Acer Iconia W3-810 (Problema formattazione)

djkharma

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD SEMPRON 2400+
Scheda Madre
ASUS A7S8X-MX
HDD
200 GB
RAM
2x256 DDR
GPU
NVIDIA 6200
Audio
SB LIVE
Buongiorno a tutti,
dopo diverso tempo ho riacceso il tablet modello Acer Iconia W3-810 e subito sono partiti gli aggiornamenti di Windows 8.1 e pensando di fare cosa buona ho lasciato il tablet per far scaricare ed installare tutti questi aggiornamenti di sistema.
Mai l'avessi fatto, dopo l'aggiornamento il tablet si riavviava sempre, e tutto questo pochi secondi dopo la schermata di accesso di Windows. (neanche il tempo di inserire la password)
Allorché ho deciso di formattarlo e installarci una nuova copia di Windows 8.1.

Seguendo tutti i passaggi indicati, con la creazione dell'immagine su chiavetta usb ecc..., purtroppo non riesco ad installare il sistema operativo perché al momento della scelta del disco c: mi compare questo messaggio: "non sono riuscito a installare windows nella posizione selezionata 0x803000001"

Chi può aiutarmi? Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,438
5,283
Buongiorno a tutti,
dopo diverso tempo ho riacceso il tablet modello Acer Iconia W3-810 e subito sono partiti gli aggiornamenti di Windows 8.1 e pensando di fare cosa buona ho lasciato il tablet per far scaricare ed installare tutti questi aggiornamenti di sistema.
Mai l'avessi fatto, dopo l'aggiornamento il tablet si riavviava sempre, e tutto questo pochi secondi dopo la schermata di accesso di Windows. (neanche il tempo di inserire la password)
Allorché ho deciso di formattarlo e installarci una nuova copia di Windows 8.1.

Seguendo tutti i passaggi indicati, con la creazione dell'immagine su chiavetta usb ecc..., purtroppo non riesco ad installare il sistema operativo perché al momento della scelta del disco c: mi compare questo messaggio: "non sono riuscito a installare windows nella posizione selezionata 0x803000001"

Chi può aiutarmi? Grazie
prima di scegliere il disco, hai cancellato tutte le partizioni e scelto la risultante partizione non alloccata?
 

djkharma

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD SEMPRON 2400+
Scheda Madre
ASUS A7S8X-MX
HDD
200 GB
RAM
2x256 DDR
GPU
NVIDIA 6200
Audio
SB LIVE
Problema risolto.

In pratica dovevo disabilitare dal bios il "boot security".
Fatto questo mi ha permesso l'installazione.
Tutto ok, grazie ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!