@Dany69 guarda io sono uno dei pochi "paladini" di Acer (lo dico perchè noto che Acer non è particolarmente apprezzata in generale), ma questo "grande divario" fra Acer vn7 e Lenovo y50-70 francamente non lo vedo...considero entrambi degli ottimi notebook e sono stato indeciso fino all'ultimo (probabilmente lo sono ancora considerando che sono qui a seguire le discussioni per capire quale notebook possa essere il migliore per le mie esigenze), di fatto l'unica grande cosa che secondo me l'Acer ha in più sul Lenovo è appunto lo slot aggiuntivo...però lascia che ti ponga una domanda, cosa te ne fai di uno slot aggiuntivo quando per smontare il Notebook devi fare un lavoraccio? (rischiando anche di danneggiare le plastiche, non tutti sono bravi a smontare notebook), posso essere d'accordo con te sul migliore schermo (se non sbaglio è un IPS quello dell'Acer) ma ti posso assicurare che sul Lenovo c'è molto "terrorismo" (passami il termine) poichè basta guardare le video recensioni su Youtube e vedere che lo schermo non è poi così brutto come tutti dicono (senza dubbio l'IPS rimane migliore), per la RAM beh lo considero un problema marginale...8 GB sono più che sufficienti ed aggiungerne altri 8 come dici tu richiede 60 € (e soprattutto non bisogna smontare mezzo portatile per montarli)...mi sembra ovvio che l'Acer abbia i suoi pro considerando i 147 € di differenza (che salgono a 200 se cerchi bene sul web) però come ti ho già la differenza non è grandissima come tu vuoi far credere! Il blocco del turbo poi è un problema inesistente considerando che puoi tranquillamente risolverlo senza nemmeno dover sbloccare il BIOS, non tiro in ballo i materiali poichè secondo me sono marginali, diciamo che non sono un paladino dell'alluminio ecco...anche se penso che a certe cifre dei materiali pregiati non dispiacciono...tuttavia dalle recensioni ho letto che l'Acer nonostante sia di plastica fa la sua figura
PS Non sono un fanboy di Lenovo, anzi in questo senso forse lo sono di Acer, infatti qualora il vn7 dovesse avere un buon calo di prezzo sarei davvero tentato...col mio post non voglio nemmeno sembrare troppo saccente ma anzi voglio solo confrontarmi :) spero che tu non la prenda sul personale :)
Ecco, il tuo è gia un post moooolto più oggettivo ;)
Qui chi ha iniziato la crociata del "prendi LENOVO, lascia perdere Acer" non sono io.
Inoltre non ho mai affermato che il lenovo sia enormemente inferiore all'Acer, semplicemente mi da fastidio leggere continui interventi della serie "Il lenovo costa meno ed è piùmiglioreassai perchè è tutto alllllumigno".
A parita di configurazione (ossia sostituendo display e integrando la ram) i 2 notebook hanno praticamente il medesimo prezzo.
Ergo venirmi a dire che "lenovo costa meno e bla bla bla" mi sembra una gran trollata da fanboy.
I confronti si fanno con configurazioni "pareggiate", altrimenti diciamo serenamente che anche un mobile dell'ikea costa meno dell'Acer :cav:
Se poi l'utente in questione NON ha bisogno di un display migliore e di piu ram, allora è un altro paio discorso legato ai suoi bisogni personali, ma tutto ciò non toglie che i 2 notebook hanno come minimo il medesimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
In più l'acer ha i vantaggi che tutti abbiamo gia citato almeno 4 volte e perfino notebookcheck lo promuove a pieni voti.
Ecco perchè mi scaglio contro utenti che fanno disinformazione, facendo passare l'acer per un notebook "caro" che non vale i soldi spesi perchè "tanto è uguale al Lenovo".
Ultima modifica: