Acere Helios 300 Predator

Yamakasy

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un notebook gamer Acer helios 300 predator il quale NON é ancora arrivato, mi arrivera per posta dallo store acer brasiliano il 26/09, mi é sembrato il miglior acquisto qualita prezzo pagato 5090 reais brasiliani che corrispondono a circa 1100 euro...

questo PC viene con le seguenti caratteristiche :

ProcessadorIntel Core i7-7700HQ
Placa de vídeoNvidia Geforce GTX 1060 6GB GDDR5
Tela15 Polegadas FULLHD (IPS)
Memória RAM16 GB DDR4
Armazenamento2TB 5400 RPM
Rede Wifi802.11 ac/a/b/g/n
Rede10/100/1000 Mbps
Bluetooth4.1
Peso2700g

L uso che ne faccio io é pressoche esclusivamente lavorativo e di studio su database mysql senza uso di grafica, e gioco a world of warcraft saltuariamente ma quando gioco vorrei farlo con un buon dettaglio grafico e in maniera fluida... Leggendo varie recensioni molti utenti parlano delle nuove ssd m2 e di quanto possono aumentarne le performance ... nel mio caso... vale la pena ? per montare la ssd m2 dovrei innanzitutto aprire tutta la base plastica del pc dato che non hanno avuto l idea geniale di fare uno spoertellino come per hdd e ram e questo credo che potrebbe invalidarmi la garanzia e oltretutto non so se sia veramente necessario per l uso che ne faccio io, senza contare che da quel che ho capito dovrei formattare etc etc etc... insomma... vale la pena fare comunque questo upgrade o nel mio caso posso tenerlo cosi come é ?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
secondo me a quella cifra su amazon prendevi di meglio, però va bene!
senza dubbio quel disco sarà lento e l'SSD lo velocizza.
Aprirlo invalida si la garanzia
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
sisi, l'ssd è praticamente d'obbligo in una macchina così

peccato per il processore, un po' vecchiotto
 

Yamakasy

Nuovo Utente
2
0
Purtroppo io vivo in brasile e rispetto all europa stiamo abbastanza indietro per esempio lo stesso pc se non ricordo male esce con hdd di 1 Tb ma con ssd gia inclusa al suo interno senza contare che qui amazon per motivi burocratici e di imposte e dazi non esercita se non per la vendita di libri... neanche ebay ce qui e l unico pc superiore a livello costo beneficio sarebbe stato l alienware ma avrei speso circa 7000 reais con sostanzialmente l unica differenza di una processore i7 di ultima generazione, quindi cosa mi consigliate di fare ? lo apro e metto un ssd da 500gb invalidando la garanzia oppure aspetto che scada la garanzia essendo che per l uso che ne faccio non esigo di enormi prestazioni e poi allo scadere faccio l upgrade ? ( nella speranza anche che magari da qui a quando scada ci siano nuove ssd ancor piu performanti )?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!