori come una mina ragazzo mio..... :pazzo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro