Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
__-°°MANU°°-__ ha detto:preparateve a compra l'acqua compressa....cosi occupa de meno e se ne ritrovamo quanno la vendono....
contrario
:sisi: Già, il sapore "strano" dell'acqua di rubinetto è dovuto solamente al cloro.ryu ha detto:Un'ultima considerazione. Molti pensano che l'acqua in bottiglia sia migliore di quella del rubinetto. è ASSOLUTAMENTE IL CONTRARIO NELLA MAGGIORPARTE DEI CASI. Chi di voi ha un acqua di rubinetto dal sapore gradevole che smetta di comprare acqua in bottiglia, perchè quella dell'acquedotto è dal punto di vista della sicurezza molto molto migliore (senza considerare le bottiglie di plastica e i soldi che si risparmiano)
ryu ha detto:Un'ultima considerazione. Molti pensano che l'acqua in bottiglia sia migliore di quella del rubinetto. è ASSOLUTAMENTE IL CONTRARIO NELLA MAGGIORPARTE DEI CASI. Chi di voi ha un acqua di rubinetto dal sapore gradevole che smetta di comprare acqua in bottiglia, perchè quella dell'acquedotto è dal punto di vista della sicurezza molto molto migliore (senza considerare le bottiglie di plastica e i soldi che si risparmiano)
Vero. Un esempio è Latina.ryu ha detto:La questione è che esistono solo esempi negativi di privatizzazione dell'acqua. In una puntata di report veniva sostenuto che ovunque era stata privatizzata si era verificato un innalzamento delle tariffe.
SALINEL ha detto:Diciamo che da persona informata dei fatti, ti posso garantire che su un campione di acque analizzate all'università, abbiamo trovato "schifezze" sia in una che nell'altra.
Purtroppo la clorazione dell'acqua ad oggi è ancora il metodo più diffuso, peccato però che abbia delle serie e gravi controindicazioni..
E' chiaro però che non è che si può non bere.. Quindi si continua ad usare certi metodi, tanto l'avvelenamento è lento...
Non penso che mi sia permesso elencare le marche e le sorgenti dove sono stati prelevati i campioni, ma ti assicuro che non sono state fatte con "il piccolo chimico" le analisi!ryu ha detto:dipende dalla provenienza dell'acqua che avete analizzato. non credo che avete comprato una minerale al bar e l'avete analizzata, così come per l'acqua che vi usciva dal rubinetto del laboratorio. possiamo inoltre dire che l'acqua dell'acquedotto è molto più controllata (così dovrebbe essere in un normale regime). idem per le additivazioni che si fanno. Il consiglio di bere l'acqua del rubinetto resta cmq valido.
Cassandra ha detto:Ma c'è qualcuno che concretamente ha avanzato l'idea di privatizzare l'acqua in futuro, chessò, un governo, o un'istituzione, a parte Mediolanum? :look:
SALINEL ha detto:Non penso che mi sia permesso elencare le marche e le sorgenti dove sono stati prelevati i campioni, ma ti assicuro che non sono state fatte con "il piccolo chimico" le analisi!
Come consiglio è valido in quanto tale, ma non puoi affermare che sia migliore, perchè questo non è generalmente vero.
Si certo, nessuna offesa! Figuriamoci. La mia non è una difesa delle acque minerali, purtroppo ci sono pro (pochi) e contro (molti) per entrambe..ryu ha detto:non ti offendere io non metto in dubbio il metodo ma un analisi alla sorgente non tiene in considerazione gli eventi che alterano la qualità dell'acqua dall'imbottigliamento fino al consumatore (ad iniziare dalla sterilizzazione delle bottiglie di plastica). Per le acque in bottiglia poi basta vedere sulle etichette per capire che in molti casi le analisi sono vecchie anche di 2-3 anni
Bertox2991 ha detto:Perchè quel "tesoretto" che si ritrova il governo non lo investono per migliorare il servizio idrico italiano? ....