Acquistare scheda video

Pubblicità

Luxor16

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,volevo chiedervi una cosa,essendo io un neofita che vuole montarsi da solo il proprio pc,dopo essersi fatto fregare da ex amico...650 euro buttate...!!!!
Circa un anno fa,questo mio ex amico mi assemblò un pc,che però adesso nn va più tanto bene,in quanto i giochi usciti da doom 3 in poi (doom3-gta san andreas-call of duty 2-ecc. ecc.) nn si vedono molto bene,con problemi grafici,fino a call of duty 2 che nn si vede proprio,schermo nero e sento solo l'audio...ogni tanto anche gta san andreas lo faceva....il punto è questo:io ho un athlon 2400,512 ram,con scheda madre ASRock k7vt4a+ (nn so che sia,penso sia una patacca,visto che mi ha venduto un lettore dvd a 80 euro e un masterizzatore a 120 euro...entrambi schifosissimi!!!!!) e scheda video Radeon 9200(così dice lui).....vorrei migliorarlo un pò,aggiungere una nuova scheda video mi farebbe vedere bene i giochi?ma quale è compatibile con la mia scheda madre?se ne prendo una nn compatibile che succede?
Spero di ricevere qualche risposta....vatti a fidare degli amici!!!

va bene qualsiasi scheda video purche sia agp e nn pci-e.
Ti consiglierei una 6600 gt se la trovi oppure se vuoi un pò + di performance una della serie x800 di ati oppure 6800 di nvidia.
Ma quanto tempo fà te lo ha venduto il pc?

circa un anno fa....ci ho preso una bella sola,vero???perchè agp?per la compatibilita?ma la mia scheda video è da 128?quella che mi consigli da quanto è?128 o 256?perchè se sono entrambe 128...le performance nn dovrebbero essere le stesse?

tra le 3(6600 gt - una della serie x800 di ati - 6800 di nvidia)quale è l'investimento migliore,anche per il futuro?perchè più in la avrei intenzione di cambiare a nche la scheda madre...

Luxor16 ha detto:
circa un anno fa....ci ho preso una bella sola,vero???perchè agp?per la compatibilita?ma la mia scheda video è da 128?quella che mi consigli da quanto è?128 o 256?perchè se sono entrambe 128...le performance nn dovrebbero essere le stesse?

Ci hai preso più o meno quello che potevi avere per quel prezzo in quel momento ... ne 'na sola 'ne 'n' affare ... considera che un masterizzatore DVD un anno fa batteva sui 120€ ed ora lo porti via con 38€ ... :muro:

tra le 3(6600 gt - una della serie x800 di ati - 6800 di nvidia)quale è l'investimento migliore,anche per il futuro?perchè più in la avrei intenzione di cambiare a nche la scheda madre...
Nessuna delle tre ... visto che devi per forza usare AGP ... nessuna può essere un' investimento per il futuro ...

perchè agp?per la compatibilita?ma la mia scheda video è da 128?quella che mi consigli da quanto è?128 o 256?perchè se sono entrambe 128...le performance nn dovrebbero essere le stesse?
Ma tutte e 3 più o meno hanno le stesse performance?

Luxor16 ha detto:
perchè agp?per la compatibilita?ma la mia scheda video è da 128?quella che mi consigli da quanto è?128 o 256?perchè se sono entrambe 128...le performance nn dovrebbero essere le stesse?

Non mi risulta che la tua mobo possa montare le PCI-Ex ... percui o AGP o AGP ... a meno che tu intenda cambiare subito tutto ... ;)

ma la mia scheda video è da 128?quella che mi consigli da quanto è?128 o 256?perchè se sono entrambe 128...le performance nn dovrebbero essere le stesse?

credo ke ti convenga mettere un'altra barra da 512 (<40 euro) e prendere una 6600gt sui 100 euro

se la tua scheda è da 128 questo solo tu puoi saperlo...comunque credo di si...
io ti consiglio di resistere un pò di tempo, giusto per mettere da parte qualche soldo e poi ti rifai tutto...ormai aggiornare il tuo pc è un investimento sbagliato a mio parere

a parte ke le skede agp vanno man mano scomparendo, e al momento costano anke molto + delle stesse pci express, il tuo pc è ormani vekkiotto a partire dal procio ecc quindi anke comprando una vga ottima (tipo 7800gs ke è il top per agp) saresti cpu limited e i giochi continuerebbero ad andarti male, la 6600gt penso sia la soluzione migliore visto ke costa pocoe intanto è decisamente meglio della tua attuale

ps: 128mb o 256mb di ram nn contano su skede video di questo livello, esempio una 6600gt 128mb va + del doppio di una 9250 da 256mb.....

che mi dite di questa confrontata con altre schede agp come la 6600gt la 6800gs/gt/ultra e la serie x800 e x850?

Club 3D 7600GS 256MB

PERFORMANCE:
• 400MHz NVIDIA® G73 GPU
• 800MHz 128BIT memory
• 256MB DDR2 memory
• 400MHz RAMDAC
• 12 DirectX® 9.0 pixel-pipelines
• 8x AGP

Moolto inferiore alla serie X800 e 850....Comunque anke per un anno fa quel PC è troppo caro......Io un anno e mezzo fa ho comprato: skeda madre in firma, processore in firma, Ge-Force 6600,Hard disk Ide da 80Gb, lettore e masterizzatore DVD, alimentatore da 400W, tutto a 600€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro