Acqua e notebook

Pubblicità
Che ciocco......... :D:D:D:D

Ciao a tutti spammoni ( :D:D ) sono tornato, ho avuto un po a che fare con la squola......

Secondo voi...

Premesso che so di essere un deficiente, volevo farvi una domanda riguardante il topic in questione.

Stamattina mi è capitato di premere invio sulla tastiera del notebook con la mano bagnata.. Era sgocciolata un po' d'acqua sulle freccette e sullo shift destro ma niente di che: ho dopo poco provveduto ad asciugarla... Dopo un po', utilizzando il pc, mi accorgo che la freccia in alto non funziona benissimo... E infatti dopo pochi minuti non funziona più... Tutti gli altri tasti vicini invece funzionano regolarmente...

Chiedo alla vostra esperienza se ho qualche speranza di poter rivedere in vita quel tasto...

Ah, ultima nouva oggi torno da squola e vedo il mio bel senfu completammente immerso nella vaschetta....... Azz...... Cmq l'ho asciugato e funge....... D:D:D

Ma cosa è il senfu? :boh:
Comunque ragazzi, ma peter che fine ha fatto? E' un po che non lo "incontro" e voi?

ciao

DIDAC

Il senfu è un termometro digitale economico, costa sui 10€ e ne esistono di vari simili (compnurse.......)........

Peter boh? lavoro? :D e penare che sto cambiando le tende della camera per lui..... :D:D:D

Ragazzi mi è capitato un paio di volte una cosa simile, non precisamente con portatili, ma con telefonini... :eek:
Mio cognato gran pescatore per 2 volte si è fatto cadere il tel. in acqua 1 :eek: volta ai laghetti sotto casa e 2nda volta a Cervia... :figo:
Mi ha chiesto cosa fare... :boh: :boh:
Buttato per buttato, l'ho smontato pezzo pezzo e "lavato" :eek: con un prodotto che si trova in commercio anche nei supermercati.
E' un lubrificante idrorepellente, sgrassante etc. etc.
Dopo averlo completamente lavato e soffiato dopo con aria compressa è tornato a funzionare regolarmente...
Sia la prima che la seconda volta.
Si è sparsa la voce e negli ultimi 4 mesi 4 telefonini riparati...
Dovrò cambiar lavoro. :p
P.s. non ho fatto il nome del prodotto perchè non sò se posso :boh: :boh:

non si può ........ pero sappiamo benissimo che è ..........
lo utilizzano anche nei centri di riparazione ......

Toby ha detto:
Mio cognato gran pescatore per 2 volte si è fatto cadere il tel. in acqua 1 :eek: volta ai laghetti sotto casa e 2nda volta a Cervia...

NOOOO!!!!
anch'io appena posso vado a pescare...e mi è successa la stessa cosa!!!!poi però il mio non l'ho puù neanche trovato perchè sul fondo c'era la torba... :ueue:
...però buono a sapersi,anche se ormai ho già preso le mie precauzioni....(si lo so,in ritardo...) :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Basta non perseverare negli errori .............. altrimenti ti togliamo vino e acqua anche se la seconda non t' ha da piaser molto ......

è successo più di un anno fa e ho risolto il problema alla radice...telefonino spento e rientro nel mondo civilizzato quando varco la soglia di casa...cmq penso di non essermi mai sentito così ebete come quella volta.... :muro:

Fragolino ha detto:
non si può ........ pero sappiamo benissimo che è ..........
lo utilizzano anche nei centri di riparazione ......

Ve lo dico io cosa usano!

Il diluente per vernici, oppure la benzina dello zippo!

Sgrassano e puliscono tutto! Ed evapora in due secondi!!

Poi metti la scheda in un "forno" che la scalda ambo i lati.

Infine controlli a vista, la scheda, per eventuli ritocchi.

Se dopo questo trattamemento il telefonino non riparte, lo puoi buttare! :ueue:

Se vi cade un telefonino in acqua (o un portatile) e fondamentale togliere la batteria. E poi asciugarlo subito! Con un asciuga capelli (per esempio)

Piu rimane bagnato, meno possibilita ahi di salvarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro