PROBLEMA Acer predator Z35P

Pubblicità

CptAwesome

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
5
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un problema con il monitor in questione e vorrei sapere se è già capitato a qualcuno e se fosse o meno risolvibile.
Lo schermo non presenta alcun tipo di problema durante il normale utilizzo, nessun flickering o bleeding ma se spengo il monitor per lassi di tempo elevati come ad esempio può essere una pausa per cenare, alla riaccensione dello stesso appena avvio o riprendo a giocare questo inizia a perdere il sengale in ingresso ad intermittenza, 1 secondo di gioco 3 secondi di schermo nero con scritto segnale assente.
La cosa risulta alquanto strana per molti motivi, ad esempio:
se spengo il monitor per 10/15 minuti non succede nulla ma se lo spengo per un oretta sì;
se spengo il monitor per un oretta e alla riaccensione non avvio alcun gioco non succede nulla;
se avvio un gioco e il problema si presenta, tornando a windows il problema sparisce fino al riavvio di un qualsiasi gioco;
se il gioco avviato è Rainbow6 siege il problema si presenta solo all'avvio della partita e non mentre navigo nel menù di selezione, se invece è PES solo ed esclusivamente durante i replay, se è Monster Hunter solo mentre girovago nell'hub delle missioni, di cui mi sfugge il nome, ma non durante la sessione di caccia;
al riavvio del sistema tutto torna normale senza alcun problema.
Ho provato differenti versioni di driver video, ho provato con la connessione hdmi anche se naturalmente uso la displayport, ho provato su un differenti sistema ed ho provato differenti monitor fra cui quelli che usavo in passato ma anche schermi tv e solo questo particolare monitor soffre di questo problema e su tutti i sistemi testato.
Pareri?
 
Fai un paio di prove:
-nelle impostazioni di risparmio energetico di windows metti prestazioni massime, da come dici potrebbe anche essere una disattivazione temporanea della scheda video ( o dello slot pci-ex della mainboard).
- togli il cavo di alimentazione al monitor per qualche minuto così si scaricano i condensatori e riprova.
 
Sono in pausa pranzo a lavoro quindi per le varie prove dovrò attendere questa sera, ti posso già dire però che ho provato a smanettare un pò sulle impostazioni di risparmio energetico ed ho fatto dei test a risparmio al minimo, al massimo e disattivandolo completamente eliminando screensaver e sospensione. La stessa cosa l'ho testata con le impostazioni di screensaving del monitor, eliminando la sospensione e lo standby. Avevo letto in giro di problemi diversi ma legati alla funzione "oc" del monitor (non so se conosci il pannello in questione ma è settato standard a 100Hz con ha la possibilità di arrivare a 120Hz in "oc") così ho fatto delle prove spegnendo questa funzione ma non ha dato alcun frutto.
Nei giochi che me lo permettono ho anche provato a fare dei refresh delle impostazioni una volta riacceso il monitor, cambiando risoluzioni, Hz, GSync ed anche giocando in finestra ma non cambia assolutamente nulla. La cosa che più mi lascia perplesso è il comportamento differente nelle varie situazioni anche all'interno dello stesso gioco. L'esempio di PES è a mio parere senza logica, posso giocare a qualunque modalità ma non mi è possibile vedere alcun replay, però una volta skippato posso continuare a giocare senza problemi?!?!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top