ups:inchino:[/QUOTE]
va bhe tranqui .... :asd: :ok:
Scusate ragazzi sto seguendo la discussione con interesse perchè ho lo stesso problema di Blume, non riesco ad impostare i 120Hz (io ho l'Asus)...Con il cavo HDMI che avevo a casa nulla, appena posso utilizzerò il DVI. Quindi grazie pega per la spiegazione sui cavi...vorrei chiederti una cosa, perchè su questo argomento vedo che sei informato ed ognuno me la dice a modo suo...La mia domanda è in apparenza semplice: si gioca meglio (a parità di hardware e che sia adeguato) su un Monitor 120Hz o su una TV 200Hz o più? Come mai i monitor non "salgono" sopra i 120Hz? Grazie
a parità di hw, giocare (online agli fps) 60hz vs 120hz .. non c'è paragone! la precisione di puntamento aumenta drasticamente.... sembra una stupidaggine, ma non lo è .... in quei tipi di giochi la differenza tra 60hz e 120 si vede veramente tanto ... nel momento che tu giochi con un 60hz online, punti un nemico , ammettendo che lui abbia un monitor 120hz, nel momento che tu punti, lui ti ha puntato già e ti ha fatto secco! provare per credere.... con uno sli di 580 o quello che è i 60hz non vanno bene, microstuttering e tearing che online uccidono proprio il gaming facendoti perdere frames preziosi , col 120hz punti spari muore. :inchino:
le tv 200hz 600hz son dei "FAKE" :asd:
possono anche avere 1000hz ma se non sono 3D READY nativi c'è poco da fare.le tv con dicitura 400hz o 200hz.. o quel che è, per i plasma anche 600hz sono "subfields" .. cioè gli hz nativi sono 50.. per ogni frame che arriva ne vengono elaborate X copie identiche.. e inserite nel flusso video.. quindi la fluidità ne giova.. si questo è vero. ma li si ferma la storia.
il segnale video che arriva alla tv viene duplicato ma se la tv non è 3D ready vuol dire che non c'è ha processore che sincronizza/elabora quello specifico segnale video.
i monitor lcd non vanno sopra 120hz (almeno per ora) perchè sono 120hz veri.. e quindi non c'è bisogno di nessuna emulazione.
Il segnale video in 3D è tipo un segnale doppio,il monitor elabora il segnale, lo separa e lo sincronizza con gli occhialini, a patto che siano occhiali 3D attivi, e non passivi, per intenderci quelli del cinema.
:ok: