DOMANDA Acer VN7-591G-79AA

Pubblicità
Per me vedere dal vivo questo acer è stata una grande delusione, sebbene apprezzi molto il design semplice, l'essere tutto in plastica non mi ha dato una sensazione di grande qualità...fosse stato d'alluminio sarebbe stato perfetto.

E oltre alla diagonale maggiore e alla qualita dello schermo (non mi interessa un granché) l'acer è migliore sotto quali punti di vista? Non vorrei buttare via soldi per nulla

Sotto nessun punto di vista :asd:

- - - Updated - - -

Per me vedere dal vivo questo acer è stata una grande delusione, sebbene apprezzi molto il design semplice, l'essere tutto in plastica non mi ha dato una sensazione di grande qualità...fosse stato d'alluminio sarebbe stato perfetto.

Concordo, a quel prezzo la plastica non la voglio vedere neanche lontano un miglio :asd:
E poi design, quale design ????? :nunu:

Beh per me il lenovo è inguardabile. Purtroppo i laptop performanti sono indirizzati o ai gamers o ai professionisti.Nel primo caso i pc sono tamarri(nerd è più politically correct ? :D), nel secondo sono proibitivi per il prezzo...una via di mezzo al momento mi sembra che la offra solo asus.

ammetto che il lenovo mi ha dato un maggiore senso di robustezza e qualità, ma lo schermo è assolutamente osceno,colori completamente sballati. Ah la anche la cornicetta di plastica del display potevano evitarsela...:retard:

Oggi l'ho visto dal vivo e toccato con mano. Però la versione da 17". Onestamente mi ha fatto una buonissima impressione. Mi ha colpito come sobrietà (nonostante ciò che nasconda sotto la scocca), e la qualità della plastica di tutto lo châssis. Il display si vede che è di qualità. Passando lo sguardo sul Lenovo che c'era accanto, si notava che il display di quest'ultimo lasciava proprio a desiderare...

Personalmente, averlo visto dal vivo mi ha solo confermato quanto già avevo in mente.

A me il lenovo piace parecchio (sarà che ho sempre sognato un portatile tamarro), effettivamente penso che solo toccandoli con mano potrò schiarirmi le idee, grazie per l'aiuto.

però peccato per la scarsa autonomia (dell'i7 hq) e del posizionamento assurdo della componentistica interna!

Vabbè non si può avere tutto... Quello che si cerca in questo Acer è il rapporto prestazioni/prezzo dando sempre un occhio alla qualità costruttiva. E direi che ci siamo abbondantemente.

Vabbè non si può avere tutto... Quello che si cerca in questo Acer è il rapporto prestazioni/prezzo dando sempre un occhio alla qualità costruttiva. E direi che ci siamo abbondantemente.

beh però calcolando che per qualche euro in piu c'è l'asus n550jk che ha un'autonomia lievemente maggiore, il case in alluminio e la componentistica piu accessibile, sono abbastanza frenato dall'acquistare questo acer

Edit, avevo in mente un altro modello

tu indendevi l'n551, che dovrebbe essere il successore dell' n550jk. Soltanto che è spesso quanto il mio pc vecchio di 6 anni, e non mi pare il caso di spendere 1k€ per un aggeggio del genere, quando per poco meno posso prendere il predecessore, che ha dimensioni accettabili.

Bravo esatto. Però ha come (al massimo) la 850M...
Ha pannello non IPS (correggetemi se sbaglio) e non ha l'SSD...

Bravo esatto. Però ha come (al massimo) la 850M...
Ha pannello non IPS (correggetemi se sbaglio) e non ha l'SSD...

La scheda video non è una cosa rilevante per la mia scelta, visto che non dovrò giocarci ma lavorarci. L'ssd lo monterò successivamente visto che comunque sull'acer è solo da 8 GB, e quindi piu che l'os e qualche software non ci si può mettere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro