Acesso Negato

punx86

Nuovo Utente
2
0
salve a tutti :) ...ho un problema molto strano :( ..sul mio athlon 1600+ :figo: ho installato win xp pro..e sulla proprietà dell'hdd oltre ai canonici 5 pannelli di proprietà ce n'era un sesto denominato "protezione" :boh: (tra l'altro mai visto su nessun altro pc) sul quale si potevano attivare restrizione di accesso alle cartelle e a file..bene una volta attivato la protezione ho perso l'accesso ad alcune cartelle e smanettando sempre più ho perso il completo accesso all'hdd ( nn parte nemmeno windows)...nemmeno a usarlo cm slave su un altro pc funziona...che posso fare? :ueue: nn posso formattarlo (cosa che penso nn possa fare dato che che quando cerco di aprire il contenuto dell'hdd mi dice "Accesso negato") xkè ho dati molto importanti....grazie ciaux
 
G

greengio

Ospite
Collega il disco come secondario su di un'altra macchina poi esegui queste semplici operazioni...

Trucco tratto da SWZone suggerito da gIancarlo (che saluto):

Come sappiamo per default, le cartelle dei profili utenti e le cartelle in generale hanno come
proprietario il creatore (cioe' l'utente che ha creato il file/cartella) e, come permessi NTFS, soltanto l'utente in questione ossia il
creatore stesso. Per cancellare o prendere possesso di queste cartelle in circostanze particolari mutate come un cambiamento hardware o altro è necessario diventarne nuovamente proprietario e non facendolo non sarà più possibile accedervi e recuperarne il contenuto che potrebbe essere di grande importanza per noi ad esempio il nostro lavoro al quale abbiamo dedicato molto del nostro tempo.
Vediamo come fare:
Innanzitutto è necessario e fondamentale accedere alla macchina come Amministratore.Tasto destro del mouse sulla cartella desiderata e scegli:
Proprietà/Protezione/Avanzate/Proprietario.

Se la scheda Protezione non è visualizzata vai in Esplora Risorse/Strumenti/Opzioni Cartella/Avanzate e qui togli la spunta alla voce Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata).

Nell'elenco sottostante Nome fai click sul nome utente con cui sei entrato oppure fai clic sul gruppo Administrators. Per diventare proprietario metti la spunta sull’opzione Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti

Dai OK
Verrà visualizzato il messaggio:
Non si dispone dell'autorizzazione per leggere il contenuto della directory nome cartella. Sostituire le autorizzazioni sulla directory con autorizzazioni che assegnino il controllo completo?

Tutte le autorizzazioni saranno sostituite scegliendo Si.
Dai Sì e poi scegli OK, quindi imposta la protezione e le autorizzazioni desiderate per la cartella e il suo contenuto.
 

otodo

Utente Attivo
22
0
CPU
amd 4200+
Scheda Madre
asus 780g
HDD
250
RAM
2 x 1gb 1066mhz
grazie!!!

grazie al tuo consiglio ho recuperato parte della tesi!!!!!!!!!!! :) ;) :p :rolleyes: :eek: :P :lol: :lol: :lol: grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!