Acer Spin 5 O Asus Zenbook Ux310ua-gl100t?

Hubnid

Nuovo Utente
6
0
Ho trovato due offerte molto interessanti:
L'acer a 499 euro
L'asus a 530 euro

Premettendo che sono molto simili,tra i due quale può darmi più affidabilità in termini di prestazioni?
Contando che montano entrambi un i3 dual core e la 520 come integrata.
Sono più per l'acer, anche se l'asus mi intriga tanto per il design.

PRO Acer: SSD 128 incluso,schermo ips,30 euro in meno(Li utilizzerei per l'upgrade)
PRO ASUS: Design,solo 1.40 kg,processore un pelo più potente,amore per il marchio e l'affidabilità di ogni mio acquisto marchiato ASUS

Ovviamente per entrambi la spesa dell'upgrade sarà di circa 80 euro visto che entrambi montando da DDR4 e voglio espanderla subito al massimo. Con l'asus però avendo uno slot m.2 potrei far coesistere due HD, uno per il S.O. e l'altro per lo storage.

Quale scegliereste?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ho trovato due offerte molto interessanti:
L'acer a 499 euro
L'asus a 530 euro

Premettendo che sono molto simili,tra i due quale può darmi più affidabilità in termini di prestazioni?
Contando che montano entrambi un i3 dual core e la 520 come integrata.
Sono più per l'acer, anche se l'asus mi intriga tanto per il design.

PRO Acer: SSD 128 incluso,schermo ips,30 euro in meno(Li utilizzerei per l'upgrade)
PRO ASUS: Design,solo 1.40 kg,processore un pelo più potente,amore per il marchio e l'affidabilità di ogni mio acquisto marchiato ASUS

Ovviamente per entrambi la spesa dell'upgrade sarà di circa 80 euro visto che entrambi montando da DDR4 e voglio espanderla subito al massimo. Con l'asus però avendo uno slot m.2 potrei far coesistere due HD, uno per il S.O. e l'altro per lo storage.

Quale scegliereste?

Ciao
Tutto sta nell'uso che devi fare. L'Acer ha il vantaggio che "è già pronto" SSD parlando. Mentre l'Asus basta aggiungercelo.
Tieni conto che gli SSD M2 hanno si grandissime prestazioni. Ma si fanno pagare di più rispetto agli SSD tradizionali :sisi:
 

Hubnid

Nuovo Utente
6
0
Ciao, prevalentemente coding con eclipse, scrivere appunti(meglio se con il digitalizzatore del 2 in 1),slide e vedere serie tv o film in viaggio.
Avevo intenzione anche di installarci photoshop per modificare piccoli sprite o immagini bmp e leggendo nei requisiti credo rientrino entrambi
 

vsg2000

Nuovo Utente
21
0
Ho trovato due offerte molto interessanti:
L'acer a 499 euro
L'asus a 530 euro

Premettendo che sono molto simili,tra i due quale può darmi più affidabilità in termini di prestazioni?
Contando che montano entrambi un i3 dual core e la 520 come integrata.
Sono più per l'acer, anche se l'asus mi intriga tanto per il design.

PRO Acer: SSD 128 incluso,schermo ips,30 euro in meno(Li utilizzerei per l'upgrade)
PRO ASUS: Design,solo 1.40 kg,processore un pelo più potente,amore per il marchio e l'affidabilità di ogni mio acquisto marchiato ASUS

Ovviamente per entrambi la spesa dell'upgrade sarà di circa 80 euro visto che entrambi montando da DDR4 e voglio espanderla subito al massimo. Con l'asus però avendo uno slot m.2 potrei far coesistere due HD, uno per il S.O. e l'altro per lo storage.

Quale scegliereste?
Sto valutando anche io l'asus ma dove lo trovi a quel prezzo? Nel caso posso chiederti qualche consiglio sugli upgrade, anche in pvt?non sono così pratico
 

Hubnid

Nuovo Utente
6
0
Sto valutando anche io l'asus ma dove lo trovi a quel prezzo? Nel caso posso chiederti qualche consiglio sugli upgrade, anche in pvt?non sono così pratico

L'acer sarà in sconto da giovedì, l'asus invece basta cercare su google il prezzo più basso.
Posso mandarti in pvt il link se preferisci
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao
Tutto sta nell'uso che devi fare. L'Acer ha il vantaggio che "è già pronto" SSD parlando. Mentre l'Asus basta aggiungercelo.
Tieni conto che gli SSD M2 hanno si grandissime prestazioni. Ma si fanno pagare di più rispetto agli SSD tradizionali :sisi:
Ho trovato due offerte molto interessanti:
L'acer a 499 euro
L'asus a 530 euro

Premettendo che sono molto simili,tra i due quale può darmi più affidabilità in termini di prestazioni?
Contando che montano entrambi un i3 dual core e la 520 come integrata.
Sono più per l'acer, anche se l'asus mi intriga tanto per il design.

PRO Acer: SSD 128 incluso,schermo ips,30 euro in meno(Li utilizzerei per l'upgrade)
PRO ASUS: Design,solo 1.40 kg,processore un pelo più potente,amore per il marchio e l'affidabilità di ogni mio acquisto marchiato ASUS

Ovviamente per entrambi la spesa dell'upgrade sarà di circa 80 euro visto che entrambi montando da DDR4 e voglio espanderla subito al massimo. Con l'asus però avendo uno slot m.2 potrei far coesistere due HD, uno per il S.O. e l'altro per lo storage.

Quale scegliereste?

Io andrei sull'acer, ha già l'ssd, lo schermo ips ed una batteria migliore

Tieni conto che gli SSD M2 hanno si grandissime prestazioni. Ma si fanno pagare di più rispetto agli SSD tradizionali :sisi:

Non è detto, anzi, sicuramente visto la fascia di prezzo sarà un comune sata 3
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Hubnid

Nuovo Utente
6
0
Grazie ragazzi alla fine ho comprato(dovrebbe arrivare martedì) l'acer spin.
Solo che mi è sorto un dubbio: nell'asus la ram da 4 gb era saldata, il che rendeva possibile l'upgrade solo con una da 8( senza perderci troppo tempo con le saldature).
Che voi sappiate anche nell'acer è saldata? Perchè ho trovato una buona offerta con due ddr4 da 8 compatibili, quindi vorrei sapere se si può rimuovere quella presente
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie ragazzi alla fine ho comprato(dovrebbe arrivare martedì) l'acer spin.
Solo che mi è sorto un dubbio: nell'asus la ram da 4 gb era saldata, il che rendeva possibile l'upgrade solo con una da 8( senza perderci troppo tempo con le saldature).
Che voi sappiate anche nell'acer è saldata? Perchè ho trovato una buona offerta con due ddr4 da 8 compatibili, quindi vorrei sapere se si può rimuovere quella presente

Si dovrebbe essere aumentabile la ram
 

Hubnid

Nuovo Utente
6
0
Come non detto, l'offerta delle due da 8 non è praticabile visto che ho scoperto che ha un solo slot.. devo prendere un pezzone da 16 direttamente
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Come non detto, l'offerta delle due da 8 non è praticabile visto che ho scoperto che ha un solo slot.. devo prendere un pezzone da 16 direttamente
16gb secondo me sono inutili con un processore così poco potente, 8 sono la giusta misura

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Hubnid

sagi

Nuovo Utente
16
0
Ciao,

Potete indicarmi, magari in privato, dove posso trovare l'Acer in offerta a quel prezzo?
Inoltre è disponibile solo online oppure anche nei negozi fisici?

Grazie
 

fabiuz23

Utente Attivo
173
2
CPU
i5-4590
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
Seagate barracuda 1TB- SSD samsung 120 gb 840 evo
RAM
Corsair 8gb 1600mhz vengeance
GPU
Sapphire r9-280 dualX
PSU
xfx 550w
Case
Chaser A31
OS
windows 10
Sono interessato anch'io all'offerta, grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!