PROBLEMA Acer predator Z35P

CptAwesome

Nuovo Utente
27
5
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
AsRock Z370 Extreme 4
HDD
Crucial Mx500 250Gb
RAM
G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz 2X8Gb
GPU
Asus ROG Strix GTX1070ti A8G
Monitor
Acer Predator Z35P
PSU
Thermaltake Toughpower GF1 650W
Case
Cooler Master MasrterBox TD500
Periferiche
BenQ ZOWIE EC2-A
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, ho un problema con il monitor in questione e vorrei sapere se è già capitato a qualcuno e se fosse o meno risolvibile.
Lo schermo non presenta alcun tipo di problema durante il normale utilizzo, nessun flickering o bleeding ma se spengo il monitor per lassi di tempo elevati come ad esempio può essere una pausa per cenare, alla riaccensione dello stesso appena avvio o riprendo a giocare questo inizia a perdere il sengale in ingresso ad intermittenza, 1 secondo di gioco 3 secondi di schermo nero con scritto segnale assente.
La cosa risulta alquanto strana per molti motivi, ad esempio:
se spengo il monitor per 10/15 minuti non succede nulla ma se lo spengo per un oretta sì;
se spengo il monitor per un oretta e alla riaccensione non avvio alcun gioco non succede nulla;
se avvio un gioco e il problema si presenta, tornando a windows il problema sparisce fino al riavvio di un qualsiasi gioco;
se il gioco avviato è Rainbow6 siege il problema si presenta solo all'avvio della partita e non mentre navigo nel menù di selezione, se invece è PES solo ed esclusivamente durante i replay, se è Monster Hunter solo mentre girovago nell'hub delle missioni, di cui mi sfugge il nome, ma non durante la sessione di caccia;
al riavvio del sistema tutto torna normale senza alcun problema.
Ho provato differenti versioni di driver video, ho provato con la connessione hdmi anche se naturalmente uso la displayport, ho provato su un differenti sistema ed ho provato differenti monitor fra cui quelli che usavo in passato ma anche schermi tv e solo questo particolare monitor soffre di questo problema e su tutti i sistemi testato.
Pareri?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Fai un paio di prove:
-nelle impostazioni di risparmio energetico di windows metti prestazioni massime, da come dici potrebbe anche essere una disattivazione temporanea della scheda video ( o dello slot pci-ex della mainboard).
- togli il cavo di alimentazione al monitor per qualche minuto così si scaricano i condensatori e riprova.
 

CptAwesome

Nuovo Utente
27
5
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
AsRock Z370 Extreme 4
HDD
Crucial Mx500 250Gb
RAM
G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz 2X8Gb
GPU
Asus ROG Strix GTX1070ti A8G
Monitor
Acer Predator Z35P
PSU
Thermaltake Toughpower GF1 650W
Case
Cooler Master MasrterBox TD500
Periferiche
BenQ ZOWIE EC2-A
OS
Windows 10 Pro
Sono in pausa pranzo a lavoro quindi per le varie prove dovrò attendere questa sera, ti posso già dire però che ho provato a smanettare un pò sulle impostazioni di risparmio energetico ed ho fatto dei test a risparmio al minimo, al massimo e disattivandolo completamente eliminando screensaver e sospensione. La stessa cosa l'ho testata con le impostazioni di screensaving del monitor, eliminando la sospensione e lo standby. Avevo letto in giro di problemi diversi ma legati alla funzione "oc" del monitor (non so se conosci il pannello in questione ma è settato standard a 100Hz con ha la possibilità di arrivare a 120Hz in "oc") così ho fatto delle prove spegnendo questa funzione ma non ha dato alcun frutto.
Nei giochi che me lo permettono ho anche provato a fare dei refresh delle impostazioni una volta riacceso il monitor, cambiando risoluzioni, Hz, GSync ed anche giocando in finestra ma non cambia assolutamente nulla. La cosa che più mi lascia perplesso è il comportamento differente nelle varie situazioni anche all'interno dello stesso gioco. L'esempio di PES è a mio parere senza logica, posso giocare a qualunque modalità ma non mi è possibile vedere alcun replay, però una volta skippato posso continuare a giocare senza problemi?!?!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili