DOMANDA Acer VN7-591G-79AA

Pubblicità
ho visto anche io anche io tekworld, devo solo decidere se voglio un 17 pollici o 15 :vv:

@IlPiccoloChimico la differenza tra i due processori c'è! io se fossi in te capirei bene l'utilizzo che devi farne, visto che per multimediale-universitario ti basta anche un portatile da 400 euro!

Cerco un pc che possa durare qualche anno senza pensare troppo ai videogiochi. Posso arrivare a spendere fino a 800-900 Massimo (ma proprio massimo). 1000 cominciano ad essere troppi e non cerco un computer per il gaming spinto. Mi chiedo ovviamente se un i7U può essere considerato comunque duraturo.

Ecco perchè sto valutando l'acquisto del acer vn7-571 che monta un i7U
Acer Aspire VN7-571G-74GL 39,6 cm Notebook schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör

Su amazon.de lo trovo a 800 con schermo FHD è buono come prezzo? per la tastiera come posso fare?

grazie

Cerco un pc che possa durare qualche anno senza pensare troppo ai videogiochi. Posso arrivare a spendere fino a 800-900 Massimo (ma proprio massimo). 1000 cominciano ad essere troppi e non cerco un computer per il gaming spinto. Mi chiedo ovviamente se un i7U può essere considerato comunque duraturo.

Ecco perchè sto valutando l'acquisto del acer vn7-571 che monta un i7U
Acer Aspire VN7-571G-74GL 39,6 cm Notebook schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör

Su amazon.de lo trovo a 800 con schermo FHD è buono come prezzo? per la tastiera come posso fare?

grazie

Guarda non è tanto il processore.. Il problema è la scheda video.. La 840m non è molto adatta al gaming e con questa scheda video trovi anche altri PC leggermente migliori.. Se posso consigliarti con "soli" 100€ in più pupo portarti a casa l'msi ge60 che è uguale alla versione di 1000€ dell'acer.. Però si parla sempre dalla Germania dunque la tastiera sarebbe uguale!

Ma io non sto cercando un computer per il gioco. Cerco un portatile buono che volendo mi permette di installare qualche gioco, ma l'utilizzo è ben altro. In termini di autonomia, peso mi attira molto. Mi chiedo se quel processore può essere considerato longevo non in termini di videogiochi ovviamente.

Allo stesso prezzo c'è comunque la combinazione i54210U e gtx850, da quello che so la differenza tra i7 e i5 serie U è molto poca.

Ma io non sto cercando un computer per il gioco. Cerco un portatile buono che volendo mi permette di installare qualche gioco, ma l'utilizzo è ben altro. In termini di autonomia, peso mi attira molto. Mi chiedo se quel processore può essere considerato longevo non in termini di videogiochi ovviamente.

Allo stesso prezzo c'è comunque la combinazione i54210U e gtx850, da quello che so la differenza tra i7 e i5 serie U è molto poca.

Già la 850 è buona.. Tuttavia non so per il processore.. Cioè un i7 sarà per forza di cose più longevo.. Però già parliamo di un 4710q che è un quad core.. Sinceramente non sono informato riguardo la differenza di prestazioni tra un i5 e un i7u di tipo dual core! Specificatamente che uso devi farne?

Principalmente sarebbe il mio portatile a tutto tondo. Lo userei per internet film musica e saltuariamente qualche gioco. Utilizzo programmi come photoshop e lightroom. Cerco anche un pc che sia trasportabile e con un autonomia discreta.
La cosa che più mi lascia indeciso è se il processore serie U è in grado di fare tutto questo anche per diverso tempo oppure no.

Principalmente sarebbe il mio portatile a tutto tondo. Lo userei per internet film musica e saltuariamente qualche gioco. Utilizzo programmi come photoshop e lightroom. Cerco anche un pc che sia trasportabile e con un autonomia discreta.
La cosa che più mi lascia indeciso è se il processore serie U è in grado di fare tutto questo anche per diverso tempo oppure no.

Guarda se come hai detto tu non hai pretese di gaming eccessive puoi tranquillamente acquistare qualcosa come appunto l'acer con la gtx 850 tuttavia ti ripeto non so quali siano le differenze principali che ha la u rispetto ad altre serie.. Cmq ho visto che puoi spendere sino a 900€.. Il mio consiglio testa sempre l'msi ge60..Quello è sicuro che è abbastanza longevo :-)

Guarda se come hai detto tu non hai pretese di gaming eccessive puoi tranquillamente acquistare qualcosa come appunto l'acer con la gtx 850 tuttavia ti ripeto non so quali siano le differenze principali che ha la u rispetto ad altre serie.. Cmq ho visto che puoi spendere sino a 900€.. Il mio consiglio testa sempre l'msi ge60..Quello è sicuro che è abbastanza longevo :-)
A mio avviso invece per un' esperienza generale ti conviene andare sull' i7u... di 4 gb di scheda grafica per quanto buona sia non te ne fai nulla praticamente per gli usi da te detti... su quella fascia di prezzo però non sono il massimo... a circa 600 in giro trovavi stesse componenti di buoni asus... quindi a quel punto valuta attentamente... consiglio personale senza andare ne ldettaglio delle varie specifiche :)

@Il Piccolo Chimico per il tuo budget c'è anche questo qui che è venuto alla "ribalta" nelle ultime ore LENOVO IDEAPAD Y50-70 - 59426156 - Notebook - Cytech.it
E' uguale al Lenovo y50-70 che è stato tanto discusso sul forum di recente (non so se hai seguito) con la leggera differenza di 8 gb di RAM in meno e una scheda video uguale ma con 2 GB di Ram in meno...insomma nulla che possa giustificare gli oltre 100 € di differenza...l'unica pecca di questo PC è semplicemente lo schermo...molti dicono che è di pessima qualità...altri dicono che è accettabile...in ogni caso è facilmente sostituibile (puoi cercare video su Youtube) per la mia opinione dato il costo di 830 € è assolutamente un best buy...dato che a livello hardware non ha nulla da invidiare a Acer vn7 ed a MSI Ge60...come già detto l'unica sua pecca è il display...e l'assenza di driver ottico integrato ma ne viene fornito uno esterno nella confezione...

Molto interessante come oggettino:
Apparte lo schermo che ho capito essere il punto dolente (ma rimediabile)

Autonomia e Peso sono buoni se paragonati all'acer vn7? Caratteristiche hardware mi sembrano eccellenti

Guarda io ho semplicemente guardato i dati dichiarati dalle case ed alcune recensioni.. Ed ho potuto notare che msi ge60, Acer vn7 e Lenovo y50-70 che hanno pressoché lo stesso hardware (parliamo di processori e schede video) tutti riescono a fare massimo 3/4 ore (ed ovviamente tutto dipende dall'uso) forse il peggiore è l'msi.. E comunque la batteria è sempre suscettibile all'uso.. Ma in media le tempistiche sono quelle che ti ho indicato (correggetemi se sbaglio eventuali possessori :-) io parlo solo per aver letto le recensioni dunque posso ovviamente sbagliare)

Molto interessante come oggettino:
Apparte lo schermo che ho capito essere il punto dolente (ma rimediabile)

Autonomia e Peso sono buoni se paragonati all'acer vn7? Caratteristiche hardware mi sembrano eccellenti

L'Y50 pesa 2.4kg e l'autonomia, a piena carica, è di circa 4 ore (a batteria su "Bilanciato", Wi-Fi attivo e luminosità al 75%) in navigazione, ovviamente a seconda dell'utilizzo la durata può scendere :sisilui:
Vorrei anche ricordare che, superati i 60-65°C di temperatura, il Turbo-Boost viene disabilitato e la CPU va a frequenza praticamente costante (cioè ad es. l'i7-4710HQ va a 2.5GHz fissi, il mio i5 va a 2.8GHz costanti sui 2 Core), è una scelta della Lenovo per evitare il throttling termico :asd:
E' vero che in questo modo l'Y50 scalda meno del VN7 NITRO ma è anche vero che ciò costituisce un fattore "limitante" in alcuni giochi :sisilui:
Per sbloccare il Turbo-Boost occorre utilizzare ThrottleStop di Unclewebb, l'utility che blocca il moltiplicatore della CPU alla frequenza massima di boost (ovviamente anche la temperatura aumenterà).
Ora sto studiando come sbloccare le opzioni avanzate del bios InsydeH2O (overclocking, undervolting, ecc.) con alcuni appositi tool e rimuovere la Whitelist delle schede WLAN (per poter installare una potente Intel 7260 AC, ad es.), è un'operazione rischiosissima, le probabilità di "brickare" il laptop sono molto alte (rischio di buttare 850€ al cesso :asd:), farò sapere :sisi:
E poi sotto a giocare a Assetto Corsa, F1 2014, Project CARS e Football Manager 2015 (e mettiamoci pure Civilization Beyond Earth e il prossimo Elite Dangerous che è cosa buona e giusta) hi hi hi :hihi:

@Il Piccolo Chimico per il tuo budget c'è anche questo qui che è venuto alla "ribalta" nelle ultime ore LENOVO IDEAPAD Y50-70 - 59426156 - Notebook - Cytech.it
E' uguale al Lenovo y50-70 che è stato tanto discusso sul forum di recente (non so se hai seguito) con la leggera differenza di 8 gb di RAM in meno e una scheda video uguale ma con 2 GB di Ram in meno...insomma nulla che possa giustificare gli oltre 100 € di differenza...l'unica pecca di questo PC è semplicemente lo schermo...molti dicono che è di pessima qualità...altri dicono che è accettabile...in ogni caso è facilmente sostituibile (puoi cercare video su Youtube) per la mia opinione dato il costo di 830 € è assolutamente un best buy...dato che a livello hardware non ha nulla da invidiare a Acer vn7 ed a MSI Ge60...come già detto l'unica sua pecca è il display...e l'assenza di driver ottico integrato ma ne viene fornito uno esterno nella confezione...

ero in procinto di prendere l'acer in quanto l'altra versione del lenovo la vendono su amazon in versione francese... questo mi piace molto e visto il prezzo mi ci fionderei quasi subito. Una domanda, la tastiera di questo è italiana o straniera come suo fratello?
Per quanto riguarda lo schermo non mi interessa piu di tanto, la maggior parte del tempo lo utilizzerei con un monitor esterno...

ero in procinto di prendere l'acer in quanto l'altra versione del lenovo la vendono su amazon in versione francese... questo mi piace molto e visto il prezzo mi ci fionderei quasi subito. Una domanda, la tastiera di questo è italiana o straniera come suo fratello?
Per quanto riguarda lo schermo non mi interessa piu di tanto, la maggior parte del tempo lo utilizzerei con un monitor esterno...

Dovrebbe avere il layout italiano essendo venduto su un sito italiano (ed inoltre c'è anche riportato come abbia garanzia italiana) alla fine a meno che non parliamo di Amazon è raro vedere siti italiani che vendono notebook con layout esteri (perlomeno da quello che ho visto io) comunque non sei l'unico.. Io il prossimo mese credo di acquistarlo :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro