Acquistare alimentatore usato.

Pubblicità

Fr0m Rivia

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao ragazzi,
pongo subito il mio quesito.
Allora dovrei scegliere un PSU per la mia configurazione di base:
-ASRock z97
-I3 4150
-HD 5830 (provvisoria, sarà sostituita tra 5/6 mesi con una gtx 770/970 + probabile upgrade ad i5)
-8GB HyperX Genesis

Considerando che al momento non ho molte disponibilità liquide e quindi sarei disposto a spendere 30/40 euro per l'alimentatore, ne avevo selezionati due in particolare:
-Be Quiet system power 8 400W (nuovo a 35 euro di un mio amico)
-Corsair CX 750 (usato 45 euro)

Mi vorrei soffermare su quest'ultimo in quanto l'attuale proprietario mi ha detto che è stato utilizzato dal 2014 (solo in periodo invernale) per sim racing ed ha alimentato dapprima una gtx 980 e nell'ultimo periodo una 1080 Ti. Dopo quest'utilizzo quanto possa essere conveniente acquistarlo?

In breve: acquisto per questi mesi il be quiet e poi lo sostituisco in caso di upgrade, oppure direttamente il corsair?
Altrimenti avete altri PSU da consigliarmi sui 30 euro per questi primi mesi?
Grazie a tutti.

Onestamente non ti consiglio nessuna delle due opzioni. Parto dal cx: non era un buon ali nuovo, non migliora da usato. Un ali usato da 750w non è mai una buona idea perché chi ha bisogno, realmente, di 750w ha una cfg da parecchie migliaia di euro e non gli mancano certo i 100€ per un ali di livello. Chi ha poco budget può puntare su un nuovo economico di wattaggio adeguato.

Nel tuo caso, in vista di updates imminenti, vale la pena spendere direttamente quei 20€ in più visto che l' ali andrà benissimo anche in futuro e non ci penserai più.

Se vendi la config che hai e non spendi soldi nel frattempo per roba usata che costa poco e dà poco.... ti fai una piattaforma nuova e aggiornabile.
Però data la mancanza di budget penso sia improbabile.

Per l'alimentatore eviterei l'usato se proprio non ti è scoppiato quello vecchio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro