Ciao.
Poco ma sicuro che è una cosa anormale. Se i pezzi e nello specifico, il radiatore fosse leggermente sporco, lo avresti pulito con i lavaggi di acqua distillata già prima di montare il loop. Postaci il modello esatto del radiatore ma proprio il link al prodotto.
Altra cosa: ma perché ti sei complicato la vita con il colorante che ci sono i liquidi pronti e perfetti di EK?? Ne ho avuto uno per 3 anni di EK e dopo 3 anni era rosso perfetto.
Dubito siano alghe. Vengono dopo molto tempo e poi i liquidi sono anti alga. È sporcizia del radiatore non pulito bene in fabbrica.
Ti consiglio di smontare tutto, pulire tutto e poi o usare un premix che è perfetto o usare quello concentrato ma diluendolo come dice EK.
Ciò che vedi, può essere anche la retina anti vortice di bassissima qualità della tua pompa. È successo anche a me che dopo che ho svuotato il mio vecchio loop, toccata con le dita perché dovevo disaccoppiare la tanica dal tappo...mi si sia SFALDATA tra le dita. Non vedo altre spiegazioni. Nel caso non sia il radiatore.
O è il radiatore o lei. Se l'hai usata.
Ho un EK480XE che ho usato su 2 loop e pur dopo anni, non ha rilasciato nella tanica nulla. Se non fosse che è liquido per loop, lo potresti bere.
Sul colore: EK dice che va diluito 1:9 con acqua distillata e va prima energicamente sbattuto.
@BWD: I miei più sentiti omaggi.

Grazie.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk