Acquistare transistor fgb 20n60sf

Pubblicità
A 200 nf non mi da nulla
Ok allora a 20uF. Strano in nF dovrebbe dare 11. Secondo me ti dà 0,00 qualcosa se ci arriva se no rimane a 0. Quel multimetro su quelle portate in capacità ha accuratezza del 2.5% ±3

Ultima modifica:
Secondo me è il tester che non è abbastanza preciso

Lo sto misurando con calibro di precisione ed è lungo 3.20 mm largo 1.60 mm alto 1.30 mm non so se posso servire questi dati

Le misure farebbero pensare ad un condensatore al tantalio ma di solito quelli sono gialli con strisce marroni e polarizzati ma non mi sembra il caso tuo. Dovrebbe portare il segno di polarizzazione quindi farebbe più pensare ad un condensatore ceramico multistrato ma con le misure ci siamo vicini col formato 1206 da 3,10x1,6 tenendo presente un pò di stagno di saldatura alle estremità forse ci siamo. Devi misurarlo fuori dal circuito quindi ne andrebbe dissaldato uno

Ultima modifica da un moderatore:
per misurare un componente devi dissaldarlo. Se misuri quello strinato è facile che sia interrotto o comunque non ti dia un valore corretto, dovresti misurarne uno integro.
Quelli gialli comunque sì, sono al tantalio, con quelle misure sono SMD 1206.

Buonasera sapete dirmi per in quel punto dove sono saltati i condensatori e le resistenze appena provo a saldare i nuovi comportamenti lo stagno non aderisce, ho provato si con solo stagno e anche non aggiunta di pasta saldante lo stagno si scioglie ma appena si passa anche solamente con il dito viene via come se è solamente poggiato

Buonasera sapete dirmi per in quel punto dove sono saltati i condensatori e le resistenze appena provo a saldare i nuovi comportamenti lo stagno non aderisce, ho provato si con solo stagno e anche non aggiunta di pasta saldante lo stagno si scioglie ma appena si passa anche solamente con il dito viene via come se è solamente poggiato
perchè quel pcb è ossidato dal tempo

Pubblicità
Pubblicità