DOMANDA Acer VN7-591G-79AA

Pubblicità
Alla fine ho preso il modello tedesco. Mi chiedo se cé qualche impostazione particolare per avere le prestazioni al massimo (prestazioni cpu e gpu). Ho provato a lanciare 3dmark ma non ottengo gli stessi risultati indicati sulla recensione di notebookcheck. Sapete darmi qualche dritta? (il mio pc é quello della recensione)
Posso chiederti prezzo e sito!? Grazie! :)

Ahh, il 17"...

Comunque questo Acer pare essere davvero una bomba qualità/prezzo. Peccato il design, che non mi fa impazzire...

Ahh, il 17"...

Comunque questo Acer pare essere davvero una bomba qualità/prezzo. Peccato il design, che non mi fa impazzire...

sinceramente lo vedo molto elegante e non ha per niente l'aspetto di un portatile da gioco. é sottilissimo e il problema della plastica/non plastica, onestamente, non lo vedo. La tastiera poi é stupenda al tatto. Mi ritengo totalmente soddisfatto.
Se ti serve qualche altra informazione sul mio modello puoi tranquillamente chiedere.

sinceramente lo vedo molto elegante e non ha per niente l'aspetto di un portatile da gioco. é sottilissimo e il problema della plastica/non plastica, onestamente, non lo vedo. La tastiera poi é stupenda al tatto. Mi ritengo totalmente soddisfatto.
Se ti serve qualche altra informazione sul mio modello puoi tranquillamente chiedere.

Nono quoto tutto, è molto sobrio. Se pensiamo che ha le stesse caratteristiche del mid level della alienware... Certo non ha l'unibody dei MacBook...ma per quel che costa...

Personalmente sto cercando una buona offerta del modello da i7-4710 8GB 860M con l'hard disk più scarso della gamma. In modo da risparmiarci il più possibile, perché poi ci metto l'SSD che dico io ....

Ciao ragazzi, probabilmente a breve sarò dei vostri.
Mi sembra che, tra le alternative (sopratutto 17"), questo Acer sia effettivamente il migliore come rapporto prezzo/prestazioni.

Una domanda: vorrei prendermi il 17" con 16gb e l'hdd da 2Tb. Se volessi mettere un SSD come disco principale c'è lo spazio o bisogna togliere l'HDD? E' difficile smontare il retro per sostituire il disco?

Grazie!!

Ciao,

per arrivare al disco devi rimuovere la parte superiore dello chassis, quella con con la tastiera.

non è una cosa molto agevole, in quanto devi togliere tutte le viti sotto, due viti e due perni nella cerniera e fare attenzione a non rompere i tre cavi che unscono tastiera e touchpad alla scheda madre, ma si può fare.

su YouTube trovi diversi video dettagliati della procedura; in particolare, ti segnalo quello relizzato da notebooksbilliger.de:
https://www.youtube.com/watch?v=pS6eAxTj7MQ

Ultima modifica:
Hey, girovagando per l'internette ho scovato questo Asus ( LINK )

Cosa ne pensate?

Si trova a 860 € e offre:

15" Full HD IPS
i7 4710HQ
8GB Ram
GTX 860M
750 GB HDD
2,4 kg

Finiture in alluminio e subwoofer compreso nel prezzo

Mi sembra un buon affare... Ma forse esteticamente è ancora meglio l'Acer...

Hey, girovagando per l'internette ho scovato questo Asus ( LINK )

Cosa ne pensate?

Si trova a 860 € e offre:

15" Full HD IPS
i7 4710HQ
8GB Ram
GTX 860M
750 GB HDD
2,4 kg

Finiture in alluminio e subwoofer compreso nel prezzo

Mi sembra un buon affare... Ma forse esteticamente è ancora meglio l'Acer...

tralasciando il fatto che l'acer mi ha sempre preso poco, specie adesso che rimanendo in negozi italiani l'acer è salito di prezzo, mi ha sempre attirato il lenovo y50-70, visto (se non sbaglio) che nella confezione c'era anche il lettore ottico esterno.
Oggi ho scoperto questo asus n551jm. di differente, se non sbaglio, c'è l'hd completamente meccanico di 750 (un po' meno capiente ma a 7200 rpm) e un lettore ottico incorporato.

differenza di prezzo circa 100€, il lenovo si trova sui 760 mentre l'asus sugli 860. Voi che consigliate?

io ancdrei sul lenovo, il display scadente per il momento non mi interessa, quello che mi preoccupa è il throtthling o scusate se sbaglio termine.

Qualche esperienza??

per arrivare al disco devi rimuovere la parte superiore dello chassis, quella con con la tastiera.

non è una cosa molto agevole, in quanto devi togliere tutte le viti sotto, due viti e due perni nella cerniera e fare attenzione a non rompere i tre cavi che unscono tastiera e touchpad alla scheda madre, ma si può fare.

su YouTube trovi diversi video dettagliati della procedura; in particolare, ti segnalo quello relizzato da notebooksbilliger.de:
https://www.youtube.com/watch?v=pS6eAxTj7MQ

grazie!

tralasciando il fatto che l'acer mi ha sempre preso poco, specie adesso che rimanendo in negozi italiani l'acer è salito di prezzo, mi ha sempre attirato il lenovo y50-70, visto (se non sbaglio) che nella confezione c'era anche il lettore ottico esterno.
Oggi ho scoperto questo asus n551jm. di differente, se non sbaglio, c'è l'hd completamente meccanico di 750 (un po' meno capiente ma a 7200 rpm) e un lettore ottico incorporato.

differenza di prezzo circa 100€, il lenovo si trova sui 760 mentre l'asus sugli 860. Voi che consigliate?

io ancdrei sul lenovo, il display scadente per il momento non mi interessa, quello che mi preoccupa è il throtthling o scusate se sbaglio termine.

Qualche esperienza??

Si ma è brutto come il peccato... Ed è pure parecchio grande e spesso...

sono d'accordo con te che l'asus è più semplice e carino da vedere, ha uno stile più minimalista (non vorrei esagerare ma piu simile ad un mac). Per quanto riguarda l'acer non l'ho mai guardato piu di tanto.
Il lenovo non mi sembra così tanto brutto, diciamo che ha uno stile piu da pc tuning....
l'estetica cmq non la guardo molto, interessa più cosa acquisto...

In questo caso si...

Azz comunque speravo che con il Black Friday su Amazzzon ci fossero delle belle offerte riguardo questo Acer... E invece ancora niente....

Stavo dando un'occhiata a questo pc, e l'ho trovato sullo store di cui si parlava nelle pagine precedenti:

Pc Quadro Roma- computer, notebook, hardware e software - Scheda dei prodotti

ora mi vorrei chiedere alcune cose ai possessori:
1) il case è in plastica o alluminio? e se in plastica, avete riscontrato scricchiolii nel tempo?
2) la cpu è una i7HQ o una i7ULV ? perchè sulla scheda tecnica c'è scritto sia hq che u :cav:
3) la batteria quanto dura? è removibile? quante celle è?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro